header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

"UNA DOMENICA EPICA!"

...succede anche questo: stavo per scrivere un articolo per descrivervi la festa di ieri...ed ecco che nella mia mailbox compare questo capolavoro di Erica (una delle mamme dei nostri miniatleti) che descrive in maniera perfetta quello che è avvenuto ieri. Onestamente, oltre al fatto di dirvi che i bambini erano ben oltre i 200, non saprei proprio cosa aggiungere alle parole di Erica. Mi associo a tutto quello che dice e, già da ora, preparatevi perchè ci sono altissime probabilità che il Cruseri ospiti la festa anche nel 2017! 

 

Quando la nostra Società ha avuto l’onore e l’onere di organizzare la Festa Provinciale del Minibasket siamo stati entusiasti ma contemporaneamente anche “impauriti” dalla portata dell’evento.

Non abbiamo grosse finanze da utilizzare né un numero elevato di persone sulle quali contare, e quando si decide di organizzare un evento di questa portata si spera di riuscire al meglio: ma le “incognite” sono tante!

Intanto le condizioni meteo…..se fosse piovuto…..sarebbe stato un disastro, ma siamo stati fortunati da questo punto di vista, c’è stato un sole meraviglioso!

Ma partiamo dall’inizio: quando ci si prepara per una festa, a cosa si pensa? Al vestito da mettersi, perché diciamocelo, le società presenti erano squadre di Ravenna, Faenza, Russi…noi eravamo i più “piccolini” ma ci tenevamo a far bella figura! E così è partita la manovalanza del Cruseri, che ha rivestito a festa il Centro Sportivo, dipingendo assi, canestri, tabelloni, disegnando righe, saldando pali, di tutto e di più; i nostri uomini hanno lavorato come muli, da mattina a sera per diverse settimane, ed il risultato è stato a dir poco strabiliante! Un centro sportivo pieno di bianco e azzurro (i colori sociali) canestri che sembravano nuovi di zecca e campi disegnati alla perfezione.

Festa 8 maggio 2016

La sera prima della festa ci siamo dati appuntamento alle 17.30 per vedere di organizzare le mansioni di ognuno. Non vi nego che arrivati al campo, guardando Antonio che sfigurato dalla stanchezza disegnava le righe sui campi con il gesso dicendoci “pregate che non faccia nemmeno due gocce questa notte se no si cancellano tutte le righe e siamo rovinati!” ed ascoltando Davide che col blocco in mano diceva “dunque abbiamo bisogno di 3 persone alle casse , altre 3 per raccogliere i tavoli, una alla postazione del fotografo, una ai gonfiabili…”mi ero un po’ avvilita….eravamo in 5/6 dove ce le tiravamo fuori tutte queste persone???

La mia ansia si faceva sentire….per fortuna qualcuno più fiducioso di me c’era, ed alla fine ci siamo salutati, per ritrovarci poi la mattina dopo, qualcuno all’alba (!) qualche altro più tardi, ma appena arrivati l’atmosfera era diversa, eravamo carichi positivi! E tutti, anche quelli arrivati per ultimi si sono messi in moto (bambini compresi!) per dare una mano con gli ultimi preparativi, dal mettere i tavoli e le panchine al portare i palloni ai campi, all’organizzare i vari stand.

Avevamo stampato e poi distribuito delle dispense col programma della giornata da consegnare agli allenatori, (…ha fatto davvero “figo”!), ingaggiato un fantastico catering che ha dato prova di essere davvero capace ed organizzato sfamando non so quante centinaia di persone (ed in maniera ottimale, cosa non scontata e da non sottovalutare!) tirato fuori dal cilindro all’ultima ora un fotografo per immortalare tutti i meravigliosi bambini presenti (bellissime foto!), allestito un impianto stereo che ci ha accompagnati con ottima musica tutta la giornata, avuto a disposizione un gonfiabile per i più piccoli prestatoci dal Mondo della Festa di S.Zaccaria….(che ringraziamo infinitamente !)…

Insomma il team Cruseri si è messo in azione, e qualsiasi piccolo intoppo (la macchina del caffè che si inceppa proprio ad inizio giornata, la luce che salta per qualche interminabile minuto, i soldi da “spicciare” alle casse…tutto immediatamente risolto dai Crus Men che, come alzavi gli occhi ti trovavi nei paraggi, e che, con le loro riconoscibili magliette blu, come geni della Lampada esaudivano ogni richiesta e risolvevano ogni problema!

Diverse persone ci hanno fatto i complimenti per il posto bellissimo, il cibo ottimo, la riuscita della festa!

E’stato davvero emozionante vedere il nostro centro Sportivo pieno di società e bambini giocare e divertirsi, ascoltare l’inno nazionale ed il giuramento dell’atleta, vedere i nostri giocatori far volare i palloncini coi nostri colori nel cielo, vedere la gioia delle persone che hanno partecipato e la soddisfazione di chi ci ha messo l’anima nell’organizzare il tutto.

Voglio ringraziare davvero TUTTE le persone che hanno reso possibile questa giornata, senza fare nomi per non rischiare di dimenticare qualcuno,ma partendo proprio dal team Cruseri , al di sopra di ogni aspettativa (!), al fotografo, a Luca per la musica, a chi ci ha portato la seconda macchina del caffè, al Mondo della Festa per il gonfiabile, a tutte le società che hanno partecipato e che ci hanno prestato palloni e canestri, ai genitori che hanno avuto la pazienza di sorvolare (se c’è stato) su qualche piccolo inconveniente, alla cordialità di altri nel complimentarsi con noi....e a tutti quelli che sicuramente ho dimenticato di ringraziare ma che hanno contribuito alla riuscita della giornata!

GRAZIEEEEEEEEEE!!!

ERICA

CLICCA QUI PER UN PO' DI FOTO

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi