header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

"OTTICA CENTRO SI PRESENTA "

Siamo ormai in estate e pronti a trascorrere la maggior parte del nostro tempo all’aperto e, speriamo, al sole. Quindi Ottica Strocchi, in piazza a Russi, potrebbe avere il paio di occhiali che fa per voi. E siamo lieti di parlare con Laura Strocchi che gestisce il negozio assieme a tutta la famiglia.

Laura, presentaci la tua attività e raccontaci un po’ la storia di “Ottica Centro”…

Ottica Centro viene fondata nel dicembre del 1981 da mio padre e mia madre, entrambi ottici. Mio padre lavorava a Ravenna ed era già conosciuto per la sua professionalita' per cui molti clienti lo hanno seguito. Successivamente mio padre è diventato optometrista e nel 2000 anche io ho cominciato a lavorare in negozio.

Qual è il vostri punti di forza?

Il punto di forza del nostro negozio è il ''problem solving'', cioè cerchiamo di aiutare le persone non soltanto con gli occhiali, ma anche consigliando igiene visiva, facendo fare esercizi di rilassamento agli occhi o piuttosto interpellando l'osteopata, il podologo o un gnatologo posturale...l'obbiettivo è far star bene il paziente.

 

cropped-Logo-Ottica1

Che percorso formativo hai dovuto seguire per svolgere la tua professione? Se non ricordo male hai dovuto seguire anche alcuni corsi a Milano.

Sono diventata ottico nel 2000 e nel 2002 optometrista. Ho lavorato dal 2000 al 2004 nel reparto oculistico S. Maria delle croci di Ravenna. Successivamente sono stata a Milano per lavorare nello studio oculistico del dott. Paolo Limoli specializzato in riabilitazione degli ipovedenti (persone che a causa di una malattia alla retina non vedono più bene neppure con i classici occhiali). Sono poi tornata a Russi nel 2006 ed ho continuato quello che avevo imparato a Milano personalizzandolo in base alle esperienze successive. Da circa 4 anni mi sono innamorata di un altro ramo dell'optometria che e' la rieducazione visiva dei bambini che faticano a leggere o a scrivere.

Da quasi tre anni sei anche mamma di una splendida bimba. Come riesci a conciliare i tuoi impegni lavorativi e quelli a casa? Credo che sia una sfida continua.

Beh non è facile, ma direi – in generale - che essere mamma non è facile...per fortuna mio marito mi aiuta tantissimo così come è validissimo l’aiuto di una ''dada'' che tratta mia figlia come fosse sua nipote!

In materia di occhiali credo che ogni tanto ci siano delle richieste strane. A parte qualche “soggetto particolare” che ti ha richiesto gli occhiali di Bono (…ops!) raccontaci di altre stravaganze che ti sono capitate in negozio.

Più che richieste particolari, succede spesso che ci chiedano occhiali colorati, poi quelli che gli proponiamo li definiscono troppo colorati e alla fine...li comprano neri!

Forse non tutti sanno che hai dei trascorsi nel basket. Puoi raccontarci un po’ la tua carriera cestistica?

Ho giocato a Russi in serie C per 5 anni, poi andando a Milano mi sono fermata. Al rientro ho ricominciato a giocare alla Spem di Ravenna, ma ho smesso 3 anni fa con la venuta di Sofia (mia figlia). Nell'estate del 2004 ho disputato il torneo di San Pietro in Vincoli organizzato del Cruseri presso la Festa dello Sport ed abbiamo vinto il primo premio: una settimana di vacanza in Puglia...INDIMENTICABILE!!

Adesso che sport stai praticando? Giochi ancora qualche volta?

No…mi sono arenata!

Quali sono i tuoi giocatori (o le giocatrici) di riferimento che ti hanno ispirato negli anni?

Se non li avessi?

Da qualche mese hai lanciato il sito internet del tuo negozio (clicca qui per vedere il sito), stai trovando dei buoni riscontri?

Internet, almeno per quanto la vendita dell'occhiale da sole, non è il futuro è ma già il presente...i risultati stanno arrivando. Anche nella vendita online mettiamo tutta la nostra serietà e professionalità.

Cosa farai quest’estate per le vacanze?

Bella domanda. Non so ancora se mio marito avrà le ferie!

Ultima domanda. I nostri lettori (che spaziano in tutta la provincia di Ravenna e sfociano anche nel forlivese fino a qualche lembo del bolognese) sono tutti curiosi di sapere se hai delle offerte speciali o proposte particolari per loro. Questo è il tuo momento per le “offerte lancio”

Sconto del 50% su montature da vista di: Arnette, Hilfiger, Diesel, Carrera*

Sconto del 30% su montature da vista di: Prada, Miu miu, Dior, Oakley*

*Promo non cumulabile con altre offerte in corso

 

 

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi