Questa volta il black out iniziale del Cruseri ha lasciato i suoi strascichi...
I Riminesi sono squadra veloce ed atletica; nel primo periodo hanno preso un enorme distacco e questo è bastato a mettere al sicuro il risultato finale.
Gli uomini di "coach Mancio" nei successivi parziali (tutti vinti) - schierati a zona - hanno provato a rimontare ed avvicinarsi (addirittura fino al -1; 48-47). Potevano anche esserci le condizioni per completare l'opera e conquistare la terza vittoria. Purtroppo alcune palle perse e forzature sul finale hanno impedito ai biancoblu di fare il colpaccio.
Rimini si è dimostrata una squadra di buon livello e, come dice il coach, questa gara servirà al Cruseri come insegnamento in vista dei prossimi match.
Tabellini:
Conti 16, Ravaioli, Adamache, Giambi 5, Ndreka 3, Farolfi 1, Turroni, Fusconi 5, Brunelli 12, Pinza6. All.: Mancini.
Anche la Zanni Lugo (come Livio Neri) è una squadra giovane: questo campionato servirà ai giocatori per maturare.
Nel frattempo il Cruseri ne ha approffittato, facendo 2 punti e proseguendo nel suo processo di crescita in vista dei prossimi incontri contro formazioni più attrezzate.
Non è stato affatto semplice. L'avvio, infatti, ha visto i lughesi prendere il vantaggio fino a circa 10 punti per via dei 5 minuti di black out iniziale dei biancoblu.
Una volta registrata la difesa e migliorato l'atteggiamento complessivo, c'è stato il sorpasso e l'allungo degli uomini di Mancini che hanno potuto ruotarsi distribuendo il minutaggio.
Continuiamo così!
Tabellini: Conti 18, Bernardi 6, Fusconi 6, Ndreka, Farolfi, Berti, Brunelli 12, Adamache 1, Giambi 6, DellaLuce2, Pinza 8, Ravaioli 11. All.re: Mancini
"Buona la Prima!" può essere inteso sia per "Prima Divisione" che per "Prima partita"!
L'esordio casalingo contro la squadra Livio Neri composta da ragazzi giovanissimi al debutto nel mondo Senior è stato il miglior modo di avviare la stagione!
Coach Mancio (Riccardo Mancini), ritornato sulla panchina biancoblu, resta molto calmo nell'analisi del confronto.
Alla soddisfazione per il referto rosa associa anche molto realismo, nel senso che serviranno altri tipi di partite per testare il vero valore del Cruseri.
Però, intanto, nel match di Roncalceci si è vista una buona circolazione di palla ed un'ampia distribuzione dello score tra i vari componenti della squadra.
Avanti così!
Tabellini Cruseri: Bernardi 9, Farolfi 4, Berti, DellaLuce 13, Conti 3, Brunelli 13, Adamache 6, Giambi 5, Pinza 7, Ravaioli 7. All. Mancini
CON IMMENSA GIOIA VI COMUNICHIAMO IL PIANO ALLENAMENTI DELLA NUOVA STAGIONE: BUON DIVERTIMENTO!
Tre giornate, quelle che vanno dall'8 al 10 di settembre, in cui il nostro Centro Sportivo 3 Ville sarà una delle sedi in cui si disputerà il torneo di Calcio "Ravenna Cup 22".
Assieme ad altri 6 campi, nell'ambito del Comune di Ravenna, a San Pietro in Campiano si disputeranno alcuni degli incontri di questo prestigioso Torneo Giovanile organizzato dalla Società "Campioni Futuri".
Per il Cruseri è motivo d'orgoglio poter mettere a disposizione il campo da calcio e ci auguriamo di ricevere una folta rappresentanza di pubblico!
Un saluto a tutto il popolo Cruseri!
Il fatto che i nostri media siano stati un po' silenziosi non significa che la nostra società sia stata con le mani in mano.
Il nostro Andrea Berti, che da alcuni anni segue e gestisce le attività della squadra Senior, durante l'estate si è mosso con un piglio da "Direttore Sportivo Pro" per allestire la Prima Squadra della stagione 2022-2023! Si disputerà il campionado FIP di Prima Divisione.
