header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

Play Off Amatori: Slam Drunk - Cruseri 60-32

 

Riceviamo il report da un tifoso speciale giunto da Bologna apposta per il match:

In quel di Solarolo si scontrano per la gara di andata valevole per il primo turno dei playoff la squadra di casa in divisa rossa e il glorioso Cruseri in completo blu.

Palla a due ed è subito avanti il Cruseri che coglie al volo una disattenzione difensiva dei padroni di casa e colpisce con un fulmineo contropiede la difesa solarolese. Passano i minuti e poche emozioni.

Alcuni errori di tiro da entrambe le parti ma la partita si trattiene su un sostanziale equilibrio.

Episodio chiave un antisportivo fischiato alle maglie rosse che manda in lunetta gli ospiti per liberi più rimessa: l'occasione non viene colta. Sul capovolgimento di fronte invece colpisce Slam Drunk che mette un primo parziale e creando il primo strappo.

Il Cruseri cercherà di chiuderlo ma non riuscirà mai a riavvicinarsi entro la singola cifra.

Si va al secondo quarto con molta sfortuna per il Cuseri mentre le maglie rosse sono baciate dalla dea bendata. Deviazioni difensive si trasformano in correzioni, triple forzate da entrambe le parti hanno sorti alterne e si va alla pausa lunga con un pesante svantaggio.

Il terzo quarto procede sulla falsa riga del precedente. Buone stoppate in difesa e azioni di copertura; da segnalare la verve del play biancoblu che, come un folletto, penetra tra le maglie della difesa avversaria e colpisce appena può i disattenti marcatori e scalda il nutrito pubblico ospite venuto da tutta la regione.

Il quarto quarto vede una reazione di orgoglio del Cruseri quando però la partita è ormai compromessa e i punti finali non riescono a ricucire un parziale fin troppo pesante. Finisce 60-32 ma qualche fischiata arbitrale controversa e qualche sfortuna in tiri forzati e disattenzioni difensive fanno sì che il passivo sia pesante.

Anche il Coacn Bendandi segnala un arbitraggio troppo tollerante ("sportellate da entrambe le parti"). Questo non per giustificare l'importante passivo (frutto, in particolare, di una serataccia al tiro) ma, certamente, si è creato un certo nervosismo. Ora pensiamo a gara 2 il 27/3.

Sportellate

Tabellini:

Bartolini 4, MIserocchi, Casali 1, Fusconi, Benzoni F. 2, Bianchi, Zaccarelli 6, Casadio 4, Berti, Brunelli 6, Adamache 6, Bernardi 6. All.: Bendandi

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it