header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

Prima Divisione: Bk Zanni Lugo - Cruseri 40-44

 

Alberto Ravaioli ci manda una sintesi dell'incontro (disputatosi venerdì 15/3).

La parola più ricorrente nelle sue parole è "Brutto".

La cosa più importante, al termine di una brutta gara, è quella di portare a casa i 2 punti e voltare subito pagina.

Pareva che entrambe le contendenti non volessero vincere. Il Cruseri era anche riuscito a prendere il largo (fino al +10)...ma, proprio nell'ultima frazione, si è fatta riacciuffare e superare (-1).

Poi, fortunatamente, lo score finale ha sorriso ai biancoblu.

Vincere "brutte" partite fa parte delle caratteristiche delle squadre forti e concrete...e il Cruseri è terzo!

Alla prossima gara, contro i Warriors Ravenna (secondi in classifica), occorrerà un atteggiamento diverso per continuare a volare in alto!

Tutti a Roncalceci il 31 marzo!

Chicago Cubs - 2019

Nella foto, i Chicago Cubs, squadra di baseball di cui Eddie Vedder è un fan sfegatato

Scoiattoli: No Fear Cruseri is Here!

Con una settimana di ritarto pubblichiamo il mini-report di Francesco Pezzi sul concentramento Cruseri-Spem e Basket Ravenna tenutosi alla Palestra Morigia.

Cosa può farti paura quando hai debuttato al Palacosta? Niente!

I nostri scoiattoli l'hanno dimostrato alla Morigia sabato scorso, giocando due partite bellissime alla Morigia contro Basket Ravenna e la SPEM!

Arrivare in palestra e vedere due squadre fatte di bambini più alti e più grossi dei miei stavolta ha fatto un certo effetto a me e mi sono chiesto come ne saremmo usciti. Ho fatto la solita richiesta ai miei mini-giocatori: impegno e divertimento, il resto si vedrà dopo.

La risposta è stata clamorosa: gioco di squadra, voglia di recuperare palloni e canestri a volte a ritmo quasi sorprendente...in entrambe le partite! Abbiamo vinto la prima per tre quarti a uno contro la SPEM; mentre abbiamo perso la seconda, un quarto a tre, contro Ravenna, pur senza mai mollare un secondo.

Il prossimo appuntamento è venerdì 22/3 alle 18 in casa nostra contro Ravenna e Russi.

Scoiattoli 10-3-2019

Under 13: Russi - Cruseri 69-28

U13 17-3-2019

Parziali 22-2, 12-19, 9-5, 26-2.

Dal nostro invitato Marco Nanni riceviamo un riassunto della gara del Cruseri (17/3/2019) nella nuovissima tensostruttura di Russi.

La gara non è mai stata in discussione per i Russiani che hanno inflitto subito un eloquente parziale di 22-2.

Per ragazzi di Bilardo, comunque, va salvata la seconda frazione dove il gioco di squadra, la difesa e buoni passaggi hanno premiato con un buon parziale di 19-12.

Purtroppo, nella seconda metà dell'incontro, la stanchezza ed il gioco meno corale degli ospiti hanno permesso al Russi di raggiungere il successo in tranquillità.

Per il nostro gruppo, consapevole di essere in un campionato con avversari più attrezzati e preparati tecnicamente, vanno sottolineati i progressi compiuti rispetto alle gare di andata. Proprio questo aspetto deve servire come incoraggiamento per i nostri atleti nel mantenere la concentrazione e continuare l'evoluzione!

FOTO REPORT DI MARCO NANNI

 

AMATORI: Russi - Cruseri 58-62

Report ricevuto a notte fonda dal nostro Coach-inviato Antonio Bendandi.

Bellissima vittoria contro una squadra (si presentano in 7...) che non merita certamente la posizione che occupa (settima).

Inizio da parte nostra con molta imprecisione al tiro e difesa molle, complice anche il saper di aver raggiunto il 4° posto matematicame. Lasiamo tiri facili e rimbalzi agli avversari. Grazie a Miserocchi e Fusconi riduciamo lo svantaggio chiudendo a meno 8 (20-12).
Secondo tempo più equilibrato e giocato con intensità da parte di tutte e due le squadre.
Squadre al riposo sul 31 a 26.

Russi-Cruseri amatori19
Si torna in campo e la musica non cambia. Russi molto preciso nel tiro con alte percentuali e Cruseri più aggressivo e più preciso in attacco (al trentesimo lo score recita 45-42).
Ultimo quarto da brivido, giocato tutto punto a punto: si risolve dalla lunetta negli ultimi secondi quando i falli sistematici portano in lunetta Fusconi e Bernardi che non sbagliano!
Vittoria di carattere e 4° posto in classifica.


