header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

1 DIV: CRUSERI - AICS 37-52

Dal nostro commentatore/giocatore inviato speciale Federico Coralli, pubblichiamo quanto segue.

L’obiettivo era semplice: dimenticare la vomitevole prestazione della scorsa settimana e in parte ci riusciamo alla grande.

Che l’avversario sarebbe stato ostico lo capiamo fin da subito. Oltre a disporre di una due vere “pertiche” da appostare sotto canestro, AICS ha un’altezza media e una prestanza fisica decisamente maggiore della nostra.

Dopo i primi 5 minuti di defaillance totale coach Bilardo ci sprona a giocare lapallacanestro “dei piccoli” basata sulle penetrazioni, gli scarichi e su una difesa che esaspera l’anticipo per tentare di rubare più palle possibili.

La sua cura funziona e piano piano rientriamo in partita. Se il primo quarto è a netto appannaggio degli avversari (8-18) il secondo vede tante palle rubate da Ravaioli e Conti. Non importa se abbiamo recuperato solo pochi punti. La via è quella giusta.

Rientriamo dagli spogliatoi sul 22-39 carichi a balestra ma appena dimezziamoil gap, ecco che succede l’irreparabile: nel giro di pochi minuti vengono espulsi Marini (per “proteste”) e Conti (5 falli). Perdendo i due giocatori che più possono portare punti nelle nostre casse cominciamo, lentamente, a cedere.
Il terzo quarto finisce 29-39 e nel quarto riusciamo a grattare qualcosa ma iminuti passano e, per cercare di recuperare, tiriamo in maniera affrettata e poco lucida. Il foglio giallo a fine gara recita un esagerato 37-52.

Perdiamo, è vero, ma la grinta che ci abbiamo messo per tutti e 40 i minuti valevano una sbirciatina al match. Nonostante gli avversari, che comunque hanno strameritato la vittoria, e un metro arbitrale un po’ più a favore alla squadra ospite non abbiamo mai mollato. Non so perchè ma i nostri tiri non entrerebbero neanche se avessimo a disposizione una piscina olimpionica: spesso fatichiamo ad andare a rimbalzo (abitudine da perdere subito) e la nostra condizione fisica non farebbe invidia neanche agli anziani (tra acciaccati, rotti e stoici lottatori siamo messi malino) ma sono sicuro che al ritorno ce la giocheremo alla pari.

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi