header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

Play Off: Finale, Gara 1; Livio Neri - Cruseri 59-47

Riceviamo da Fabrizio Martini il report che pubblichiamo qui sotto.
 
È gara 1 di finale.
Quello che il Cruseri ha meritato dopo un anno intenso, fatto soprattutto di vittorie.
Di fronte il fortissimo Livio Neri, che ha tra le proprie fila alcuni giocatori del gotha del basket romagnolo.
Per la prima volta, il Cruseri affronta la partita al completo, ma parte comunque contratto: tra i padroni di casa, Golinucci mette subito a segno un paio di triple, e in poco tempo, tra palloni persi e un po' di timidezza, i biancoblu scivolano subito indietro di dieci lunghezze.
 
Nel secondo quarto, complice tra gli altri un Marini ispirato e un gioco corale a cui il Crus ci ha abituato quest'anno, gli ospiti riescono a riportarsi sotto, chiudendo le maglie difensive e concretizzando molte azioni. È 26-23 all'intervallo lungo.
10fc2128-8db5-489a-9c75-e85f686dd975
 
Al rientro in campo i padroni di casa sono più rilassati, giocano in maniera coesa e vanno a segno ogni volta che si propongono nella metà campo offensiva, passandosi bene il pallone senza che il Cruseri riesca a contenerli, riportando il vantaggio oltre la doppia cifra.
 
Nell'ultimo quarto, il Livio Neri di casa non ripete l'errore della prima meta di partita, rimanendo compatto fino al fischio finale e contenendo le timide sfuriate biancoblu.
 
 
Finisce 59-47, e giovedì si giocherà tra le mura amiche, o per sancire la promozione del Livio Neri o per portare tutto alla "bella".
 
 
L'impresa è difficile ma non impossibile, con un più di garra e freschezza soprattutto mentale, assisteremo a una grande partita.
 
Insomma: leggetevi la citazione del LIGA e venite tutti al PALARONCALCECI, il 23 maggio alle 21.00!

IL GEMELLAGGIO DEL 22 MAGGIO

Gemellaggio2

Mercoledì 22 maggio alle ore 18.00 alla Palestra di San Pietro in Vincoli avrà luogo uno storico gemellaggio.

Una selezione del Cruseri (giocatori dei gruppi di Coach Bendandi e Coach Bilardo) affronterà una squadra di basket femminile proveniente dalla Repubblica Ceca!

Le ragazze del TJ LOKOMOTIVA LIBEREC (annate 2008-2009-2010) sfideranno in un incontro amichevole i nostri giovani biancoblu.

In apertura ci sarà anche la cerimonia ufficiale dello scambio dei gagliardetti a suggellare il nuovo legame con le ospiti che, in questi giorni, si trovano a Cesenatico.

La degna conclusione dell'evento sarà un "terzo tempo" al Centro Sportivo per una cena con atleti e famiglie.

Bellissima opportunità per la nostra Polisportiva nello stringere amicizie oltre confine.

Un grazie già da ora a genitori e staff che stanno lavorando dietro alle quinte per organizzare questa originale iniziativa!

 

CRUS CAMP: un anno di pausa!

depositphotos 108838392-stock-illustration-icon-black-word-pause-and

Quest'anno il Crus Camp estivo non si farà.

Il Crus Camp per il 2019 si mette in "PAUSA": purtoppo non esistono le condizioni per poter allestire un servizio valido e completo come quello che abbiamo proposto in passato.

Prima di dare questa comunicazione abbiamo atteso e verificato ogni possibilità ed alternativa.

Ci dispiace perchè sappiamo che il Crus Camp ha raggiunto moltissimi consensi e altissimo gradimento.

Proprio per questo, piuttosto che improvvisare situazioni poco convincenti, si è deciso di sospendere il Camp per un anno.

Concludiamo guardando in avanti: nel 2020 siamo pronti a spingere nuovamente sul tasto "PLAY"!   

IL PUNTO DI VISTA DI UN ARBITRO

 

Dai diciamocelo: chi è che non ha mai mandato un arbitro a quel paese?

Tutti. E sono convinto che sarà fatica smettere. Non voglio essere ipocrita.

Però gli arbitri sono persone che, come tutti, hanno delle giornate migliori di altre e (come esseri umani) continueranno a fischiare bene o meno bene.

Solo che quando fischiano contro la nostra squadra...ci fanno arrabbiare!

Quando ho visto in libreria il libro di Fabio Facchini, da Massalombarda, non ho resistito: l'ho subito comprato. Uno degli arbitri italiani più quotati...ha una carriera ed un curriculum inarrivabili!

Quando si è ritirato ha deciso di scrivere "il suo punto di vista": MAI SOTTO CANESTRO è una delle raccomandazioni che vengono date durante le prime lezioni al corso arbitri.

Per me è stata una lettura molto interessante.

 

maisottocanestro

Non tutti i capitoli sono allo stesso livello; questo va precisato.

Ci sono alcune porzioni di libro che avrei sintetizzato diversamente ma sono rimasto altrettanto stupito da quanti retroscena vengono svelati da Facchini.

Nella sua carriera ha instaurato un rapporto con miriadi di giocatori, dirigenti, allenatori ed addetti ai lavori a livello nazionale ed internazionale...ad esempio vengono riportati battibecchi tra lui ed Ettore Messina...frasi che, quando sei sugli spalti tra il pubblico, non ti immagini proprio che vengano pronunciate!

