header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

La Storia del Cruseri

LE ORIGINI: manca poco ai 40 anni!
La Polisportiva E CRUSERI AD SA PIR di S. P. in Campiano è stata fondata il 6 giugno 1975 e, sin dalle origini,si è concentrata in attività prevalentemente rivolte ai più giovani.
Dal 1976 si sono susseguite diverse discipline: podismo, cicloturismo, nuoto, calcio, ginnastica e pallamano. Dal 1992, il "core business" della polisportiva è diventato il basket.

 

LA CRESCITA: oltre un ventennio di palla a spicchi!

Con pochi mezzi a disposizione ma con tanta buona volontà sono stati creati un settore giovanile (dai gruppi Minibasket fino agli Under 19) ed una prima squadra che ora milita in Promozione.
La costante attività promozionale nelle scuole del territorio tramite lezioni patrocinate dal CONI, confronti/interventi con giocatori professionisti militanti in serie A (uno su tutti il leggendario Michael Ray Sugar Richardson, ex stella NBA) e un'intensa attività comunicativa hanno determinato una continua crescita del movimento ed incrementato la visibilità.

 

ORGANI DI INFORMAZIONE: da Crus'Voice a www.cruseri.it

Nel dicembre 1996 per un decennio il Cruseri è stata una delle prime società a creare un giornalino mensile che ha ottenuto un seguito notevole finchè a partire dal 2005 la nostra informazione è sbarcata sul web con il sito www.cruseri.it e, alcuni anni dopo, anche con la pagina facebook. Prestando molta attenzione ai cambiamenti ed alle nuove esigenze abbiamo adeguato la nostra comunicazione ai tempi diventando "a portata di click". Questo ci ha permesso di pubblicare in tempo quasi reale report di partite, statistiche, generando un consistente interesse da parte degli appassionati.

 

CRUSERI INTERNATIONAL: la scoperta dell'America.

Il Cruseri ha avuto il suo momento di notorietà a livello internazionale nell'estate del 1997 quando il coach di allora (Gianluca Ceccarini) ha allestito una squadra per partecipare ad un torneo giovanile a Minneapolis. A tale evento hanno partecipato oltre 100 squadre provenienti da vari Paesi e i nostri giocatori hanno trascorso una decina di giorni di vacanza-sport, ospitati da famiglie del posto. Ricordi indelebili in chi ha vissuto quell'esperienza (ricordiamo che abbiamo anche battuto una squadra del Missouri) e senz'altro una pionieristica operazione di export per la piccolissima San Pietro in Campiano.

 

CENTRO SPORTIVO: un patrimonio multifunzionale

Il Cruseri ha in gestione il CENTRO SPORTIVO 3 VILLE, un impianto comprendente campo da calcio, piastra polivalente per basket, pallavolo, pattinaggio ecc.
Tale centro, costruito e sviluppatosi prevalentemente mediante lo sforzo ed il volontariato degli abitanti di San Pietro in Campiano dispone di una magnifica struttura situata di fianco ai campi dotata di spogliatoi, infermeria, ufficio e una spaziosa sala per cene, riunioni e feste.

 

CRUSERI 2.0: e il meglio deve ancora venire

A giugno 2013 l'ultima svolta. Il Cruseri si rinnova nella forma e nella sostanza. Si forma un nuovo consigli direttivo e prende il via un nuovo corso: il "CRUSERI 2.0".
Gli effetti di questo rinnovamento sono sotto agli occhi di tutti. Nuovo logo, nuovo look del sito, e implementazione del tesseramento soci. Mediante il tesseramento di nuovi soci (tre fasce: Silver, Gold e Platinum) il Cruseri cerca sostenitori ed in cambio riesce a fornire una tessera ricca di agevolazioni presso negozi ed attività convenzionate. Operazione ambiziosa che sta portando i primi risultati e di importanza vitale.
Il consiglio direttivo è continuamente attivo e sta già lavorando ad un paio di progetti per ampliare il Centro Sportivo e sfruttare al meglio le risorse di cui dispone...

Continuate a seguirci perché la nostra storia continua...

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi