header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

BUONA PASQUA...COL LIBRO DI PILLA

Dal momento che la Pasqua 2020 comporterà una "mobilità ridotta" colgo l'occasione per consigliarvi una bellissima lettura (che ho terminato proprio in tempo per questo messaggio di Auguri).

Da settembre 2019 il Cruseri ha iniziaato a collaborare con il basket CerviaCesenatico; al vertice di questa società si trova Stefano Pillastrini, coach dall'esperienza trentennale ai massimi livelli. "Pilla" (questo il suo soprannome nell'ambiente della Palla a Spicchi) è diventato un nostro amico e negli ultimi periodi è venuto anche a trovarci, qualche volta, al Centro Sportivo.

Così siamo venuti a sapere che ha scritto un libro "PILLA CANESTRO" dove ci racconta la sua Carriera fino ad oggi.

PILLACANESTRO-Stefano-Pillastrini

Stefano racconta, in maniera genuina, la sua carriera a partire dal primo avvicinamento al Basket come giocatore ed al passaggio (abbastanza rapido) al ruolo di allenatore.

Con minuzia di dettagli, ricordi, episodi ci trasporta nella sua storia (su panchine prestigiose come Fortituto, Virtus, Pesaro, Treviso, Varese per citarne alcune) descrivendo le sue idee, i suoi capisaldi, i suoi obiettivi.

Allenando ad altissimi livelli (fino a guidare la Scavolini in Eurolega), porta con sè momenti di gioia (per i successi, promozioni) e di delusioni (esoneri, sconfitte); ammiro che Pilla abbia analizzato il tutto con onestà, ammettendo anche i propri errori.

Ho apprezzato il fatto che le sue scelte (vedi Montegranaro, Torino, Cervia) fossero spesso legate a progetti di crescita e sviluppo (a costo di dover partire da vetrine meno esposte).

E' incredibile notare la schiera di collaboratori, giocatori, dirigenti, addetti ai lavori che hanno orbitato attorno a lui.

Mi piace anche la maniera con cui ci viene raccontato il suo bellissimo rapporto con la famiglia, fattore importante in tutte le scelte compiute nella sua vita fuori e dentro al rettangolo di gioco (non dimentichiamo: Pilla con il suo EuroCamp, 27 anni fa, è stato un quasi un pioniere!).

Per gli appassionati di basket, la lettura di questo libro, sarà un viaggio meraviglioso. Ed il ricavato andrà in beneficenza alla Casa della Carità di Corticella (BO).

 

Credo che questo sia il modo migliore che abbiamo, quest'anno, per augurare BUONA PASQUA a tutti i nostri amici.

Andrea Pezzi (a nome di tutto lo Staff Cruseri).

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi