header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

10 marzo, ore 10.30: Cerimonia al Centro Sportivo

Domenica 10 marzo alle 10.30 siete tutti invitati alla Cerimonia di scopertura di una targa applicata al nostro Centro Sportivo.

Targa 1

Il contenuto della targa non lo sveliamo. Verrà reso pubblico al momento della Cerimonia.

Sono stati invitati diversi rappresentanti delle Istutuzioni, tra cui l'Assessore allo Sport, il Vice Sindaco, Il presidente del Consiglio Territoriale oltre, naturalmente alla cittadinanza.

Tale targa è stata voluta e commissionata dal Comitato Cittadino di San Pietro in Campiano. Sarà proprio Mauro Rubboli, presidente del Comitato, a dare inizio all'evento.

Targa 2

Ringraziamo già da ora tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa.

Venite numerosi!

 

Under 13: il 24/2 ci sarà un 3 vs 3 provinciale (Massalombarda)

 3on3givengo

In bocca al lupo ad alcuni dei nostri atleti U13 che, domenica 24/2, parteciperanno a Massalombarda al torneo 3 vs 3 provinciale.

Un'opportunità di crescita e di sviluppo del gioco di squadra con le collaborazioni a 2 e collaborazioni a 3 che sono le basi per sviluppare il gioco di squadra del basket vero e proprio.

E c'è sempre molto spettacolo!

HAPPY BIRTHDAY MJ!

Jordan lavita

Oggi è il compleanno di Michael Jordan.

Il caso ha voluto che, in questi giorni, abbia finito di leggere questo tomo da 782 pagine sulla sua vita.

Non il solito volume celebrativo (di quelli che raccontano solo le cose belle...).

Qui si parte da lontano, dalle origini della famiglia di Jordan: proprio per spiegare quanto hanno influito certi aspetti legati alla vita privata (in particolare il legame col padre...) nelle scelte di uno dei cestisti più forti sempre (è ancora lui il più grande? il dibattito è aperto).

Jordan ha vinto 6 anelli NBA ed, in campo, ha raggiunto cifre paurose! Ma ci sono mille questioni che si sono intrecciate nei suoi oltre 50 anni di vita.

Questo libro, raccoglie fatti, testimonianze, interviste raccolte e miscelate da Roland Lazenby (uno specialista nello scrivere questi tipi di biografie) e presenta anche il lato "più oscuro" di MJ: l'arroganza, il difficile rapporto con certi compagni di squadra/allenatori e dirigenti, la "quasi-malattia" per le scommesse e molto altro.

Dietro al campione non è sempre stato tutto perfetto ed idilliaco. Ma ha avuto una determinazione unica per raggiungere i picchi di successo che abbiamo tutti apprezzato.

Se siete suoi fans (come il sottoscritto) potreste - a tratti - rimanerci male. Ma è giusto avere una visione completa e realistica.

Quello che abbiamo visto sul rettangolo di sioco, comunque, resterà immutato, magico e - in fin dei conti - è quello che deve permanere nella mente di noi "terrestri".

Serve un po' di tempo per finirlo...ma ve lo consiglio!

Andrea Pezzi

FIOCCO AZZURRO PER SIMONA E FEDERICO!

fiocco-azzurro-400x255

Tutto il Cruseri si congratula con Federico e Simona!

E' nato ENEA!!!

Futuro Rugbysta? O nuova promessa con la Spada?

Ci sarà tempo per capirlo: ora è il momento di brindare al nuovo arrivato nella famiglia Cruseri!

 

LA "COMUNICAZIONE" del CRUSERI: dati in crescita!

  

Visite sito

Il Cruseri non è approdato in borsa...anche se il grafico qui sopra mostrerebbe davvero un bell'andamento (una forte tendenza alla crescita)!

L'immagine rappresenta il numero di visite che il nostro sito www.cruseri.it sta ricevendo nell'arco dei vari mesi e anni (gratitudine eterna a Luca Lolli!!!).

Noterete che negli ultimi due mesi siamo a 48000 pagine viste! Un dato incredibile.

Non possiamo pensare che le pagine vengano lette integralmente da tutti. Però possiamo essere soddisfatti (che non vuol dire appagati...) di questo incredibile dato!

Ci sono tanti fattori che contribuiscono a questo "trend": notizie nuove quasi tutti i giorni, aggiornamenti su appuntamenti e partite, la concomitanza di 3 discipline all'interno della nostra Polisportiva, buoni risultati sul campo, il contributo dei social, e molto altro.

Sui Social avrete notato che siamo molto attivi su Facebook e, anche in questo caso, vogliamo continuare a crescere il più possibile (siamo sicuri che a fine stagione avremo ancora molti più "like" di adesso).

La novità "social" di questa stagione, comunque è Instagram: è la "zona franca", quella dove l'informazione può essere sia formale che "cazzona"(ops..). E' quello il luogo in cui appaiono idee originali, foto curiose e rubriche per molti ma non per tutti! (complimenti ad Alberto Ravaioli, Francesco Pezzi, Andrea Berti per l'addizione delle loro idee): se non l'avete ancora fatto...venite a far parte dei nostri followers.

Anche su Youtube abbiamo un canale che contiene diversi filmati. Vorremmo crescere anche in questa dimensione ma, qui, chiediamo il vostro aiuto, cari fan: inviateci filmati carini ed interessanti e sarete soddisfatti!

 

Chiaro! Quindi investite nel Cruseri! Guadagneremo tutti!

[questo messaggio non vuole essere autocelebrativo, da leggere con cautela, non contiene olio di palma, non consultate nessun medico...a meno chè non voglia diventare un nostro tifoso]

 

 

GAIA ALLE SELEZIONI REGIONALI

Complimenti a GAIA ALESSANDRI!

Gaia è una cestista tesserata per il Cruseri che, da qualche stagione, milita in prestito (assieme a Sofia Valmori, Giada di Marco e Vera Vella) al BASKET LIBERTAS ROSA di Forlì.

Classe 2006 è stata convocata il 14 febbraio in quel di Modena assieme alle migliori atlete delle annate 2004-05-06.

Davvero un bel traguardo e ci auguriamo che sia soltanto l'inizio di un percorso pieno di successi!

Grande Gaia! Siamo orgogliosi!

Gaia Alessandri

15 gennaio: allenamenti sospesi

OGGI, 15 GENNAIO 2019, A CAUSA DELLA CHIUSURA DELLE SCUOLE (IN SEGUITO ALLA SCOSSA SISMICA DELLA NOTTE), LE PALESTRE SCOLASTICHE NON SARANNO A DISPOSIZIONE DEGLI ALLENAMENTI.

A TU PER TU CON FEDERICO BERTACCINI

...procediamo con le interviste ai nostri Coach...rubrica che chiamerei "A TU PER TU CON..."

 

Se c’è uno che avrà tanto da fare nel 2019…questo è proprio Federico Bertaccini, istruttore dei nostri aspiranti D'Artagnan!

Sappiamo già che è super impegnato con la Scherma. Poi il nuovo lavoro. Poi l’imminente arrivo della Cicogna per consegnare, in primavera, un bel bimbo!

Quindi ci conviene intervistarlo adesso, perchè più avanti sarà “blindato”.

Federico, la prima domanda, quindi è: che sport praticherà il nascituro? Basket, Rugby o Scherma?

Ah ah ah. Tutti! Anzi: spero che ne provi il più possibile e che trovi la sua disciplina preferita. Basta che gli piaccia!

Come sta andando la Scherma col Cruseri? Secondo me ci sono dei numeri interessanti…

Sì. Abbiamo 11 bimbi. Due di loro erano con noi anche l’anno scorso e ne abbiamo aggiunti 9! C’è curiosità attorno a questo sport: la nostra promozione (scuole, camp, esibizioni), il passaparola e la pubblicità hanno funzionato.

Hai trovato dei talenti? Cosa ti aspetti da questi bimbi?

Conta che stiamo parlando di bimbi che frequentano i primi 2-3 anni delle scuole elementari. L’obiettivo principale è il divertimento. La “bravura” è una questione secondaria al momento.

Quindi sarà il tempo ad indicare se c’è qualche elemento con talento e potenziale.

Siamo proprio all’inizio e, per alcuni, ci sono state ancora poche occasioni per tirare.

Bertaccini-2018-19

Con i numeri siamo abbastanza al limite?

Per i più piccoli, al momento, siamo quasi al limite. E’ anche una questione di eterogeneità di età.

Se dovessimo crescere servirebbero posizioni e spazi in più. Ma stiamo trovando il nostro equilibrio.

Per il gruppo Senior, invece, spazio ne abbiamo ancora.

Leggi tutto...

A TU PER TU CON COACH BILARDO

21 dicembre 2018.

Ultimo impegno “ufficiale” dell’anno solare: pizzata natalizia delle squadre Senior al Centro Sportivo. (Ancora grazie a tutti coloro che per 4 sere in 7 giorni hanno allestito le super cene…IDOLI!)

Occasione ideale per fare due chiacchiere con Coach Bilardo sul primo “blocco” della stagione 2018-2019.

Giosuè: siamo contenti che tu sia nuovamente con noi e con ben 3 squadre: Under 13, Under 14 e Prima Divisione.

Sì. Un bel contesto.

Abbiamo dovuto operare qualche manovra di aggiustamento iniziale, in particolare per impostare i gruppi delle giovanili.

Per il gruppo Under 14, visto il numero un po’ ridotto dei giocatori, abbiamo preferito iscriverci al campionato Under 14 CSI. Questi ragazzi, comunque, stanno lavorando bene in palestra (sono seri e stanno migliorando) e auspico già per l’anno prossimo che ci possano essere i presupposti per iscriversi al campionato FIP Regionale.

Ok, siamo entrati direttamente nel vivo. Degli Under 13 che mi dici? Stanno affrontando un campionato FIP bello tosto (e anche abbastanza lungo)…

E’ un gruppo più nutrito.

Anche questi ragazzi si impegnano molto. Siamo consapevoli che è difficile competere contro squadre come Forlì, Russi, Faenza, etc.. Dobbiamo essere bravi a cogliere tutti gli aspetti che servono a noi per crescere, senza guardare troppo il tabellone del punteggio.

Ho preparato i ragazzi a questo. Abbiamo alzato l’asticella; l’abbiamo fatto perché questo possa elevare il nostro livello.

In alcune occasioni, ad esempio a Lugo, abbiamo anche fatto molto bene!.

Questa situazione “sfidante” ha anche permesso a qualche elemento di maturare ed “uscire dal proprio guscio”. C’è entusiasmo. Aggiungo, infine, che c’è un dialogo costruttivo con i genitori proprio per sostenere i propri figli in questa avventura.

20181221 213945

Arriviamo, dunque, alla Prima Divisione. Imbattuta, al momento, con un 7/7…

E’ cambiato il modo di prepararsi dei ragazzi. Noto un atteggiamento diverso rispetto a quello della stagione passata.

Ci sono stati anche degli innesti nuovi ma, per via di infortuni ed impegni vari, non siamo mai andati in campo con il roster completo. Ma abbiamo fatto risultato a prescindere ogni volta con gli elementi a disposizione!

Comunque i nuovi arrivati sono di ottimo livello, direi.

Maioli, lo conoscete benissimo. Ha giocato – finora - poco. Ma quando l’ha fatto si è visto e sentito.

Bilardo ha esperienze in C2, D e Promozione. Esperienza utilissima per la nostra categoria.

Suprani ha un ottimo rendimento ed è stato sempre presente.

Brighina ha un pedigree che, oltre ad aver toccato la serie A, vanta diverse stagioni in giro per l’Italia a livelli di serieB e C. Un regista che dà un contributo decisivo alle manovre della squadra. (anche se, al momento, è stato limitato da qualche infortunio).

Ribadisco, comunque, che è il gruppo che ha una gran fiducia nei propri mezzi. C’è una gran chimica. Gli innesti hanno, certamente, creano un “indotto” ma tutta la squadra è solida.

Leggi tutto...

28/12/2018: ufficio aperto

Avvisiamo i nostri tesserati/fan/atleti/amici che il nostro uffico sarà aperto il 28/12/2018 dalle 16.30 alle 19.00.

Daniela sarà a disposizione per chiunque volesse o dovesse completare pratiche, pagamenti, acquisti, etc.

Grazie e Buon Proseguimento di Feste!

 

 

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it