header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

AMATEURS in NBA: Secondo turno Play Off

Si è fatto desiderare...ecco il report di Franz Pezzi sul secondo turno Playoff.

Non ci sono tante parole da spendere...un po’ perché se siete dei nostri follower di Instagram sapete già com’è andata a finire, un po’ perché il risultato della semifinale di conference giocata contro i Denver Nuggets è eloquente!

Affrontavamo con gambe fresche una squadra che in una serie lunga sette partite (because Denver Nuggets) aveva appena rifilato a LeBron James la prima eliminazione in carriera al primo turno dei play-off, e sebbene la classifica ci desse come favoriti, non eravamo proprio proprio tranquilli. Nikola Jokic è una macchina da triple doppie e può far male in tanti modi, e se non fosse per quel piccolo difetto che ha di passare bene la palla, forse sarebbe il lungo NBA più #amateurs di tutti dato che non si ha memoria dell’ultima volta in cui ha staccato i piedi da terra. Jamal Murray ai playoff sale spesso di colpi e distrarsi può essere pericoloso: se ha la mano calda ci mette un attimo a fare 50 punti, poi conoscendo le tendenze difensive dei nostri...si salvi chi può! Il supporting cast poi è di tutto rispetto, con un mix interessante di veterani e di gioventù.

Come ben sappiamo tutti, però, nulla di tutto ciò è bastato a fermare la corazzata Potëmkin, ehm volevo dire Cruseri. Sì, sì, ok, le due stelle hanno messo insieme numeri interessanti (22.3 punti, 12.3 rimbalzi, 8.5 assist per Jokic e 25.3 punti con 5 assist per Murray), ma al di là di una gara 1 senza storia e vinta comodamente dai nostri che hanno preso il largo nel secondo tempo, quand’è contato il Cruseri ha sempre tenuto botta o fatto il guizzo necessario per avere la meglio nell’ultimo quarto. Il risultato? Un 4-0 figlio di prove di spessore da parte di tutta la squadra, che è ancora percepita dai tifosi meno attenti come un’anomalia della storia, una ciurmaglia di scappati di casa che si trova in finale di conference per una serie di circostanze non ben chiarite e una dose considerevole di fattore C, ovvero Casadio senza infortuni per tutta la regular season...quindi il culo. Al termine di gara 4 da 28 punti in 28 minuti con 10/13 al tiro, un euforico Brunelli in preda al senso di onnipotenza ha condiviso la sua opinione in conferenza stampa: "l'NBA...è una cagata pazzesca!".

Scappati di casa o no, siamo in America e ci giocheremo la prossima serie contro Golden State per l’accesso alle Finali NBA. I Warriors si aspettavano di incontrare ancora una volta LeBron sulla loro strada, ma nemmeno nei loro incubi peggiori avrebbero immaginato di dover affrontare noi. Che la sfida abbia inizio!

NBA: where #amateurs happens

TABELLINI

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi