header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

LA TRIADE DEL RUGBY 2019-20

Istruttori rugby 2019-20

Anche il Rubgy ha la sua "triade"!

In analogia con quanto pubblicato pochi giorni fa per il basket, siamo lieti di presentarvi i nostri istruttori per il settore della palla ovale

A sinistra trovate l' "aquisto più recente": Giulio Niccoli che seguei nostri miniatleti e collabora con noi in "condivisione" con gli amici del Rugby Forlimpopoli.

In alto a destra, alla sua terza stagione, troviamo Simona Signorato. Proprio grazie a lei, 3 anni fa, il Rugby è entrato nella galassia biancoblu.

In basso a destra trovate Federico Bertaccini: gli impegni di questa stagione non gli permettono di tenere i corsi di Scherma ma siamo lieti che possa darci una mano sul versante Rugby!.

Anche in questo caso non possiamo che augurare allo staff ed ai nostri atleti di divertirsi e crescere all'interno di questo bellissimo sport!   

ECCO A VOI LA PRIMA DIVISIONE

Crus 2019-2020 Foto di Squadra Prima Divisione

Cari amici/tifosi eccovi la foto di Squadra della nostra Prima Divisione 2019-2020!

I nostri beniamini (nella foto scattata magistralmente da Alessandro Pedini) sono:

(in piedi, partendo da sinistra) Ridolfi, Farolfi, Casadei Turroni Monti, Bilardo, Maioli, Conti, coach Giosuè Bilardo.

(in basso, partendo da sinistra) Ballardini, Bernardi, Sanzani, Ravaioli, Marini.

Assenti: Ravaioli G. e Arfelli.

 

Nelle prossime settimane avremo modo di presentarvi anche tutti gli altri Gruppi!

Prima Divisione: Cruseri - Compagnia dell'Albero 62-54

Dicono i Rolling Stones "If you start me up I'll never stop" (Se mi accendi, non mi fermerò mai).

Speriamo si di buon auspicio, dopo il positivo debutto casalingo della nostra Prima Squadra.

Eccovi il report del nostro corrispondente.

Finalmente riparte il campionato di Prima Divisione, e finalmente tornano i biancoblù di Coach Bilardo.

Dopo un'estate che ha visto partire Suprani, Mingozzi e Brighina, ma arrivare dal Crus CSI Bernardi, i beniamini di casa ricevono la Compagnia dell'Albero di Ravenna come primi avversari, squadra timonata ai piani alti da nientepopodimeno che Fabrizio Ambrassa, composta da moltissimi giovani di belle speranze.

L'avvio, tuttavia, vede un uomo solo al comando: Matteo Conti. il numero 8 del Cruseri ha una marcia in più, segna in qualsiasi modo e prende le redini della gara.

 Start me Up

I giovani ospiti, in tenuta nera, le provano un pò tutte per contenere le sortite del nostro beniamino, riuscendo in parte a limitare i danni e a segnare qualche punto sul finire del quarto, chiuso 13 a 11 per i padroni di casa.

Nel secondo, il Cruseri inizia a scaldare i motori come collettivo, rendendosi protagonista di un paio di passaggi e giocate di ottimo livello, salvo poi pasticciare e spegnersi sul finire della frazione, premiando degli ospiti volenterosissimi: il primo tempo si chiude sul 26-21.

Al rientro in campo, la partita si fa leggermente più aggressiva, con buone giocate alternate da alcuni black out da ambo le parti; il Cruseri mette in campo più esperienza, la Compagnia dell'Albero più estro ed intensità (la zona press con cui decidono di difendere da in parte i suoi frutti, portando gli ospiti sino a 5 lunghezze di distanza con 9 minuti al termine della partita).

Nel finale, il Cruseri riesce a mantenere lucidità e pesca dalla spazzatura un paio di canestri di vitale importanza (entrambi con fallo, uno targato Ballardini, l'altro Bilardo) e vincono la contesa; finisce 62-54, un'ottima partenza per i ragazzi di Coach Bilardo,  si è visto quanto si possa migliorare, ma una vittoria alla prima partita dell'anno, contro un avversario scomodo, dà sempre carica per mettersi a lavorare serenamente.

LA TRIADE DEL BASKET 2019-20

Triadebasket 2019-20

Stanno iniziando, via via, tutti i campionati (stasera debutto della Prima Divisione, tra le altre cose...) e ci sembrava doveroso mostrarvi i nostri "timonieri", coloro che sono alla guida dei diversi gruppi Minibasket/Basket.

Partendo dai più piccolini, alla vostra sinistra, vedete il nuovo arrivato: Alberto Gatti (responsabile gruppi Baby basket, Pulcini e Aquilotti).

In alto a destra, "macosavelodicoaffare", il nostro decano: l'intramontabile ed inossidabile Antonio Bendandi (responsabile gruppi Aquilotti, Esordienti e Amatori.

In basso a destra, alla sua terza stagione in biancoblu, troviamo Giosupè Bilardo (responsabile Under 14 e Prima Divisione).

 

Abbiamo uno staff tecnico di prim'ordine. Auguriamo BUON LAVORO alla nostra "triade".

Auguriamo ai nostri atleti di divertirsi e migliorarsi sotto la guida dei nostri Coaches!   

 

AMATORI: Cruseri - Sirio RA 59-39

San Pietro in Vincoli - report dal nostro inviato (Francesco Pezzi).

Partita a senso unico.

Dopo una prima frazione a punteggio basso (12-4) con le difese a prevalere sull'attacco, l'incontro si è incanalato in una situazione più equilibrata per le 2 frazioni centrali.

Gli ospiti si sono avvicinati sul - 10 nel terzo periodo senza impensierire troppo Berti a compagni.

Una gestione più ordinata e precisa ha permesso ai biancoblu di chiudere in tranquillità l'ultimo periodo.

Bene così. Esordio casalingo battezzato con un referto Rosa.

VittoriaTabellini: Bartoletti 3, Casali 16, Fusconi 4, Galassi, Zaccarelli 3, Casadio 6, Pirozzi 2, Berti, Brunelli 8, Adamache 2, Bernardi 15, Benzoni.

Allenatore: Bendandi 

Under 14: il 5 Novembre parte il campionato!

Imola, Faenza, Ravenna: sarà questo il triangolo in cui si muoverà la truppa Under 14 guidata da Coach Bilardo.

18 giornate di stagione regolare che prenderanno il via il 5 novembre e si concluderanno il 12 marzo.

Le gare casalinghe si disputeranno alla palestra di San Pietro in Vincoli (prevalentemente il giovedì alle 18.50).

Date, orari e luoghi delle partite saranno, come al solito, contenute nella colonna qui a fianco a destra in home page.

 

BUON CAMPIONATO AI NOSTRI U14 BIANCOBLU!

Prima Divisione: "E Calendari a Chiederci se..."

...Stiamo giocando Abbastanza...Abbastanza?"

Abbiamo scomodato Ligabue, con una semi-citazione, per iniziare in maniera diversa l'ennesimo articoletto informativo sul fatto che è uscito anche il Calendario per la nostra Prima Squadra!

Il team di Coach Bilardo, alla terza stagione in biancoblu, debutterà Lunedì 4 novembre nel match casalingo contro la Compagnia dell'Albero.

La stagione passata siamo arrivati ad un soffio dal salto in Promozione (meritata pienamente dal Livio Neri): in questa stagione cosa dobbiamo aspettarci?

Lo potete scoprire seguendo da subito (e fedelmente) i nostri ragazzi in una regular season che ci accompagnerà fino al 23 aprile 2020 (squadre avversarie che spaziano da Ravenna a Lugo a Forlimpopoli a Forlì e Faenza).

Nella nostra homepage (qui a fianco) troverete date, orari e luoghi di ogni incontro!  (Gare interne, quasi sempre alla domenica, ore 18.00, Palestra di Roncalceci).

 

Calendario

I NOSTRI "INVIATI"

giornalisti

Sapete tutti che l'informazione al giorno d'oggi viaggia alla velocità della luce.

Per la comunicazione del Cruseri è fondamentale che ci siano "corrispondenti" legati ai vari gruppi in modo da fornire - in tempi rapidi - alla nostra "redazione" aggiornamenti, report di partite, foto di squadra, curiosità, novità.

All'interno della Polisportiva è fondamentale che ci sia questa circolazione e, particolare non trascurabile, ci fa piacere che le nostre attività mantengano ed accrescano la loro visibilità anche all'esterno.

Proprio in quest'ottica ci siamo strutturati con un team di "inviati" che vi presento e che ringrazio anticipatamente per la loro collaborazione:

BASKET:

Gruppo Aquilotti: Fabio Gardini

Gruppo Esordienti: Dennis Giulianini

Gruppo Under 14: Marco Nanni

Gruppo CSI: Andrea Berti

Prima Divisione: Alberto Ravaioli, Fabrizio Martini e Alessandro Pedini

 

RUGBY: Mirco Maioli

 

A prescindere: invitiamo chiunque volesse aggiungersi e fornire il proprio contributo a contattarci per rendere sempre più varia la nostra informazione! 

Grazie, Grazie e ancora Grazie!

 

 

ESORDIENTI AI NASTRI DI PARTENZA

Cominceranno il 30/10 a San Pietro in Vincoli (ore 19.00) nella gara casalinga contro i Raggisolaris Faenza e poi gireranno per tutta la Romagna.

I nostri Esordienti stanno facendo il "Countdown" per cominciare la loro stagione.

Come sempre date e orari delle partite li troverete nel calendario qui a fianco nella nostra Home Page.

In bocca al lupo! BUON DIVERTIMENTO

 

pistola-starter big

SOS Centro Sportivo "Tre Ville" di San Pietro in Campiano

Danni Centro Sportivo 2Tutti coloro che conoscono il Centro Sportivo "Tre Ville" di San Pietro in Campiano, struttura comunale gestita in convenzione dalla Polisportiva "E Cruseri", sanno che è un luogo i cui cancelli di ingresso sono sempre stati aperti.

Si tratta di una scelta che la Polisportiva Cruseri ha fatto, spontaneamente, per due motivi: rendere fruibile al pubblico la piastra polivalente su cui sono presenti 4 canestri per il gioco del basket e garantire un passaggio pedonale di congiunzione fra via Ungaretti e via Quasimodo.

Gli oneri che il Cruseri sostiene per garantire il libero accesso, principalmente finalizzati ad assicurare che l'area sia sempre pulita e utilizzabile senza rischi, si ripagano nel vedere che il Centro Sportivo è divenuto un punto di riferimento per tante persone, siano esse adulti, ragazzi o bambini, che frequentano la struttura nel tempo libero per giocare a basket, praticare altre attività sportive o semplicemente per rilassarsi su una panchina. La costante affluenza di giovani, in particolare, esprime il valore di una simile opportunità.

Purtroppo però, negli ultimi tempi, si sono ripetutamente verificati episodi spiacevoli che riteniamo opportuno condividere pubblicamente.

Danni Centro Sportivo 1

Svariate volte, infatti, i canestri sono stati piegati e danneggiati per effetto di qualcuno che vi si è attaccato, lasciandosi penzolare con tutto il proprio peso. In alcune occasioni sono stati sfilati i tubi del corrimano che bordeggia la piastra polivalente, creando in questo modo la presenza di spigoli vivi altamente pericolosi per i passanti, in particolare per i bambini. Molto spesso infine abbiamo trovato escrementi, si presume di origine canina, sul prato interno all'area, con conseguenze facilmente immaginabili a carico dei frequentatori del Centro Sportivo.

Questi comportamenti creano grande sconcerto ed amarezza, principalmente perchè sono contrari allo spirito con il quale la Polisportiva E Cruseri si adopera per garantire il libero accesso al Centro Sportivo.

Sulla base di tali evidenze e considerazioni ci sentiamo di rivolgere un appello finalizzato a condividere e affermare il principio secondo il quale la "cosa pubblica", proprio perchè appartiene a tutti, è un bene da preservare con la stessa cura e attenzione che si ripone nei confronti della privata proprietà.

Danni Centro Sportivo 3

Aiutateci, per favore, a rispettare e ad avere cura del Centro Sportivo "Tre Ville", prezioso punto di ritrovo ed aggregazione per tutta la Comunità.

Grazie

 

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it