La squadra sta prendendo forma e sulla panchina tornerà una nostra vecchia conoscenza: Riccardo Mancini, già coach dei biancoblu qualche anno fa. WELCOME BACK MANCIO!
La rosa dei giocatori sarà rivelata più avanti ma sappiamo che arriveranno anche nuovi innesti.
Questa settimana il Consiglio Direttivo si riunirà e verranno anche discusse le modalità di ripresa per le varie attività giovanili che verranno rese note a stretto giro!
State collegati che i motori si stanno scaldando!
Saranno anche passati 1000 giorni dall'ultima iniziativa "live" alla piastra...ma lo spirito del Cruseri è rimasto intatto!
Organizzarsi, arrangiarsi, sbattersi, coordinarsi - anche in poco tempo - sono ormai delle costanti che fanno parte del DNA della nostra polisportiva.
E fu così che sabato 11 giugno abbiamo scritto un altro bel capitolo della nostra lunga storia: un meraviglioso torneo 3 vs 3 che ha visto la partecipazione di ben 10 squadre per ben 4 ore!
Gironi di qualificazione e poi griglia playoff.
Regole chiare. Tempi ben delimitati. Tutto è trascorso in maniera fluida ed efficace.
Ogni partecipante ha ricevuto una Double Face che è già diventata oggetto di culto (aspettate di vedere le foto che pubblicheremo a breve...).
Colonna sonora che ha iniziato Hip Hop ed ha virato al Rock sul finale.
Drink e food necessari a compensare le calorie bruciate in campo!
Un sacco di facce divertite.
I nomi delle squadre che hanno partecipato sono geniali e ve li lasciamo leggere nell'ultima foto di questo articolo.
Hanno vinto i Brick Brothers!
Sarà stato il COVID, sarà che a volte si danno scontate tante cose, sarà che la memoria gioca brutti scherzi...mi sono reso conto che non ho mai intervistato il nostro Presidente Davide Brunelli. Invece di continuare a capire come mai si sia verificata questa situazione...vado subito dritto al punto e vi riporto - in esclusiva - l'esito della nostra chiacchierata.
Prendetevi 5 minuti. Ne vale la pena. Buona lettura!
A.P.: Sai che mi sono accorto che, da quando sei Presidente del Cruseri, non ti ho mai intervistato? Basterebbe solo questo per un licenziamento. Ad ogni modo, oggi cerchiamo di colmare questa lacuna con la domanda più scontata: com’è e come è stato fare il Presidente dal 2014 ad oggi?
D.B.:Se ti licenzio, dove lo trovo un altro Responsabile della Comunicazione del tuo calibro? Scherzi a parte, presiedere il Cruseri è stata ed è tuttora un’esperienza impegnativa, piena di soddisfazioni e motivo di arricchimento dal punto di vista umano. Nel 2014 si stava chiudendo un ciclo ed era necessario attuare un piano di rinnovamento della Polisportiva per renderla in grado di affrontare, in modo efficace, gli impegni e le crescenti complessità legate alle molteplici attività svolte. E’ uno dei temi conduttori che, più di altri, ha caratterizzato questo pluriennale percorso.
Tutti abbiamo un bel ricordo di Bruno e ce lo porteremo sempre con noi. La riconoscenza per aver creato e coltivato la nostra Polisportiva non tramonterà mai. Quali pensi siano i punti di similitudine tra voi due e dove, invece, trovi le differenze?
Come punto in comune citerei la tenacia; come elemento di discontinuità direi il poco tempo a disposizione, per motivi lavorativi. Tutti noi ricordiamo che il Centro Sportivo, per Bruno, era la sua seconda casa.
Un tuo pensiero sull’ultimo “biennio COVID”, dal punto di vista della Polisportiva?
Sono stati anni durissimi per tutti, in primis per i ragazzi e per le loro famiglie. Le limitazioni indotte dalla pandemia hanno drasticamente condizionato l’attività sportiva ed il Cruseri ne ha risentito su molteplici fronti. Uno degli effetti peggiori è stata la riduzione degli atleti iscritti nel settore minibasket e giovanile.
A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it