header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

AMATEURS in NBA: Report 5 settimana!

Dal Pianeta a Stelle e Strisce...MA ANCHE Bianco-Blu...sentiamo che ci dice Franz Pezzi.

 

I risultati delle ultime partite sono un campo di battaglia, quello che rimane una volta cessato il rumore, una volta diradatasi la polvere.

Rivoltata come un guanto, la nostra stagione. Un attimo fa marciavamo spediti, inarrestabili verso il titolo NBA e possibilmente verso la storia. È bastato distrarsi un attimo...e adesso? Ultime dieci partite, tre vinte tutte con scarti importanti, sette perse, tutte combattute e cinque delle quali in casa: -8 contro i Clippers la peggiore. Non si può neanche dire che fatichiamo a fare canestro, dopotutto chi fa fatica oggigiorno, nel “ciapa e tira” che è diventata oggi l’NBA?

Brancoliamo nel buio, ci aggiriamo stanchi tra i referti delle partite: pochi rosa, troppi, troppi gialli...li scuotiamo come corpi di compagni caduti in battaglia, alla ricerca disperata di risposta, ma risposte non ne arrivano. Ci guardiamo negli occhi alla ricerca di conforto dietro le mascherine. Credevamo sarebbe stata una passeggiata e ci ritroviamo a fare i conti con una realtà dura piena di incertezze. Non bastano i progressi naturali delle riserve che hanno ricevuto un’iniezione di fiducia dopo aver tenuto in piedi la baracca durante lo sciopero dei titolari, non basta avere tutta la squadra a disposizione, la magia di coach Filo sembra essersi esaurita. I tempi in cui arrancavamo per fare 50 punti nel CSI e poi tutti al Primary e chi se ne importa se siamo scarsi, ormai sono solo immagini sbiadite nei ricordi.

Che le altre squadre abbiano trovato l'alchimia per tenerci a bada? Che gli analisti abbiano trovato delle nuove formule, sviluppato nuove statistiche all’avanguardia e si siano finalmente accorti del nostro principale punto debole? Stavamo riuscendo a nasconderlo così bene, eppure...eppure non c’è altra spiegazione, devono aver capito che siamo bassi.

Destino amaro! Ora che la nostra buona stella si è eclissata, come faremo a sopperire ai nostri limiti insormontabili di altezza, ora che non bastano neanche gli zompi disumani di alcuni dei nostri e le loro prestazioni stellari? Vorremmo avere risposte, ma non le abbiamo. Restiamo seduti in mezzo alla polvere, a scuotere la testa domandandoci cosa si può fare.

NBA: where #amateurs happens

GUARDA I TABELLINI

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it