Bel risultato in trasferta contro un buon avversario.
Soddisfazione da parte del coach che ha ottenuto una bella prestazione di "squadra" (titolari e panchina).
Diversamente dalla partita precedente c'è stata una maggior circolazione di palla ed una migliore distribuzione dei tiri e del punteggio tra i vari giocatori.
Un match, comunque, avvincente. Dopo una buona partenza Cruseri, i faentini hanno rimesso l'incontro in carreggiata fino al sorpasso; la tenuta dei biancoblu e la lucidità nella gestione delle varie fasi ha permesso di riprendere in mano il comando della partita e portare via un altro referto rosa...anche se i vari errori ai tiri liberi sul finale hanno mantenuto l'incertezza fino alla sirena.
Tabellini:
BErti n.e., Farolfi 4, CTM ne, Giambi 2, DellaLuce, Conti 16, Adamache 6, Pinza 11, Fusconi 7, Brunelli, Ravaioli 7, Bernardi 8. All.: Mancini
Si ritorna al referto rosa tra le mura domestiche contro un avversario alla nostra portata.
La squadra di Cesena è partita meglio in fase offensiva portandosi in avanti nel risultato. Per il Cruseri è servita una difesa più aggressiva per recuperare palloni e copire in contropiede.
Questo stretta nella propria metà campo è stata sufficiente per portare a casa i 2 punti ma, a fine gara, coach Mancini ha messo in evidenza la necessità di gestire meglio le fasi dell'attacco con l'obiettivo di far circolare di più e meglio l'attacco ed il coinvolgimenti di tutti i giocatori.
La prossima gara sarà l'occasione per seguire queste indicazioni!
Tabellini:
Ravaioli 6, DellaLuce, Adamache, Giambi, Berti 2, Pinza 11, Brunelli 4, CTM 2, Bernardi 6, Fusconi, Conti 22, Farolfi. All. Mancini.
Inizio del 2023 un po' amaro per i Biancoblu che, contro un avversario alla portata, hanno sprecato un'occasione.
L'avvio era stato anche promettente ma i padroni di casa, quando la gara ha aumentato l'intensità, hanno approfittato delle distrazioni e degli errori del Cruseri per completare recupero e sorpasso nella terza frazione.
Il quarto periodo aveva riacceso le speranze ospiti che, difendendo a zona, si sono portati a 2 lunghezze di distanza...in un match che si era fatto "caldo" fuori e dentro al campo.
Poi, però, Fusignano ha messo il risultato in sicurezza e festeggiato il referto rosa.
Tabellini:
Ravaioli 2, Pinza 9, DellaLuce, Adamache 4, Conti 28, Bernardi 4, CTM2, Berti, Brunelli 5. All. Mancini
Al Palazzetto di Castelbolognese faceva freddo!
E questo ha avuto un riflesso anche sul punteggio: - 31!
Scherzi a parte, il peggior passivo stagionale è stata la conseguenza di una brutta serata dei biancoblu.
Inutile dilungarsi su questioni tecniche, piuttosto serve un bel reset in vista del confronto casalingo con Santarcangelo (1 sola vittoria al moment) nel prossimo turno.
Primo quarto a razzo: 20-11 col Cruseri che ha toccato anche il +15.
Poi fanno nuovamente capolino i momenti di black out in cui il rendimento offensivo è calato a causa di confusione, palle perse e scelte discutibili.
Tanto che gli ospiti si sono avvicinati a sole 3 lunghezze di distanza verso la fine dell'ultima frazione.
Ha tolto le castagne dal fuoco Conti (che ha fatturato quasi la metà dei punti biancoblu) con un paio di conclusioni importanti.
E ora testa alla trasferta del 12/12 a Castelbolognese dove si dovrà prestare maggior attenzione!
Tabellini:
Conti 25, Pinza 11, Berti ne, CTM ne, Ravaioli 2, Giambi 2, Bernardi, Adamache, DellaLuce, 2, Fusconi 2, Brunelli 5, Farolfi 4. All.re: Mancini
Questa volta il black out iniziale del Cruseri ha lasciato i suoi strascichi...
I Riminesi sono squadra veloce ed atletica; nel primo periodo hanno preso un enorme distacco e questo è bastato a mettere al sicuro il risultato finale.
Gli uomini di "coach Mancio" nei successivi parziali (tutti vinti) - schierati a zona - hanno provato a rimontare ed avvicinarsi (addirittura fino al -1; 48-47). Potevano anche esserci le condizioni per completare l'opera e conquistare la terza vittoria. Purtroppo alcune palle perse e forzature sul finale hanno impedito ai biancoblu di fare il colpaccio.
Rimini si è dimostrata una squadra di buon livello e, come dice il coach, questa gara servirà al Cruseri come insegnamento in vista dei prossimi match.
Tabellini:
Conti 16, Ravaioli, Adamache, Giambi 5, Ndreka 3, Farolfi 1, Turroni, Fusconi 5, Brunelli 12, Pinza6. All.: Mancini.
Anche la Zanni Lugo (come Livio Neri) è una squadra giovane: questo campionato servirà ai giocatori per maturare.
Nel frattempo il Cruseri ne ha approffittato, facendo 2 punti e proseguendo nel suo processo di crescita in vista dei prossimi incontri contro formazioni più attrezzate.
Non è stato affatto semplice. L'avvio, infatti, ha visto i lughesi prendere il vantaggio fino a circa 10 punti per via dei 5 minuti di black out iniziale dei biancoblu.
Una volta registrata la difesa e migliorato l'atteggiamento complessivo, c'è stato il sorpasso e l'allungo degli uomini di Mancini che hanno potuto ruotarsi distribuendo il minutaggio.
Continuiamo così!
Tabellini: Conti 18, Bernardi 6, Fusconi 6, Ndreka, Farolfi, Berti, Brunelli 12, Adamache 1, Giambi 6, DellaLuce2, Pinza 8, Ravaioli 11. All.re: Mancini
"Buona la Prima!" può essere inteso sia per "Prima Divisione" che per "Prima partita"!
L'esordio casalingo contro la squadra Livio Neri composta da ragazzi giovanissimi al debutto nel mondo Senior è stato il miglior modo di avviare la stagione!
Coach Mancio (Riccardo Mancini), ritornato sulla panchina biancoblu, resta molto calmo nell'analisi del confronto.
Alla soddisfazione per il referto rosa associa anche molto realismo, nel senso che serviranno altri tipi di partite per testare il vero valore del Cruseri.
Però, intanto, nel match di Roncalceci si è vista una buona circolazione di palla ed un'ampia distribuzione dello score tra i vari componenti della squadra.
Avanti così!
Tabellini Cruseri: Bernardi 9, Farolfi 4, Berti, DellaLuce 13, Conti 3, Brunelli 13, Adamache 6, Giambi 5, Pinza 7, Ravaioli 7. All. Mancini
CON IMMENSA GIOIA VI COMUNICHIAMO IL PIANO ALLENAMENTI DELLA NUOVA STAGIONE: BUON DIVERTIMENTO!
A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it