Ringraziamo i nostri tifosi che ci hanno seguito numerosissimi anche in questa trasferta.
Ora via ai play off: si gioca venerdì 22 a Solarolo contro gli Slam Drunk quinti classificati nel girone Ovest.

Tabellini:

Miserocchi 3, Fusconi 10, Casali 12, Zaccarelli 4, Bartoletti 2, Casadio 12, Pirozzi 4, Brunelli 3, Benzoni L. 4, Bernardi 8, Galassi, Berti. Allenatore: Bendandi

BASKET MOVIE: COACH CARTER

 

Avrete notato che, ogni tanto, vogliamo darvi lo spunto per guardarvi film o leggervi libri legati alle discipline che propone il Cruseri.

 

Questa volta colgo l'occasione di segnalarvi Coach Carter. Un film del 2005, dove Samuel L Jacskon interpreta un allenatore di basket (nonchè ex giocatore) che si avventura nella gestione di un gruppo di giocatori di High School completamente privo di regole e disciplina.

Non mi dilungo sulla trama e non voglio anticipare nulla...proprio per invitarvi a gustarvi questa pellicola bellissima ispirata a fatti veri.

Mi è capitato di rivederlo recentemente e mi sono ri-commosso: spirito di squadra, rispetto delle regole, lealtà, affidabilità, interpretazione dei ruoli, sono solo alcuni dei valori che vengono toccati all'interno di questo capolavoro in cui il basket è solo un tramite...anche se vengono mostrate azioni di gioco molto interessanti e spezzoni di allenamenti molto validi.

Andrea Pezzi

Prima Divisione: Cruseri - AICS Fo 55-63

Riceviamo da Alberto Ravaioli un veloce resoconto della gara.

 

Partita "abbastanza strana", quella che si è disputata di fronte al numeroso pubblico giunto al "PalaRoncalceci".

La prima metà a "trazione Cruseri" e la seconda metà a "trazione AICS".

Le squadre hanno segnato molto nella prima frazione, mostrando un bel gioco. I padroni di casa hanno colpito sia da fuori sia dall'area (servendo con continuità Maioli).

Per i biancoblu tutto si stava sviluppando a meraviglia mediante un allungo (frutto di 3 triple consecutive) che ha raggiunto il picco del +11. Il solco è stato ridotto al +6 prima dell'intervallo.

Gli spogliatoi hanno rigenerato i forlivesi che hanno affrontato le ultime due frazioni sviluppando un ottima circolazione di palla, permettendo di liberare i tiratori e compiere azioni fluide. All'opposto il Cruseri ha faticato a segnare e non è stato in grado di invertire la rotta del match.

Dispiace per il risultato, specie di fronte ad una bella cornice di pubblico, ma venerdì a Lugo ci sarà già l'occasione per colorare nuovamente il referto di Rosa e restare ai piani alti della classifica.

Continuate a seguire la nostra Prima Squadra! Il bello deve ancora venire.

Team Ducati 2019

Nella foto: il Team Ducati 2019

 

Under 13: Cruseri - Forlimpopoli 34-68

Gianni Valmori, nostro corrispondente da San Pietro in Vincoli, ci sintetizza l'incontro degli Under 13 col seguente commento:

"I ragazzi di Giosuè si sono comportati molto bene. Si sono impegnati e si sono divertiti. L'ampio divario nel risultato è anche la conseguenza di una notevole differenza fisica tra i giocatori. In particolare un giocatore degli ospiti, sfruttando gli - almeno - 185 cm di statura è stato autore di quasi metà dei punti della sua squadra.

Senza fossilizzarsi sullo score finale è importante pensare che abbiamo vissuto comunque una bella serata di sport!".

Alcune foto ricevute dallo stesso Gianni:

U13 score finale-9-3-2019

U13-2019-3-9 5

U13-2019-3-9 6

AMATORI: Alfonsine Boars - Cruseri 58-44

Alfonsine Boars

Report scritto da Marco Galassi.

Il risultato finale falsa un po' quello che è stato l'andamento dell'incontro.

I primi 20' sono stati, forse, tra i più belli di questa stagione, tenendo conto della qualità degli avversari.

Cruseri sempre avanti nel primo quarto, con una buona precisione da oltre l'arco che ha spinto gli avversari a difendere più alti liberando spazi per i giochi tra i nostri lunghi; difesa attenta ma che paga i cm e kg in più dei padroni di casa.

Nel secondo quarto, complice anche un arbitraggio "all'inglese" che favorisce la maggiore fisicità (soprattutto a rimbalzo), avviene il sorpasso degli avversari: teniamo comunque il colpo e andiamo alla sosta lunga con un divario minimo.

Al rientro le due squadre si scambiano dei mini break che mantengono la partita in sostanziale equilibrio; da parte nostra si alternano belle giocate e palle recuperate a scelte non sempre azzeccate in attacco che impediscono di riavvicinarci. Cosa che sembra accadere invece all'inizio del quarto periodo...quando, complice la stanchezza di dover lottare contro avversari più alti e pesanti, i lunghi di casa si fanno padroni del pitturato e piazzando qualche tiro dalla media distanza -di fatto- spaccano la partita con l'allungo definitivo.

In sintesi, fino quando la freschezza lo ha consentito, é stata una bella prova corale dove tutti hanno dato il loro contributo. Appuntamento all'ultima di regular season a Godo contro il Russi il 14/03.

Tabellini (Indisponibili Bernardi e Zaccarelli - infortunato Benzoni F.)

Bartoletti 10, Miserocchi, Casali 8, Fusconi 2, Galassi, Bianchi, Casadio 10, Pirozzi 6, Berti, Brunelli 6, Adamache 2, Benzoni L.. All. Bendandi 

 

NOTE SPECIALI (di Marco Galassi): "Come sempre degna di nota la nostra tifoseria, sempre presente anche nelle trasferte più lontane ed insidiose. Ho voluto tenere per la fine un ringraziamento speciale a tutti i miei compagni, allenatore compreso, i quali a fine partita hanno reso omaggio alla "nuova arrivata" nella mia famiglia con dei graditissimi regali che i Re Magi potrebbero andarsi a nascondere....E un bell'urlo di squadra "1, 2, 3...SOFIA" Grazie di cuore a tutti voi!

 

Anche il CRUSERI si unisce alla gioia dell'arrivo di Sofia in casa Galassi!: benvenuta...ti vogliamo subito a tifare per i biancoblu!

 

 

10 marzo, ore 10.30: Cerimonia al Centro Sportivo

Domenica 10 marzo alle 10.30 siete tutti invitati alla Cerimonia di scopertura di una targa applicata al nostro Centro Sportivo.

Targa 1

Il contenuto della targa non lo sveliamo. Verrà reso pubblico al momento della Cerimonia.

Sono stati invitati diversi rappresentanti delle Istutuzioni, tra cui l'Assessore allo Sport, il Vice Sindaco, Il presidente del Consiglio Territoriale oltre, naturalmente alla cittadinanza.

Tale targa è stata voluta e commissionata dal Comitato Cittadino di San Pietro in Campiano. Sarà proprio Mauro Rubboli, presidente del Comitato, a dare inizio all'evento.

Targa 2

Ringraziamo già da ora tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa.

Venite numerosi!

 

Scoiattoli: Sunday Funny Sunday!

Report ricevuto dall'ottimo Istruttore/Inviato Francesco Pezzi.

Siamo appena tornati a casa dal primo appuntamento del torneo Scoiattoli in cui abbiamo affrontato le due squadre della Compagnia dell'Albero.

Ci siamo presentati in nove e qualcuno dei nostri ha subito notato quanti fossero i bambini delle altre due squadre, mentre altri si sono fatti un po' intimidire dallo scenario: per alcuni era la primissima partita e il PalaCosta è tutt'altra cosa rispetto alla nostra palestra piccola e accogliente!

Fortunatamente, ogni timidezza è passata una volta alzata la palla a due. Abbiamo affrontato prima la Compagnia "Torre": a sentire diversi dei nostri sarebbe dovuta essere una disfatta, ma dopo qualche azione in cui prendiamo le misure, capiamo che non siamo fatti di pasta frolla e che sappiamo fare canestro anche noi. Perdiamo i primi due quarti, ma vinciamo gli ultimi due, superando i nostri avversari nel punteggio totale: 22-18 per noi!

Subito dopo aver rifiatato qualche minuto è stato il turno della Compagnia "Villaggio", che ci ha dato del filo da torcere e con cui ci siamo scambiati canestro su canestro. Perdiamo il primo quarto, ma lottiamo nel secondo e lo vinciamo per un punto! Nel terzo quarto abbiamo le polveri un po' bagnate, ma siamo bravissimi a rientrare in difesa e ostacolare i tiri avversari. Vinciamo anche questo. Nell'ultimo non troviamo la via del canestro e segniamo solo un punto, facendoci questa volta superare: finisce 19-15 per gli altri.

Scoiattoli 3 3 2019

Tutti i bambini hanno dimostrato tanta voglia di mettersi in gioco, si sono comportati benissimo in campo, e, cosa più importante di tutte, si sono divertiti!

Il dettaglio finale di aver vinto una partita aggiunge un po' di dolce alla giornata.

Il prossimo appuntamento è venerdì 22/3 alle ore 18:00 a San Pietro in Campiano con ospiti Russi e Ravenna!

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it