header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

"CRUS IN "THE WONDERLAND""

Procediamo con la “girandola di interviste” ai nostri amici/soci/sostenitori.

Oggi è la volta di Alberto Colle, giovane titolare di “The Wonderland” al quale rivolgiamo alcune domande per scoprire novità e curiosità.

wonderland piccolo

D: Alberto, presentaci la tua attività commerciale e spiegaci quali sono le tue specialità.
R:THE Wonderland è uno studio fotografico dove trattiamo sia la fotografia tradizionale, con lo sviluppo e stampa del digitale e dell'analogico e poi siamo specializzati in lavorazioni a photoshop e personalizzazioni di ogni cosa: dalle magliette alle tazze, alle tele pittoriche ai mouse pad, in più siamo circuito autorizzato per la prevendita dei biglietti Vivaticket.

Prima di te il tuo negozio era universalmente conosciuto come “da Eolo” che per qualche decennio era il fotografo di San Pietro in Vincoli. Hai sentito il peso dell’eredità? Hai notato cambiamenti nelle richieste e nei clienti?

Certamente rilevare un'attività che da 40 anni era in paese un po' di pressione te la mette addosso...ma i tempi cambiano come cambia anche la clientela. In questi anni ho visto un aumento di clienti nuovi, grazie soprattutto al lavoro nelle scuole che mi ha permesso di conoscere tanta gente nuova ed anche le nuove generazioni.                

Per l’ultima edizione della Festa dell’Uva hai esposto in uno stand un interessante collezione di foto di San Pietro in Vincoli con foto d’epoca impressionanti. Oltre a farti i complimenti, puoi dirci se hai qualche ricerca speciale in atto?

Ti ringrazio per i complimenti. Sto attualmente pensando ad alcune idee che ho in testa da un po', focalizzando sempre il contrasto fra passato e presente come sintomo di cambiamenti che possono avvenire non solo nei luoghi ma anche nelle persone.

Conosci…o meglio…conoscevi il Cruseri prima di diventare sostenitore della nostra società? Quali sono gl sport che segui con più interesse?

Sì conoscevo già la realtà del "Cruseri" perchè quando frequentavo le scuole superiori a Forlì alcuni miei compagni di Autobus come Luca Casadei Turroni o Cesare Camporesi giocavano nella squadra e a volte sono venuto anche a vedere le partite.

Seguo con discreto interesse quasi tutti gli sport ma prediligo il calcio sia italiano che estero, un bel match di tennis o un po' di wrestling (se lo possiamo definire sport...)

Ti piace il Basket?

Sì. Seguo l'NBA e soprattutto i San Antonio Spurs che schiera ancora Manu Ginobili che, quando giocava alla Virtus Bologna, era semplicemte un fenomeno.

Quali sono gli scatti più curiosi/unici/interessanti che sei riuscito ad immortalare fino ad ora.

Col tempo ho imparato che ogni scatto è, a suo modo, unico in quanto ferma un istante della nostra vita che non tornerà più.

I miei preferiti sono i miei notturni a Bled in Slovenia e Firenze, le foto che faccio ogni anno al Carnevale di Venezia, alcune degli esterni del Castello di Malahide in Irlanda e un'altra foto che ho scattato sempre in Irlanda in un paesino di pescatori dove ho immortalato un leone marino libero in mare che aspettava che la gente gli lanciasse il pesce..

La foto che vorresti fare ma non hai ancora fatto…

Mi piacerebbe un mucchio fotografare gli animali nel loro Habitat come un fotografo del National Geographic oppure potere scattare nei concerti e grandi festival musicali rock e metal in giro per il mondo a stretto contatto con le band per documentare anche i backstage di questi grandi eventi (quando andrai dietro al palco degli U2 fammelo sapere. NdR).

Ma se devo dirla tutta la mia foto maledetta è una semplicissima immagine: non ho mai immortalato per un motivo od un altro i fenicotteri alle saline di Cervia...o non avevo la macchina con me...o, quando partivo per scattare, non c'erano...o erano veramente troppo lontani.

La foto al personaggio famoso che hai già fatto e quella che vorresti fare…

Ho fatto molte foto a gruppi musicali abbastanza conosciuti ma mi manca un esperienza da paparazzo con un vera grande star, mi piacerebbe scattare una foto a Megan Fox, devo dire anche il perchè?....

In questo periodo Natalizio hai delle promozioni in atto che vuoi comunicare al nostro pubblico?

Inquesto periodo natalizio abbiamo una serie di iniziative che permettono al cliente di render unici i propri regali con le foto: calendari singoli o multipagina, tazze, palle di Natale, agende, tele da pittore, pupazzi, puzzle....l'unico limite è la nostra fantasia!!!!                         

C’è qualche proposta innovativa per il futuro a “The Wonderland”? Se sì…ti concediamo l’anteprima per annunciarlo!

Come la fotografia anche noi siamo sempre in evoluzione e traformazione; non possiamo mai fermarci...speriamo, dal prossimo anno, di potere aggiungere alcuni servizi nuovi per i nostri clienti ma sono progetti ancora sul nascere e quindi coperti da segreto.

Una cosa la posso dire però: grazie all'aiuto di un valido tecnico, dal prossimo anno, speriamo di riuscire a fare riparazioni, soprattutto volte ai computer e alle macchine fotografiche o cellulari...se tutto andrà in porto lo saprete quanto prima!!!                                                                      

Per finire: hai in progetto qualche nuova iniziativa commerciale? Avrai un nuovo sito? Questo è il momento per annunciarlo...

Siamo diventati da poco rivendita di biglietti Vivaticket e quindi da noi trovate i biglietti per tantissimi eventi, partite di calcio, basket, pallavolo, concerti, festival...

Per il sito ci stiamo lavorando ma chi per chi volesse rimanere a contatto con l'universo "THE WONDERLAND" ci può segure sulla nostra pagina facebook "THE WONDERLAND STUDIO"

Sempre per restare in tema con il periodo…cosa vuole trovare Alberto, sotto l’Albero?

A costo di sembrare banale pace e serenità per tutti......e........Megan Fox!!!!!

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi