Inserito il 22 luglio 2010 alle 13:43:00 da bono. IT - 'Magna Basket
Dopo un amaro verdetto dal campo (16 giugno a Forlì), la Fulgorlibertas è ammessa in Lega2.
...E GUARDATEVI UN LINK "PARTICOLARE"
Vincere sul campo a spese dalla Fortitudo sarebbe stata tutta un'altra cosa...ma la Fulgorlibertas si deve accontentare di una "promozione" a tavolino.
In ogni caso anche la Fortitudo ci ha messo "del suo". Dopo essere stata semi-graziata l'anno scorso con un'ammissione alla LegAdilettanti, per salvare un patrimonio di tifo e tradizione, la F scudata non è riuscita a sistemare i problemi economici che le impedivano di soddisfare i requisiti per l'iscrizione alla seconda lega professionistica italiana. Quindi, quest'anno la COMTEC e la FIP hanno deciso che la Fortitudo potrà iscriversi alla Prima Divisione Bolognese ("almeno" non verrà radiata).
Ai giocatori, allenatore, tifosi della Fortitudo va comunque un applauso per l'impegno profuso e per il risultato ottenuto sul campo perchè non è facile andare avanti con alle spalle una società che non paga gli stipendi e naviga a vista. (Personalmente, come tifoso di Forlì, non ho gradito il gesto di Malaventura che, dopo aver segnato il canestro finale di gara5, faceva cenno al suo ex pubblico di stare zitti...però nella trance agonistica si può tollerare...ma credo che molti forlivesi, ora, saprebbero suggerirgli dove collocarsi quel dito indice per trascorrere una serena estate!)
Quindi, dopo 11 anni di purgatorio, sotto al San Mercuriale si può ricominciare a parlare di basket professionistico, con una società che è maturata e sembra voler fare le cose per bene. Riparte con Di Lorenzo al comando, che è un gran segno di legame alla società forlivese, però ha perso capitan Frassineti che si è accasato a Reggio Emilia.
Penso che avere nuovamente il basket di Lega2 al Palafiera sia una notizia piacevole per tutto il Cruseri: nelle fasi finali dei play off di LegaAdilettanti sono stati molti i giocatori biancoblu (bianco-blu Cruseri!) presenti sugli spalti a tifare per Forlì.
...vedremo di organizzare le nostre gare interne senza rubare pubblico a Di Lorenzo&C
P.S.: "la vostra specialitààààà......"
|