Anche se la notizia comporta molto dispiacere, è anche vero che c'era da aspettarselo.
L'escalation a livello mondiale del COVID-19 sta, giorno dopo giorno, ora dopo ora, cambiando i piani di tutti.
E ieri sera è toccato al Presidente Petrucci, nel comunicare che tutti i campionati Regionali di basket (di tutte le categorie) sono da considerarsi terminati.
Stiamo attraversando un periodo che non ha precedenti e riteniamo superfluo aggiungere commenti se non quello, molto scontato, che ci auguriamo di superare questa situazione il prima possibile.
Vi riportiamo qui di sequito il comunicato FIP.
Egregi,
nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.
...inutile girarci attorno: questo periodo ci mette a dura prova!
Tutti abbiamo il desiderio di tornare alla normalità.
Per riuscirsi il più presto possibile...non ci resta che ascoltare la raccomandazione che ci arriva da più fronti: restare a casa.
Mandateci anche voi video, foto, idee che possano essere utili e tenerci, comunque, uniti in questa inaspettata avventura!
LA POLISPORTIVA E CRUSERI AD SA PIR, in applicazione delle disposizioni della Regione E.R. emanate ieri sera, sospenderà tutte le attività fino al 3 aprile.
Lo spirito con il quale viene chiesto questo sacrificio è quello di contribuire tutti ed a qualsiasi livello al contenimento della diffusione del virus, nell'interesse generale di salvaguardia della salute pubblica.
Vi terremo informati per ogni ulteriore aggiornamento.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Si comunica che l'uffico segreteria Cruseri resterà chiuso per il periodo 9-15 marzo.
Per eventuali urgenze contattare Daniela al 366 4448904.
Grazie. A presto per aggiornamenti.
In seguito all'ordinanza della Regione Emilia Romagna emessa oggi, si prevede la sospensione di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado e di TUTTE LE ATTIVITA' SPORTIVE che si svolgono in luoghi pubblici e privati.
In attesa di ulteriori aggiornamenti SONO SOSPESE PARTITE E ALLENAMENTI FINO AL 29 FEBBRAIO.
RESTERA' CHIUSA ANCHE LA SEGRETERIA.
A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it