header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

RUGBY | AGGIORNAMENTI

gettyimages-184958484-612x612

In questi giorni siamo riusciti ad avere alcune aggiornamenti in merito all'attività del Rugby ed alla sua programmazione.

Nel cogliere l'occasione e salutare i nostri atleti e le loro famiglie vi forniamo le seguenti informazioni:

- A tutti coloro che sono in regola con il pagamento della quota di iscrizione verrà riconosciuto un voucher di importo equivalente ai 3 mesi non fruiti per il lock down, spendibile per l'iscrizione alla prossima stagione;

- L'appuntamento per la ripresa delle attività è per il prossimo settembre al Centro Sportivo. La proposta è quella di eseguire un allenamento a settimana, sfruttando la leva delle multidisciplinarità per superare le limitazioni imposte dai protocolli COVID e garantire adeguate opportunità motori e di gioco all'aperto ai bambini;

Questo è quando possiamo comunicarvi oggi.

Qualora arrivassero delle integrazioni o degli aggiornamenti vi metteremo subito a conoscenza.

Grazie a tutti.

Staff Cruseri

IL CRUS CAMP 2020 NON SI FARA'

evento-annullato

Ciao a tutti,

La A.P.D. E CRUSERI AD SA PIR comunica che il CRUS CAMP 2020 NON avrà luogo.

Se ci conoscete, immaginerete con che stato d'animo vi stiamo scrivendo questa comunicazione.

Ci sarebbe davvero piaciuto erogare questo servizio per far divertire i ragazzi e venire incontro alle esigenze delle varie famiglie. 

Proprio per questo abbiamo aspettato il più a lungo possibile per capire se si potevano trovare le condizioni, le risorse e il personale per portare avanti l'iniziativa.

Purtroppo, questo periodo particolare, porta con sè parecchie complicazioni e richiede requisiti che ci hanno portato alla conclusione di cui leggete qui sopra.

Sarà nostra cura, comunqe, tenervi aggiornati su tutte le altre attività che, invece, saremo in grado di svolgere nelle settimane e nei mesi a venire.

Grazie per l'attenzione e per la vostra comprensione.

Staff CRUSERI

La "Fase Crus"

Non abbiamo una data e non abbiamo informazioni certe.

Ma abbiamo una voglia matta di ricominciare non appena sarà possibile.

In questo momento ci premeva trasmettervi questa voglia di riprendere.

...quando si potrà...potremo parlare di "Fase CRUS"!

 

Grazie al nostro staff tecnico per questi clip: state collegati con noi e speriamo di poterci rivedere presto!

(l'unica curva del contagio che non scende è quella della passione per il Cruseri!)

BUONA PASQUA...COL LIBRO DI PILLA

Dal momento che la Pasqua 2020 comporterà una "mobilità ridotta" colgo l'occasione per consigliarvi una bellissima lettura (che ho terminato proprio in tempo per questo messaggio di Auguri).

Da settembre 2019 il Cruseri ha iniziaato a collaborare con il basket CerviaCesenatico; al vertice di questa società si trova Stefano Pillastrini, coach dall'esperienza trentennale ai massimi livelli. "Pilla" (questo il suo soprannome nell'ambiente della Palla a Spicchi) è diventato un nostro amico e negli ultimi periodi è venuto anche a trovarci, qualche volta, al Centro Sportivo.

Così siamo venuti a sapere che ha scritto un libro "PILLA CANESTRO" dove ci racconta la sua Carriera fino ad oggi.

PILLACANESTRO-Stefano-Pillastrini

Stefano racconta, in maniera genuina, la sua carriera a partire dal primo avvicinamento al Basket come giocatore ed al passaggio (abbastanza rapido) al ruolo di allenatore.

Con minuzia di dettagli, ricordi, episodi ci trasporta nella sua storia (su panchine prestigiose come Fortituto, Virtus, Pesaro, Treviso, Varese per citarne alcune) descrivendo le sue idee, i suoi capisaldi, i suoi obiettivi.

Allenando ad altissimi livelli (fino a guidare la Scavolini in Eurolega), porta con sè momenti di gioia (per i successi, promozioni) e di delusioni (esoneri, sconfitte); ammiro che Pilla abbia analizzato il tutto con onestà, ammettendo anche i propri errori.

