header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

RUGBY: ECCOVI LA NOVITA'. SILVIA SCOZZOLI

Nonostante la stagione sportiva stia incontrando alcuni ostacoli (che ben conosciamo), ci sono anche - per fortuna - delle benne notizie.

Una di queste è l'arrivo di una nuova componente nello staff del Cruseri Rugby: Silvia Scozzoli.

Ci teniamo presentarvela e, come facciamo di solito, utilizziamo un'intervista per conoscerla meglio.

Prendetevi 3-4 minuti di tempo...perchè Silvia è un vulcano! Positiva e piena di idee! Buon divertimento!

Silvia, benvenuta al Cruseri! C'è il nostro pubblico della palla ovale che vuole conoscerti. Vuoi presentarti?

Ciao a tutti sono Silvia, o Sissi per gli amici, ho 25 anni e sono di Forlì. Sto studiando per divetare Educatrice; dopo diverse peripezie ho capito finalmente che quello che mi piace più di tutto è stare vicino alle persone, soprattutto ai bambini.

Sono stata Scout fino a quest'anno, ma lo sarò sempre in parte. La mia carriera sportiva è partita da piccola quando all'asilo/elementari sono passata da danza, a nuoto, poi karate...questi gli sport diciamo minori che ho praticato. Finchè ho iniziato pallavolo (se mi ricordo bene in quarta elementare) e ci ho giocato fino in prima superiore, ben 5 anni in cui, verso la fine, mi avevano chiamato anche a giocare per la squadra d'elit; ma ho smesso perchè non stavo dietro ai tanti allenamenti per il troppo studio.

Venne a scuola l'allenatore che poi mi allenò per i successivi 6 anni a Rugby e, davvero, mi sono innamorata alla prima lezione tanto da madare un messaggio a mia mamma dicendole che avrei iniziato a giocare e che non avrebbe potuto impedirmelo. Mi sono divertita un sacco, ho giocato per il club del Forlì 1979 per il primo anno, poi ho giocato anche nella squadra femminile di San Marino e di nuovo nel Forlì. Nel 2013 sono stata convocata a Roma per i Trials raduno organizzato per allenarci con l'allenatore della Nazionale Femminile di Rugby: è stato super emozionante e un esperienza che non dimenticherò. Poi mi sono fermata nel 2017 e dall'anno scorso ho ricominciato ad allenarmi ma a Touch Rugby.

Sto ancora studiando perchè ho intervallato un po' di lavori in mezzo. Ho lavorato: con disabili in vacanze estive; come barista in un bagno al mare; come educatrice in 2 strutture diverse una integrata per minori femmine e l'altra come centro diurno per anziani/malati psichiatrici.

Sono una persona solare, abbastanza affettuosa e sensibile. Sono anche tenace e piena di voglia di fare, sempre pronta ad imparare cose nuove. Adoro definirmi un po' pazza e fuori dagli schemi, ma questo mio lato lo tiro fuori solo con gli amici più stretti (per sfortuna loro). Non so cos'altro dire, spero di non avervi spaventato con quest'ultima frase.


Come hai fatto a capitare nella nostra orbita biancoblu? Conoscevi qualcuno del nostro ambiente?

Si, ho consociuto Giulio Niccoli che negli anni scorsi sapevo vi dava una mano ad allenare i bambini. Prima mi aveva chiesto se ci fossi stata per il CRUS CAMP (che purtroppo quest'anno è saltato) e poi mi ha chiesto se ero disposta ad allenare i bambini del Rugby durante l'anno e mi sono resa disponibile.

Silvia Scozzoli

 


Una cosa che mi piace tantissimo del nostro staff del Rugby è che abbiamo una componente femminile importante e ciò va a sfatare, ancora una volta, che questo sport sia solo per i maschietti...che ne pensi?

Dal momento in cui ho incontrato questo sport me ne sono innamorata e penso che questo sia il criterio migliore per definire quale sport è adatto a chi. Penso non ci debbano essere divisioni tra sport femminili e sport maschili, ma solamente la possibilità per entrambi i sessi di scegliere liberamente qual è lo sport che ci fa stare bene.

Leggi tutto...

EMOZIONI, SOGNI&DESIDERI: IL VIDEO DI RICHARD!

Richard Lelli - allenatore giovanile di livello nazionale, cervese e nostro carissimo amico - si è fatto promotore di un video emozionale per abbracciare virtualmente tante società di basket del panorama italiano.

E' riuscito a catalizzare attenzione, sentimenti e partecipazione di oltre 300 Associazioni ed il video, lanciato oggi, sta diventando virale.

Il Cruseri ha aderito, inviando il proprio logo. Potete vederlo al seguente link: VIDEO DI RICHARD LELLI

Un sincero applauso a Richard ed al suo collaboratore Fabio per questo capolavoro e per la loro intraprendenza!

BASKET: attività ferme fino al 24/11

Basket sospeso

A seguido del DPCM del 25/10 si informa che le attività di Basket e Minibasket sono momentaneamente sospese fino al 24/11.

Continuate a seguirci: appena avremo sviluppi, evoluzioni e novità vi informeremo tempestivamente!

LODE AI "SANITIZZATORI"

In questo periodo così particolare, come avrete notato, anche la pratica di attività sportive indoor comporta le sue complicazioni.

Le disposizioni cambiano velocemente, i protocolli devono adeguarsi di pari passo. E così via.

Nel limite del possibile, per permettere ai nostri ragazzi lo svolgimento delle loro amate attività sportive, si sta cercando di reagire al meglio.

Così è nata la figura del "Sanitizzatore", cioè la figura che - tra un allenamento e l'altro - si occupa di sanitizzare i locali e le attrezzature al fine di garantire la sicurezza ai vari atleti.

Non finiremo mai di ringraziare, quindi, tutti i genitori/amici che si rendono disponibili per tutte le nuove azioni richieste dal momento contingente.

In particolare vogliamo fare un applauso a Dennis Giulianini e Gianni Bolognesi che, nelle ultime settimane, armati di spruzzino-straccio-scopettone, stanno fornendo un contributo prezioso per la fruizione sicura delle palestre.

GRAZIE DA PARTE DI TUTTA LA SOCIETA' E DI TUTTI I TESSERATI.

Sanitizzatori

GRAZIE INFINITE GIOSUE'!

Come immaginerete, gli ultimi mesi per la nostra Società Sportiva sono stati davvero intensi: siamo stati alle prese con questioni inedite e molto impegnative riguardanti la ripresa e lo svolgimento delle nostre attività. Questo vale per anche per tutte le altre Associazioni che stanno affrontando numerose sfide cercando di reagire al meglio ai continui mutamenti che si presentano.

Comunque, con settembre alle spalle, sia il Basket che il Rugby stanno entrando in una sorta di "routine" con gli orari e planning recentemente comunicati sui nostri media ed anche disponibili nella sezione apposita del nostro sito.

In tema basket si stanno delineando i vari gruppi suddivisi per annate e categorie (sia Giovanili sia Senior).

Al momento non abbiamo elementi riguardanti l'inizio dei vari campionati ma vi terremo aggiornati appena avremo informazioni nuove.

 

Oggi, invece, ci preme ringraziare Giosuè Bilardo per le 3 stagnioni che ha trascorso con noi!

Nel triennio biancoblu, Gio' ha portato con sè moltissimi ingredienti che hanno fatto crescere sia i nostri giocatori sia la nostra Società.

Esperienza, Dedizione totale alla causa, Intensità, Serietà e Professionalità sono stati alcuni dei principali aspetti che il Coach ha mostrato costantemente dal primo giorno fino al termine della nostra proficua collaborazione.

La sua competenza tecnica di altissimo livello ha lasciato il segno in parecchi giocatori.

Bilardo felpa

Tutto il Cruseri - a partire dal Presidente fino a CdA, atleti e staff - augura il meglio possibile a Giosuè Bilardo e, assieme ad un abbraccio "virtuale", ringrazia infinitamente per la bella esperienza trascorsa assieme.

 

VOLANTINO MINIRUGBY

Eccoci qua il volantino pubblicitario della nostra attività di Minirugby.

Fate girare e, per informazioni, non esitate a contattarci: vi forniremo anche tutte le informazioni inerenti alle normative ANTI-COVID.

VolantinoRugy2020-21

CONVENZIONI TESSERATI CRUSERI 2020-21

Pubblichiamo qui di seguito l'elenco aggiornato di tutte le attività (negozi, servizi, ristoranti) che hanno aderito (e/o rinnovato la fiducia) alla campagna tesseramenti del Cruseri.

Se leggete qui sotto trovate i dettagli dei privilegi riservati ai tesserati biancoblu.

A breve sarà aggiornato anche il file in .pdf scaricabile dal nostro sito che si trova nell'area chiamata "speciale soci" in alto a sinistra di questa home page.

Che dire: non finiremo mai di ringraziare tutti questi esercizi che, sebbene ci troviamo in un periodo particolare, hanno continuato a riporre la loro fiducia ed il loro sostegno alla nostra Polisportiva.

Siamo certi che anche voi apprezzerete e non mancherete nel fornire il vostro contributo!

 

Convenzioni 2020-21

QUOTE e TARIFFE STAGIONE 2020-21

CIAO a tutti.

In questi giorni riporteremo sui nostri media un po' di informazioni e un po' di numeri.

Cominciamo con una tabella riassuntiva con quote e tariffe della stagione appena incominciata.

Quote 2020-21

Spargete la voce!

BASKETBALL JOURNEY: un viaggio da leggere per i cultori della palla a spicchi!

Basketball Journey

Ho iniziato, qualche mese fa, a vedere questo libro negli scaffali delle librerie (copertina accattivante, peraltro...).

Poi ci sono state alcune recensioni che mi hanno incoraggiato. 

Poi la crescente voglia di basket (in particolare di partite dal vivo che mi mancano da Febbraio 2020).

Poi il desiderio di viaggiare (non solo con la mente) verso mete storiche ma non banali.

Poi la fame di imparare nuovi aneddoti su personaggi legati all palla a spicchi.

Poi...poi...insomma mi sono letto questo magnifico libro e ve lo consiglio.

 

I due autori (sicuramente Mamoli è conosciuto a chi segue SKY Sport) si sono fatti un viaggio in USA in diversi Stati (Indiana, Kentucky, Massacchussets, per citarne solo alcuni) per visitare "luoghi-culto" del basket.

No amo "spoilerare" ma vi dò qualche spunto: "Il basket è nato con il prof Naismith: e Naismith dov'è nato? Dove e come ha vissuto?"; "Chi ha ispirato lo storico film COLPO VINCENTE?"; "Dove e come è iniziata la carriera di Larry Bird?"; e molto...molto altro in cui si miscelano la storia dell'NCAA e dell'NBA, l'evoluzione della società americana, il conflitto tra afroamericani e bianchi (tanto per condire un menù già ricchissimo!).

Lo stile narrativo è molto scorrevole e confidenziale. C'è un tono quasi stupito degli autori che raccontano la loro avventura con molta genuinità ed ammirazione.

Mi auguro che questo trafiletto vi incuriosisca e porti anche voi ad inbarcarvi in questo "viaggio".

BUON DIVERTIMENTO

Andrea Pezzi

ORARI BASKET Piastra Settembre 2020

Orari settembre 2020

Pagina 1 di 20

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it