header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

A TU PER TU CON COACH BILARDO

21 dicembre 2018.

Ultimo impegno “ufficiale” dell’anno solare: pizzata natalizia delle squadre Senior al Centro Sportivo. (Ancora grazie a tutti coloro che per 4 sere in 7 giorni hanno allestito le super cene…IDOLI!)

Occasione ideale per fare due chiacchiere con Coach Bilardo sul primo “blocco” della stagione 2018-2019.

Giosuè: siamo contenti che tu sia nuovamente con noi e con ben 3 squadre: Under 13, Under 14 e Prima Divisione.

Sì. Un bel contesto.

Abbiamo dovuto operare qualche manovra di aggiustamento iniziale, in particolare per impostare i gruppi delle giovanili.

Per il gruppo Under 14, visto il numero un po’ ridotto dei giocatori, abbiamo preferito iscriverci al campionato Under 14 CSI. Questi ragazzi, comunque, stanno lavorando bene in palestra (sono seri e stanno migliorando) e auspico già per l’anno prossimo che ci possano essere i presupposti per iscriversi al campionato FIP Regionale.

Ok, siamo entrati direttamente nel vivo. Degli Under 13 che mi dici? Stanno affrontando un campionato FIP bello tosto (e anche abbastanza lungo)…

E’ un gruppo più nutrito.

Anche questi ragazzi si impegnano molto. Siamo consapevoli che è difficile competere contro squadre come Forlì, Russi, Faenza, etc.. Dobbiamo essere bravi a cogliere tutti gli aspetti che servono a noi per crescere, senza guardare troppo il tabellone del punteggio.

Ho preparato i ragazzi a questo. Abbiamo alzato l’asticella; l’abbiamo fatto perché questo possa elevare il nostro livello.

In alcune occasioni, ad esempio a Lugo, abbiamo anche fatto molto bene!.

Questa situazione “sfidante” ha anche permesso a qualche elemento di maturare ed “uscire dal proprio guscio”. C’è entusiasmo. Aggiungo, infine, che c’è un dialogo costruttivo con i genitori proprio per sostenere i propri figli in questa avventura.

20181221 213945

Arriviamo, dunque, alla Prima Divisione. Imbattuta, al momento, con un 7/7…

E’ cambiato il modo di prepararsi dei ragazzi. Noto un atteggiamento diverso rispetto a quello della stagione passata.

Ci sono stati anche degli innesti nuovi ma, per via di infortuni ed impegni vari, non siamo mai andati in campo con il roster completo. Ma abbiamo fatto risultato a prescindere ogni volta con gli elementi a disposizione!

Comunque i nuovi arrivati sono di ottimo livello, direi.

Maioli, lo conoscete benissimo. Ha giocato – finora - poco. Ma quando l’ha fatto si è visto e sentito.

Bilardo ha esperienze in C2, D e Promozione. Esperienza utilissima per la nostra categoria.

Suprani ha un ottimo rendimento ed è stato sempre presente.

Brighina ha un pedigree che, oltre ad aver toccato la serie A, vanta diverse stagioni in giro per l’Italia a livelli di serieB e C. Un regista che dà un contributo decisivo alle manovre della squadra. (anche se, al momento, è stato limitato da qualche infortunio).

Ribadisco, comunque, che è il gruppo che ha una gran fiducia nei propri mezzi. C’è una gran chimica. Gli innesti hanno, certamente, creano un “indotto” ma tutta la squadra è solida.

Molto bene. Sembra che la difficoltà più grande di questo gruppo sia quella di fare la foto di squadra!...scherzi a parte: ti aspettavi un avvio di stagione così esaltante?

Mi aspettavo un miglioramento. Questo sì.

Anno scorso non eravamo costanti ed eravamo “corti”.

Molti giocatori stanno migliorando dall’anno scorso. Quindi la crescita che stiamo apprezzando adesso deriva anche da quanto impostato in passato.

Comunque non nascondo che una striscia di 7 vittorie mi rende felicissimo!

Con vittorie che, comunque, non erano così scontate prima della palla a due, giusto?

Proprio così.

Non abbiamo quasi mai avuto successi con un risultato netto.

Abbiamo acciuffato vittorie in rimonta. Abbiamo lottato su ogni pallone.

A Lugo, ricordo un rimbalzo offensivo decisivo, per esempio.

Ci stiamo prendendo gusto.

Quindi cosa ti aspetti dal futuro?

Molte squadre forti del campionato le abbiamo già affrontate ma, non dimentichiamolo, che dobbiamo ancora giocare contro i Warriors e LivioNeri (la gara con i Warriors Ravenna è prevista per il 10/01/2019).

Non faccio proclami. Non mi interessa parlare o dichiarare numeri ed obiettivi. Continuo a dire che dobbiamo giocare partita dopo partita e PROVARCI SEMPRE. L’ambizione di vincere ogni gara deve esserci a prescindere; dobbiamo uscire dal campo con la consapevolezza che abbiamo dato tutto facendo il possibile

I nostri lettori leggeranno l’intervista ad inizio 2019. Cosa vuoi dire ai nostri amici/tifosi?

Auguro un Super 2019 a tutti, naturalmente.

Ed ho un invito: voglio vedervi sempre più numerosi alle gare della Prima Squadra. Le nostre partite sono spettacolari. Anche i nostri atleti delle squadre giovanili sono benvenuti. Assistere alle partite delle squadre Senior è anche un’occasione per imparare!

ALLORA: #TuttiAlPalazzo!

 

(Andrea Pezzi)

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi