header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

RIPRESA ALLENAMENTI

In seguito alla pubblicazione dei chiarimenti applicativi dell'Ordinanza emanata ieri dal Presidente della Regione Emilia Romagna, si comunica che è possibile riprendere gli allenamenti (non le partite).
 
GLI ALLENAMENTI RIPRENDERANNO DOMANI, MERCOLEDI' 26 FEBBRAIO ai soliti orari.

SOSPENSIONE TEMPORANEA ATTIVITA'

In seguito all'ordinanza della Regione Emilia Romagna emessa oggi, si prevede la sospensione di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado e di TUTTE LE ATTIVITA' SPORTIVE che si svolgono in luoghi pubblici e privati.

In attesa di ulteriori aggiornamenti SONO SOSPESE PARTITE E ALLENAMENTI FINO AL 29 FEBBRAIO.

 

RESTERA' CHIUSA ANCHE LA SEGRETERIA.

RUGBY: 6 NAZIONI e 1 OPERA D'ARTE

Il Cruseri Rugby sta per approdare a Roma!

Parteciperà al "6 Nazioni"!...per questa volta...solo come spettatore ;-)

E', infatti, programmata per sabato 22 febbraio, una trasferta per lo stadio Olimpico ad assistere all'incontro ITALIA-SCOZIA previsto per le 15.15! 

In Curva Nord assieme ai Crus Rugbisty ci saranno i nostri amici del Basket Forlimpopoli che hanno organizzato la trasferta!

BUON DIVERTIMENTO!

 

Cogliamo anche l'occasione per ringraziare sentitamente la famiglia NARDI che ha realizzato (in classico stile Cruseri: fantasia, creatività ed arte di arrangiarsi) un "rimuovi-fango-dalle-scarpe".

Vedete qui sotto un paio di foto che ritraggono questo utilissimo attrezzo che è stato donato al Centro Sportivo 3 Ville di San Pietro in Campiano!

Complimenti!

Spazzola 1

Spazzola 2

Il derby del cuore: Cruseri - Russi (Aquilotti)

Derby del Cuore

Si può usare un mezzo di comunicazione di una Polisportiva per fini personali?

No. Sarebbe meglio di no.

Si può fare eccezione?

Dai...per questa volta concedetemelo!

...per me il match Aquilotti, giocato il 14/2/2020, è stato il primo "Derby del Cuore"!

Dal 1996 faccio parte del Cruseri (in varie forme: modestissimo giocatore, allenatore occasionale, dirigente, responsabile della comunicazione); dal 2004 sono diventato un russiano e, da 4 stagioni, mio figlio gioca nel Minibasket del Basket Club Russi.

Prima o poi doveva arrivare una sua partita contro il Cruseri!

E quel giorno è arrivato.

A me ha fatto un grande effetto tornare nella palestra di San Pietro in Vincoli nelle vesti di "avversario"...ma mi sono veramente goduto lo spettacolo.

Mio figlio Alessandro giocare contro il suo amico "omonimo Cruseri"! Il mio amicone Fabio Gardo Gardini (babbo dell'Alessandro Biancoblu...) arbitrare l'incontro. Coach Antonio sull'"altra panchina"!

Tutte piccole cose che per me hanno avuto un sapore particolare e mi hanno fatto stare bene.

Nello specifico, il verdetto del campo è stato a favore del Russi; però il Cruseri, rispetto a un girone fa, ha fatto vedere notevoli progressi.

Tutti abbiamo avuto motivo di uscire soddisfatti dal "PalaSpiv"!

E trovo curioso che questo evento abbia proprio avuto luogo il giorno di San Valentino!

Una ragione in più per chiamarlo "Derby del Cuore".

A suggellare il tutto, grazie ad uno striscione di Francesca (da Russi), si è scattata una foto tutti assieme con una dichiarazione d'amore nei confronti della palla a spicchi!

Ciao.

Scusate se ho sfociato nel personale. Spero che capiate.

Andrea Pezzi

CLIKKA PER VEDERE UN PO' DI FOTO

Amatori: Warriors - Cruseri 68 - 59

WarriorsRa

Dal nostro inviato.

Cruseri che si presenta ai blocchi di partenza un po' decimato: solo 8 giocatori vista l'assenza dei due Benzoni Brothers e con Galassi acciaccato (ha fatto il vice allenatore). 
Partita che sulla carta era già segnata...visto che si giocava in casa della capolista!
Però i biancoblu sono scesi in campo determinati, per giocare e vendere cara la pelle.
Infatti soltanto il primo quarto ha visto un passimo importante (29 a 14) mentre gli altri tre periodi sono stati di marca ospite (12-13; 11-15; 16-17).

Questo andamento la dice lunga sulla forza di volontà, l'aggressività in difesa e la grinta della squadra. Gran partita e applausi nonostante il colore del referto!

Tabellini:

Brunelli 12, Bernardi 11, Casadio 16, Fusconi 5, Casali 12, Adamache3.

Allenatore: Bendandi

Prima Divisione: Cruseri - Baskers 55-53

Thriller singolo Michael Jackson

Dal nostro inviato il report dell'incontro di domenica contro i Baskers.

All'andata perdemmo dopo un tempo supplementare e con tanto amaro in bocca; domenica ci siamo presentati decimati ma più che mai agguerriti.

Out Marini (ancora a Panama), Maioli (game time decision per la caviglia) e "Ray" (ormai fermo da tre settimane per uno strappo alla coscia), largo spazio ai giovani "made in Crus": ottime le prestazioni del Gabro, Farolf e del Berna...tanti minuti, tanti salti, alcuni giochi di maestria (i lunghi avversari ancora si sognano la notte i suoi appogini) ma soprattutto tanto cuore.

Partita molto combattuta, in cui le difese hanno prevalso, con tante botte e relativamente pochi fischi a nostro favore. Nessuna delle due squadre è riuscita a prendere la distanza in tutta la partita; si è viaggiato sempre sulla linea della parità.

Il gioco stentava da ambo i lati. Ballardini ha tenuto in piedi la baracca per i biancoblu ed i tiri liberi hanno permesso agli avversari di rimanere sempre a contatto.


L'ultimo quarto é un vero psicodramma (o un "Thriller"..., ormai le squadre provate non riescono più a segnare, palle perse banali e tiri affrettati non offrono un gran spettacolo, ma i pochi spettatori giunti al palazzetto potranno dire di aver assistito a una scena che poche volte si potrà vedere ancora... Il Cruseri sopra di 1 a 6 secondi dalla fine subisce fallo; il nostro Thomas Ballardini si appresta alla linea della carità... Il primo entra (boato al Palaroncalceci!); Coach Bilardo richiama i suoi dal rimbalzo per una difesa alla morte nel caso di errore altiro libero...
Sopra di due...secondo tiro libero...questo potrebbe chiudere lbbe la partita...Thomas convinto con se stesso tira con estrema violenza un mattonata senza prendere manco il ferro.

Gelo.

I’m gonna thrill you tonight…[Ti metterò i brividi stanotte…, cit. M. Jackson "Thriller"]


Rimessa avversaria...sei secondi...tiro della disperazione da parte dei Baskèrs che vaaaaaaa...FUORI..toccando il ferro, senza entrare.

 

Aquilotti: Tanta Compagnia!

Compagnia-Cruseri 9 2 2020

Trasferta Ravennate a trovare la Compagnia dell'Albero.

Un palazzetto in cui il tabellone mostrava i nomi dei nostri atleti! Che lusso :-)!

E' finita 5 periodi a 1 per i nostri avversari: risultato abbastanza netto.

Ora occhi puntati su un altro match di cartello: venerdì 14 febbraio, un romantico San Valentino tra Cruseri e Russi!

AMATORI: Cruseri - Electric Eels Cervia 56-52

Cruseri-Cervia 5-2-2020

Primo match casalingo del girone di ritorno.

E con un risultato di tutto rispetto, dal momento che l'avversario era la terza in classifica!

Per battere Cervia, compagine ben organizzata e molto abile nel circolare la palla, è servita una bella prestazione da parte di tutto il collettivo.

I biancoblu, infatti, hanno giocato un buon basket senza forzare troppo con le triple e cercando soluzioni più semplici.

Il risultato è stato in bilico fino allo scadere (parziali: 15-20; 16-11; 10-11; 15-10) ma l'ha spuntata meritatamente la ciurma di Bendandi che, davvero, meritava questo referto rosa!

Tabellini:

Casali 11, Casadio 13, Brunelli 15, Bernardi 14, Adamache 3

Allenatore: Bendandi

Prima Divisione: Compagnia dell'Albero - Cruseri 57 - 48

Sally

La classica citazione rock che pubblichiamo solitamente in apertura dei report di Prima Divisione, la trovate direttamente nell'immagine qui sopra.

Il nostro inviato ci ha fornito il seguente riassunto (1 febbraio 2020):

1° quarto: avvio lanciatissimo dei padroni di casa che prendono un buon margine realizzando parecchie triple.

2° quarto: il Cruseri recupera mettendo in campo più energia ed alzando il rendimento in difesa (a riposo sul - 3).

3° quarto: match incanalato all'insegna dell'equilibrio.

4° quarto: buone giocate ed altrettanto buone conclusioni. I biancoblu si avvicinano fino al -2 nelle battute finali. Purtoppo 2 palle perse seguite da 2 canestri dei ravennati ed un antisportivo assegnato al nostro Matteo Conti hanno portato lo score sul 57-48.

Gli Aquilotti espugnano Ravenna

Junior Ra-Cruseri02-02-20

Domenica 02-02-2020: data palindroma!

I nostri inviati hanno documentato magistralmente la gara disputata ieri a Ravenna in un impianto davvero accogliente (e caldo...in tutti i sensi: impianto di riscaldamento a "palla"!).

Coach Bendandi, sin dalle fasi di riscaldamento, ha preparato bene i suoi uomini fornendo consigli su come affrontare il match.

La foto sopra, scattata poco prima della palla a due, è riferita al minuto di silenzio dedicato a Kobe Bryant (e alle vittime dell'incidente del 26/1 scorso in California).

La partita è iniziata con il Cruseri ancora un po' assonnato (attaccando il canestro sbagliato...).

Al secondo periodo la "sveglia" ha suonato: belle giocate, intensità e ottime conclusioni. Anche il terzo parziale è filato via molto bene.

Il quarto periodo vede un sussulto dei padroni di casa ma nel quinto, con un bel 8-3, i biancoblu si riscattano.

L'ultimo periodo ha tenuto tutti con il fiato sospeso: duello all'ultimo rimbalzo; tripudio di contropiede. Sotto di 2-0 il Cruseri accorcia le distanze con un tiro libero di Eddy. Quasi allo scadere, nuovamente in lunetta, saranno i 2 liberi realizzati da Cristian a chiudere in vantaggio.

Complimenti a tutti i ragazzi e ragazze. 

Tutta la squadra è stata unita sia in campo sia in panchina.

Bell'esordio per Flavio che ha festeggiato con una vittoria e menzione anche per Nicholas che, ultimo arrivato, è venuto ad assistere alla partita in vista della prossima uscita in cui potrà scendere in campo!

CLICCARE QUI PER ALTRE FOTO (D. Giulianini)

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it