Ho apprezzato il fatto che le sue scelte (vedi Montegranaro, Torino, Cervia) fossero spesso legate a progetti di crescita e sviluppo (a costo di dover partire da vetrine meno esposte).

E' incredibile notare la schiera di collaboratori, giocatori, dirigenti, addetti ai lavori che hanno orbitato attorno a lui.

Mi piace anche la maniera con cui ci viene raccontato il suo bellissimo rapporto con la famiglia, fattore importante in tutte le scelte compiute nella sua vita fuori e dentro al rettangolo di gioco (non dimentichiamo: Pilla con il suo EuroCamp, 27 anni fa, è stato un quasi un pioniere!).

Per gli appassionati di basket, la lettura di questo libro, sarà un viaggio meraviglioso. Ed il ricavato andrà in beneficenza alla Casa della Carità di Corticella (BO).

 

Credo che questo sia il modo migliore che abbiamo, quest'anno, per augurare BUONA PASQUA a tutti i nostri amici.

Andrea Pezzi (a nome di tutto lo Staff Cruseri).

5 x1000: Il tuo sostegno al Cruseri!

5x1000 sito

Arriva la primavera.

Arrivano i primi CUD per i lavoratori dipendenti...

Sebbene questi siano momenti complicati e senza precedenti...prima o poi ci sarà da fare la denuncia dei redditi.

Il Cruseri, come ogni anno, sarà lieto se lo vorrete scegliere come destinatario per il vostro 5x1000.

Grazie in anticipo per la vostra considerazione.

Un abbraccio.

CRUSERI

FIP: terminati tutti i campionati 2019-20

Stop

Anche se la notizia comporta molto dispiacere, è anche vero che c'era da aspettarselo.

L'escalation a livello mondiale del COVID-19 sta, giorno dopo giorno, ora dopo ora, cambiando i piani di tutti.

E ieri sera è toccato al Presidente Petrucci, nel comunicare che tutti i campionati Regionali di basket (di tutte le categorie) sono da considerarsi terminati.

Stiamo attraversando un periodo che non ha precedenti e riteniamo superfluo aggiungere commenti se non quello, molto scontato, che ci auguriamo di superare questa situazione il prima possibile.

Vi riportiamo qui di sequito il comunicato FIP.

 

Egregi,
nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.

VE LO DICE ANCHE ANTONIO...

...inutile girarci attorno: questo periodo ci mette a dura prova!

Tutti abbiamo il desiderio di tornare alla normalità.

Per riuscirsi il più presto possibile...non ci resta che ascoltare la raccomandazione che ci arriva da più fronti: restare a casa.

 

Mandateci anche voi video, foto, idee che possano essere utili e tenerci, comunque, uniti in questa inaspettata avventura!

PRATICHIAMO L'ATTESA...

LA POLISPORTIVA E CRUSERI AD SA PIR,  in applicazione delle disposizioni della Regione E.R. emanate ieri sera, sospenderà tutte le attività fino al 3 aprile.

 

attesa


Lo spirito con il quale viene chiesto questo sacrificio è quello di contribuire tutti ed a qualsiasi livello al contenimento della diffusione del virus, nell'interesse generale di salvaguardia della salute pubblica.


Vi terremo informati per ogni ulteriore aggiornamento.
Grazie a tutti per la collaborazione.

 

UFFICIO CHIUSO dal 9 al 15 MARZO

Si comunica che l'uffico segreteria Cruseri resterà chiuso per il periodo 9-15 marzo.

Per eventuali urgenze contattare Daniela al 366 4448904.

Grazie. A presto per aggiornamenti.

TUTTE LE ATTIVITA' SOSPESE

La Polisportiva E CRUSERI AD SA PIR in conformità all’art. 2 comma 1 del DPCM del 04/03/2020, che impone ulteriori misure restrittive, in attesa di ricevere ulteriori chiarimenti applicativi da parte di Regione, Comune, CONI e FIP, SOSPENDE, fino a nuove disposizioni, la propria attività sportiva (allenamenti, partite ecc.).
 
Vi aggiorneremo tempestivamente tramite i nostri canali informativi ufficiali di ogni ulteriore sviluppo in merito.
Cordiali Saluti.
 
E CRUSERI AD SA PIR

Pagina 1 di 19

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it