Torna il sorriso in casa biancoblu.
La striscia negativa si è interrotta a quota 3.
In particolare la sconfitta a Russi aveva lasciato un po' di amarezza (soprattutto per le difficoltà in attacco).
Con Castelbolognese, invece, c'è stato il riscatto (in particolare del pesante passivo subìto all'andata).
Il Cruseri ha reso molto meglio in attacco. Nonostante gli acciacchi, con un organico che non riesce mai ad essere completo,
Il risultato è sempre rimasto in bilico, il rientrante Steve ha fornito un buon contributo in attacco e sotto le plance.
Ci sono molti aspetti che - tuttora - vanno curati. La frenesia in attacco deve diminuire così come deve crescere l'attenzione ai rimbalzi.
E l'opportunità per migliorare sarà nel prossimo confronto con Santarcangelo.
A completare le foto del nostro settore giovanile, siamo lieti di farvi conoscere i nostri Under 14.
In alto da sinistra: Coach Antonio Bendanti, Giacomo M., Ian D., Giacomo G., Xi C.,
In basso da sinistra: Leonardo A., Alessandro G., Alex G., Andrea L., Ivan R.
Forza Ragazzi!
Continuiamo a farvi conoscere i nostri giovani virgulti.
Tutti in piedi per gli Esordienti!
In alto da sinistra: Andrea, Nicolas, Nicolò, Filippo, Caterina, Luigi.
In basso da sinistra: Americo, Marlene, Tommaso, Riccardo, Aurelio.
Vogliamo presentarvi i protagonisti del Cruseri.
I nostri giocatori, atleti che da mesi si allenano e giocano per le palestre della Romagna onorando la maglia della nostra Società Sportiva.
Oggi è il turno degli Aquilotti!
Da sinistra
In piedi: Andrea C., Alessasndro, Nicolò, Christopher, Edoardo, Luca.
In ginocchio: Andrea D., Tommaso, Amerigo, Enrico, Aurelio, Riccardo.
Accompagnatore: Leonardo
Dopo le ultime 2 sconfitte, una gara come questa serviva tantissimo!
Sebbene l'avversario fosse ultimo in classifica, le difficoltà non sono certo mancate. Il Cruseri doveva fare i conti con qualche assenza e, parallelamente, Livio Neri schierava due lunghi nuovi molto validi per la categoria.
Buona la gara per i primi 3 periodi in cui tutti i giocatori biancoblu si sono distribuiti le responsabilità e le conclusioni (raggiunto il +15). Con l'avvio dell'ultima frazione, però, è salito in cattedra Signorini che si è acceso con due triple e, quasi da solo, ha ricucito tutto il margine.
Il Cruseri, comunque, non si è demoralizzato ed è riuscito a reagire cercando di smorzare la trance di questo giocatore anche limitandogli i rifornimenti. Score finale col +3 con il tiro dei padroni di casa che, fortunatamente, non va a segno.
Tabellini: Farolfi 3, FUsconi 2, Adamache 8, Brunelli 18, Giambi 3, DellaLuce 10, Berti 2, CTM 9, Ravaioli 6. All.: Mancini.
Perdere con i Warriors (che siano di S. Francisco o di Ravenna) ci sta.
Quello che dispiace è l'aver affrontato il match con la mentalità sbagliata.
Il Cruseri, infatti, ha messo energie mentali su aspetti meno funzionali alla partita che non hanno giovato a costruire il gioco.
Da qui si spiega uno score ai minimi storici.
E dire che, fino al terzo periodo, c'erano ancora le condizioni per risollevare le sorti (perchè il divario era abbordabile) ma il morale e la concentrazione dei biancoblu non erano adeguati.
Tabellini:
Ravaioli 5, Bernardi 5, Conti 14, Pinza, CTM, Fusconi, Brunelli 2, Giambi 1, Farolfi 1, Berti 2, DellaLuce 3, Adamache 1. All.: Mancini
Bel risultato in trasferta contro un buon avversario.
Soddisfazione da parte del coach che ha ottenuto una bella prestazione di "squadra" (titolari e panchina).
Diversamente dalla partita precedente c'è stata una maggior circolazione di palla ed una migliore distribuzione dei tiri e del punteggio tra i vari giocatori.
Un match, comunque, avvincente. Dopo una buona partenza Cruseri, i faentini hanno rimesso l'incontro in carreggiata fino al sorpasso; la tenuta dei biancoblu e la lucidità nella gestione delle varie fasi ha permesso di riprendere in mano il comando della partita e portare via un altro referto rosa...anche se i vari errori ai tiri liberi sul finale hanno mantenuto l'incertezza fino alla sirena.
Tabellini:
BErti n.e., Farolfi 4, CTM ne, Giambi 2, DellaLuce, Conti 16, Adamache 6, Pinza 11, Fusconi 7, Brunelli, Ravaioli 7, Bernardi 8. All.: Mancini
Si ritorna al referto rosa tra le mura domestiche contro un avversario alla nostra portata.
La squadra di Cesena è partita meglio in fase offensiva portandosi in avanti nel risultato. Per il Cruseri è servita una difesa più aggressiva per recuperare palloni e copire in contropiede.
Questo stretta nella propria metà campo è stata sufficiente per portare a casa i 2 punti ma, a fine gara, coach Mancini ha messo in evidenza la necessità di gestire meglio le fasi dell'attacco con l'obiettivo di far circolare di più e meglio l'attacco ed il coinvolgimenti di tutti i giocatori.
La prossima gara sarà l'occasione per seguire queste indicazioni!
Tabellini:
Ravaioli 6, DellaLuce, Adamache, Giambi, Berti 2, Pinza 11, Brunelli 4, CTM 2, Bernardi 6, Fusconi, Conti 22, Farolfi. All. Mancini.
Inizio del 2023 un po' amaro per i Biancoblu che, contro un avversario alla portata, hanno sprecato un'occasione.
L'avvio era stato anche promettente ma i padroni di casa, quando la gara ha aumentato l'intensità, hanno approfittato delle distrazioni e degli errori del Cruseri per completare recupero e sorpasso nella terza frazione.
Il quarto periodo aveva riacceso le speranze ospiti che, difendendo a zona, si sono portati a 2 lunghezze di distanza...in un match che si era fatto "caldo" fuori e dentro al campo.
Poi, però, Fusignano ha messo il risultato in sicurezza e festeggiato il referto rosa.
Tabellini:
Ravaioli 2, Pinza 9, DellaLuce, Adamache 4, Conti 28, Bernardi 4, CTM2, Berti, Brunelli 5. All. Mancini
Al Palazzetto di Castelbolognese faceva freddo!
E questo ha avuto un riflesso anche sul punteggio: - 31!
Scherzi a parte, il peggior passivo stagionale è stata la conseguenza di una brutta serata dei biancoblu.
Inutile dilungarsi su questioni tecniche, piuttosto serve un bel reset in vista del confronto casalingo con Santarcangelo (1 sola vittoria al moment) nel prossimo turno.
A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it