header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

AMATORI: Cruseri - Electric Eels Cervia 56-52

Cruseri-Cervia 5-2-2020

Primo match casalingo del girone di ritorno.

E con un risultato di tutto rispetto, dal momento che l'avversario era la terza in classifica!

Per battere Cervia, compagine ben organizzata e molto abile nel circolare la palla, è servita una bella prestazione da parte di tutto il collettivo.

I biancoblu, infatti, hanno giocato un buon basket senza forzare troppo con le triple e cercando soluzioni più semplici.

Il risultato è stato in bilico fino allo scadere (parziali: 15-20; 16-11; 10-11; 15-10) ma l'ha spuntata meritatamente la ciurma di Bendandi che, davvero, meritava questo referto rosa!

Tabellini:

Casali 11, Casadio 13, Brunelli 15, Bernardi 14, Adamache 3

Allenatore: Bendandi

Prima Divisione: Compagnia dell'Albero - Cruseri 57 - 48

Sally

La classica citazione rock che pubblichiamo solitamente in apertura dei report di Prima Divisione, la trovate direttamente nell'immagine qui sopra.

Il nostro inviato ci ha fornito il seguente riassunto (1 febbraio 2020):

1° quarto: avvio lanciatissimo dei padroni di casa che prendono un buon margine realizzando parecchie triple.

2° quarto: il Cruseri recupera mettendo in campo più energia ed alzando il rendimento in difesa (a riposo sul - 3).

3° quarto: match incanalato all'insegna dell'equilibrio.

4° quarto: buone giocate ed altrettanto buone conclusioni. I biancoblu si avvicinano fino al -2 nelle battute finali. Purtoppo 2 palle perse seguite da 2 canestri dei ravennati ed un antisportivo assegnato al nostro Matteo Conti hanno portato lo score sul 57-48.

Gli Aquilotti espugnano Ravenna

Junior Ra-Cruseri02-02-20

Domenica 02-02-2020: data palindroma!

I nostri inviati hanno documentato magistralmente la gara disputata ieri a Ravenna in un impianto davvero accogliente (e caldo...in tutti i sensi: impianto di riscaldamento a "palla"!).

Coach Bendandi, sin dalle fasi di riscaldamento, ha preparato bene i suoi uomini fornendo consigli su come affrontare il match.

La foto sopra, scattata poco prima della palla a due, è riferita al minuto di silenzio dedicato a Kobe Bryant (e alle vittime dell'incidente del 26/1 scorso in California).

La partita è iniziata con il Cruseri ancora un po' assonnato (attaccando il canestro sbagliato...).

Al secondo periodo la "sveglia" ha suonato: belle giocate, intensità e ottime conclusioni. Anche il terzo parziale è filato via molto bene.

Il quarto periodo vede un sussulto dei padroni di casa ma nel quinto, con un bel 8-3, i biancoblu si riscattano.

L'ultimo periodo ha tenuto tutti con il fiato sospeso: duello all'ultimo rimbalzo; tripudio di contropiede. Sotto di 2-0 il Cruseri accorcia le distanze con un tiro libero di Eddy. Quasi allo scadere, nuovamente in lunetta, saranno i 2 liberi realizzati da Cristian a chiudere in vantaggio.

Complimenti a tutti i ragazzi e ragazze. 

Tutta la squadra è stata unita sia in campo sia in panchina.

Bell'esordio per Flavio che ha festeggiato con una vittoria e menzione anche per Nicholas che, ultimo arrivato, è venuto ad assistere alla partita in vista della prossima uscita in cui potrà scendere in campo!

CLICCARE QUI PER ALTRE FOTO (D. Giulianini)

AMATORI: Sirio RA - Cruseri 54-48

Il Cruseri Amateur esce sconfitto dalla trasferta ravennate.

Un incontro dai due volti.

La prima frazione, aperta con una tripla di Casali, è "tirata" ma anche equilibrata (si chiude, infatti, con un 17-17).

Al ventesimo il Cruseri va a riposo avanti di 3 lunghezze (23-26).

Putroppo, come è accaduto già altre volte, al rientro la prestazione biancoblu scende di livello: con la testa rimasta negli spogliatoi si è smarrito il controllo del match.

La tendenza non si è invertita neppure nell'ultimo quarto conclusosi 54-48. Va segnalata la bellissima prestazione del n.3 ravennate autore di numerose triple, conclusioni difficili e parecchi viaggi in lunetta.

Come stabilito (per l'intera settimana), anche per questo match, si è ricordato Kobe (scomparso domenica assime alla figlia Gigi ed altre 7 persone) con un toccante minuto di silenzio.

#Mambaforever 

TABELLINI:

Casali 8, Brunelli 16, Casadio 8, Benzoni F. 7, Bartoletti 4, Benzoni L. 5.

All.re: Bendandi

kobe-bryant-2

Prima Divisione: Faenza Futura - Cruseri 67 - 52

Non è affatto facile scrivere di basket oggi.

Prima di riportare i pochi dettagli della trasferta di ieri, non riusciamo ad esimerci dallo sconforto derivato dalla tragica scomparsa di Kobe Bryant (e della figlia).

Avrete letto (e si continuerà a farlo) tantissimi articoli e post in queste ultime ore sulla vita e la carriera di questo campione. Quindi non è necessario che lo facciamo anche noi. 

Quello che possiamo dire, in quanto società che opera nel basket da poco prima che il Mamba approdasse nell'NBA, è che questo ragazzo ha ispirato ragazzi per un ventennio: leadership e talento unici che hanno avvicinato tantissimi ragazzi e ragazze alla palla a spicchi! 

La FIP ha da poco annunciato che, per l'intera settimana, su tutti i campi verrà osservato il minuto di silenzio in omaggio alla stella dei Lakers.

kobe bryant

Un cenno alla partita.

Il Cruseri (senza voler trovare alibi) si è presentato alla contesa con 8 giocatori (causa alcune indisponibilità e qualche infortunio).

Per i primi 20 minuti la difesa biancoblu è stata poco efficace e si è creata presto una differenza in doppia cifra.

Dopo l'intervallo, Bilardo schiera i suoi a zona; purtroppo la mossa non è riuscita a pagare poichè i faentini hanno colpito dall'arco con costanza fino al +15.

Ora pensiamo a sabato prossimo, in quel di Ravenna, per ritornare nuovamente alla vittoria contro la Compagnia dell'Albero. 

Prima Divisione: Cruseri - Zanni Lugo 55-50

Pink Floyd

Dopo la partitaccia con Junior Ravenna, per dirla un po' con i Pink Floyd, sapevamo che era il momento di ritornare.

Abbiamo vinto 50 a 55.

È stata una bella partita, che abbiamo portato a casa solo nel finale.

L'inizio non é stato dei migliori, con pessime percentuali al tiro in attacco su entrambi i fronti; realizzazioni soltanto in vicinanza delle plance. (8-8 al primo stop).

Nel secondo quarto si é macinato gioco e, finalmente, si é corso: intervallo sul 27-24 per i biancoblu.

Il Cruseri domina anche dopo la pausa con velocità, difesa, conclusioni dall'arco...tanto da raggiungere il +13 al 30°.

L'ultimo quarto il Cruseri non riesce a chiuderla, anzi si fa rimontare; gli ospiti seguono la via tracciata dal loro lungo Presicce e arrivano fino al - 1.

Due bombe del nostro Teo Conti, a un minuto dalla fine, chiudono la contesa e riportano il sorriso alla truppa di Bilardo.

 

Bella partita, nonostante le assenze di Maioli e Ballardini: si é mostrato carattere e voglia di riprendersi dopo la brutta figura del match precedente.

Prima Divisione: "Su e giù - risultati Yo Yo"

Nelle ultime due settimane le partite di Prima Divisione si sono giocate.

I report sono arrivati i redazione, invece, in differita.

Qui di seguito trovate i resoconti delle gare con AICS Forlì e Junior Ravenna.

A breve anche il report della partita disputata il 20/1.

AICS - CRUSERI 55-63

La contesa contro l'AICS di forli, formazione Under 20 ha avuto luogo nella bellissima cornice del PalaRomiti. La partita è stata godibile, almeno così é sembrato così dalla panchina; si é macinato gioco e si é anche riuscito a superare la zona press avversaria.

I problemi sono arrivati in attacco: seppur con le polveri bagnate, un Bernardi (in incognito dal CSI) ha tolto le castagne dal fuoco per i nostri tenendoci sempre a galla.

Nell'ultimo quarto si é preso l'allungo finale e, nonostante le conclusioni fortunose trovate dagli avversari, si é vinto 55-63.

 

CRUSERI -JUNIOR RAVENNA 41-43

"I get knocked down,  but I get up again

You're never gonna keep me down " [Sono caduto a terra ma mi rialzerò ancora, non mi butterai mai giù, cit "Tubthumping, Chumbawamba]

Martedì scorso si è giocato, invece, contro la Junior Basket Ravenna: la compagine ravennate era ancora a 0 punti ma per loro fortuna il Cruseri non si é presentato alla partita.

Nel senso, si é giocato male e si é perso peggio...fornendo una prestazione molto al di sotto dell'accettabile. 

Chumbawamba

Entrando nel merito della partita, il primo quarto é finito 0-4 per gli ospiti (punteggio calcistico)... Dopo un quarto così ci si é fatti prendere dal nervosismo, non si sono trovate buone conclusioni e, sebbene raggiunto anche un buon vantaggio, Ravenna ci ha raggiunto e superato. Nella giostra finale dei tiri liberi si é fissato il punteggio sul 41-43 per  i bizantini. Da questa partita rimangono ossa rotte, nervosismo, ma tanta voglia di tornare a fare bene alla prossima palla a due.

AQUILOTTI: Vittoria esterna!

Aquilotti 21-1-2020Applausi per i nostri Aquilotti.

A Cervia (20/1/2020) conquistano una bella vittoria per 5 tempi a 1.

Il nostro inviato sintetizza tutto con una frase: "I nostri ragazzi oggi avevano gli occhi della tigre"!

 

Continuate a ruggire!

U14: Faenza Basket Project - Cruseri 94 -27

Leone

Il nostro corrispondente ci inoltra quanto segue:

La nostra squadra, con solo 8 giocatori a disposizione, arriva provata alle battute finali dell'incontro.

Nella prima parte i biancoblu hanno combattuto come dei leoni. Le rotazioni corte hanno certamente influito sul proseguimento del match (il tabellone riporta 59-11 per i manfredi).

Questo non è certo un alibi che non vuole togliere affatto il valore e la bravura dei padroni di casa (che guidano la classifica del campionato) che nella seconda metà dilagano fino al 94-27!

Forza leoni: continuate a ruggire ancora più forte!

U14-Faenza 19-1-2020

AMATORI: CRUSERI - FIT ZIRIA 64-76

Dal nostro corrispondente sul campo riceviamo il seguente report:


Il match contro Cervia inizia subito alla pari con un Brunelli capace di piazzare 8 dei primi 10 punti della squadra, ma il numero 16 avversario riesce a rispondere con 3 bombe consecutive. Il primo quarto si chiude con un +3 esterno (17-20).
I primi 5 minuti del secondo periodo sono la fotocopia del primo: successivamente però gli avversari prendono il largo con un mini parziale che condannerà i bianco blu ad un 27-40 all’intervallo.


Il secondo tempo sembra ormai destinato a naufragare dato che inizia con un amaro parziale di 9-3 dei cervesi; però c’è una reazione da parte del Crus che va a segno con diversi canestri importanti. Al trentesimo il tabellona dice 47-61.


Nell'ultimo periodo la partita sembra riaprirsi con i nostri che riescono a toccare il -8. 
Purtroppo gli ospiti sono riusciti a proteggere il risultato e chiudere sopra di 12 (64-76).
Una buona prestazione a livello di squadra capace di girare la palla diverse volte trovando buoni canestri.


Prossimo appuntamento mercoledi 21/01 al PalaSpiv per la prima di ritorno contro Comacchio!

 

Tabellini

Bartoletti 3, Casali 10, Fusconi, Galassi, Benzoni F. 2, Casadio 23, Berti, Brunelli 12, Bernardi 12, Benzoni L. 2.

Allenatore: Bendandi

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it