header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

AMATORI: Alfonsine Boars - Cruseri 58-44

Alfonsine Boars

Report scritto da Marco Galassi.

Il risultato finale falsa un po' quello che è stato l'andamento dell'incontro.

I primi 20' sono stati, forse, tra i più belli di questa stagione, tenendo conto della qualità degli avversari.

Cruseri sempre avanti nel primo quarto, con una buona precisione da oltre l'arco che ha spinto gli avversari a difendere più alti liberando spazi per i giochi tra i nostri lunghi; difesa attenta ma che paga i cm e kg in più dei padroni di casa.

Nel secondo quarto, complice anche un arbitraggio "all'inglese" che favorisce la maggiore fisicità (soprattutto a rimbalzo), avviene il sorpasso degli avversari: teniamo comunque il colpo e andiamo alla sosta lunga con un divario minimo.

Al rientro le due squadre si scambiano dei mini break che mantengono la partita in sostanziale equilibrio; da parte nostra si alternano belle giocate e palle recuperate a scelte non sempre azzeccate in attacco che impediscono di riavvicinarci. Cosa che sembra accadere invece all'inizio del quarto periodo...quando, complice la stanchezza di dover lottare contro avversari più alti e pesanti, i lunghi di casa si fanno padroni del pitturato e piazzando qualche tiro dalla media distanza -di fatto- spaccano la partita con l'allungo definitivo.

In sintesi, fino quando la freschezza lo ha consentito, é stata una bella prova corale dove tutti hanno dato il loro contributo. Appuntamento all'ultima di regular season a Godo contro il Russi il 14/03.

Tabellini (Indisponibili Bernardi e Zaccarelli - infortunato Benzoni F.)

Bartoletti 10, Miserocchi, Casali 8, Fusconi 2, Galassi, Bianchi, Casadio 10, Pirozzi 6, Berti, Brunelli 6, Adamache 2, Benzoni L.. All. Bendandi 

 

NOTE SPECIALI (di Marco Galassi): "Come sempre degna di nota la nostra tifoseria, sempre presente anche nelle trasferte più lontane ed insidiose. Ho voluto tenere per la fine un ringraziamento speciale a tutti i miei compagni, allenatore compreso, i quali a fine partita hanno reso omaggio alla "nuova arrivata" nella mia famiglia con dei graditissimi regali che i Re Magi potrebbero andarsi a nascondere....E un bell'urlo di squadra "1, 2, 3...SOFIA" Grazie di cuore a tutti voi!

 

Anche il CRUSERI si unisce alla gioia dell'arrivo di Sofia in casa Galassi!: benvenuta...ti vogliamo subito a tifare per i biancoblu!

 

 

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it