Sono certo che un libro così non sia per tutti ma ritengo che aiuterebbe molti giocatori ed allenatori ad avere una comprensione maggiore per gli "uomini in grigio".

Non tutti i direttori di gara riusciranno a raggiungere le vette di Fabio Facchini (oltre al suo talento, gli sono servitii tantissimi sacrifici!). Però che soddisfazioni arbitrare il Dream Team a Pechino 2008 (con in campo Lebron James - per dirne uno - e ricevendo la stretta di mano del Presidente degli USA prima della palla a 2...).

Facchini: un arbitro con il "fallo tecnico facile" ma in grado di arbitrare incontri difficili e tenere sotto controllo i bollenti spiriti in campo. La lettura del suo libro ha accresciuto il mio rispetto per lui.

Anche se continueremo a farci scappare qualche "vaffa"...proviamo tutti a pensare che "anche gli arbitri hanno un'anima".

E senza arbitri...non si giocano le partite.

 

ANDREA PEZZI

NUOVO TESSERATO CRUSERI!

 

OGGI E' NATO GIOVANNI RIDOLFI!

Sebbene sia il primo aprile...questa notizia è vera! (certificata dai neo genitori!).

Congratulazioni, dunque, a Mattia e Barbara per l'arrivo del loro primogenito Giovanni!

Benvenuto Giovanni!

Un abbraccio da parte di tutta la Polisportiva!

 

cuore-corona-e-nato-giovanni

Domenica 7/4: CRUSERI DAY

Lo sapete già ma vale la pena ricordarlo: domenica 7 aprile, presso la Festa di Bròt di San Pietro in Campiano, ci sarà la giornata Cruseri.

In passato il Cruseri era abbinato alla serata del venerdì sera. Invece quest'anno la giornata biancoblu è l'intera domenica.

Qui sotto trovate il programma.

Grazie sin da ora al Comitato Cittadino Di San Pietro in Campiano per la disponibilità e per l'ospitalità!

BROT19

 BROT19  a

 

COMPLIMENTI LUCA BENDANDI!

Luca Bendandi

Luca Bendandi, classe 2006, cresciuto nel vivaio Cruseri è stato "selezionato"!

In questa stagione, Luca è in prestito alla squadra del Cervia dove sta disputando un ottimo campionato.

Recentemente è stato inserito nella lista di 14 atleti nell'ambito della provincia di Forlì/Cesena che prenderanno parte al raduno di Bertinoro previsto per il 4 aprile.

Non osiamo immaginare la soddisfazione del nostro Coach Antonio...ma tutto il Cruseri è orgoglioso che i suoi giocatori possano distinguersi e confrontarsi sempre a livelli più alti!

Luca Bendandi 1

GRANDE LUCA!

Non sentirti appagato. Continua ad impegnarti con umiltà e i tuoi progressi non avranno limiti.

Come dice il Liga: "Il meglio deve ancora venire!"

BASKET MOVIE: COACH CARTER

 

Avrete notato che, ogni tanto, vogliamo darvi lo spunto per guardarvi film o leggervi libri legati alle discipline che propone il Cruseri.

 

Questa volta colgo l'occasione di segnalarvi Coach Carter. Un film del 2005, dove Samuel L Jacskon interpreta un allenatore di basket (nonchè ex giocatore) che si avventura nella gestione di un gruppo di giocatori di High School completamente privo di regole e disciplina.

Non mi dilungo sulla trama e non voglio anticipare nulla...proprio per invitarvi a gustarvi questa pellicola bellissima ispirata a fatti veri.

Mi è capitato di rivederlo recentemente e mi sono ri-commosso: spirito di squadra, rispetto delle regole, lealtà, affidabilità, interpretazione dei ruoli, sono solo alcuni dei valori che vengono toccati all'interno di questo capolavoro in cui il basket è solo un tramite...anche se vengono mostrate azioni di gioco molto interessanti e spezzoni di allenamenti molto validi.

Andrea Pezzi

10 marzo, ore 10.30: Cerimonia al Centro Sportivo

Domenica 10 marzo alle 10.30 siete tutti invitati alla Cerimonia di scopertura di una targa applicata al nostro Centro Sportivo.

Targa 1

Il contenuto della targa non lo sveliamo. Verrà reso pubblico al momento della Cerimonia.

Sono stati invitati diversi rappresentanti delle Istutuzioni, tra cui l'Assessore allo Sport, il Vice Sindaco, Il presidente del Consiglio Territoriale oltre, naturalmente alla cittadinanza.

Tale targa è stata voluta e commissionata dal Comitato Cittadino di San Pietro in Campiano. Sarà proprio Mauro Rubboli, presidente del Comitato, a dare inizio all'evento.

Targa 2

Ringraziamo già da ora tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa.

Venite numerosi!

 

Under 13: il 24/2 ci sarà un 3 vs 3 provinciale (Massalombarda)

 3on3givengo

In bocca al lupo ad alcuni dei nostri atleti U13 che, domenica 24/2, parteciperanno a Massalombarda al torneo 3 vs 3 provinciale.

Un'opportunità di crescita e di sviluppo del gioco di squadra con le collaborazioni a 2 e collaborazioni a 3 che sono le basi per sviluppare il gioco di squadra del basket vero e proprio.

E c'è sempre molto spettacolo!

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it