header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

"ALMENO PER UNA VOLTA: LA PAROLA AI GENITORI. INTERVISTA A MONICA"

Visto che siamo sotto Pasqua vi facciamo una sorpresa! Non intervisteremo allenatori, dirigenti o sponsor...ma, 'sto giro, diamo la parola ai genitori.

Dopo un po' di ricerca (e ringrazio Gianni Valmori per l'aiuto nel trovare la mia "vittima") abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con Monica, mamma di Matteo Bernardi, giocatore dell'U15.

Monica, ti ringrazio per la disponibilità. Dimmi un po' come Matteo si è avvicinato al Basket...

La risposta più immediata è: per esclusione! Mio marito giocava a calcio e, inevitabilmente, abbiamo provato anche con Matteo ma l'esperienza non è stata buona. Poi è stata la volta del Karate e, infine, siamo approdati al Basket che gradualmente ha attecchito fino al pieno coinvolgimento. L'avere cugini e amici che praticavano già questo sport ha aiutato.

matteo bernardi

 

 

Come si trova tuo figlio quest'anno?

Quest'anno con gli U15 si trova bene. Venivamo da stagioni precedenti più tormentate (specie sul piano dei risultati). Ultimamente noto molti progressi. Matteo si trova bene con i compagni di squadra ed abbiamo un'opinione molto positiva anche del coach.

Segui le partite?

Sì. In linea di massima io seguo le gare in trasferta e mio marito quelle in casa.

Prima che Matteo iniziasse col Basket, conoscevi questo sport?

Per me era uno sport sconosciuto! Ma non ero appassionata di sport in generale. In passato ho giocato a pallavolo.

Ed ora, pratichi qualche altro sport?

Sì, Yoga. Due volte a settimana a Santo Stefano.

Domanda aperta: cosa pensi del Cruseri?

E' una Società Sportiva che ha ancora ampi margini di miglioramento. Con questo voglio dire che riconosco lo sforzo di coloro che si impegnano dedicando il proprio tempo libero a questa attività. Tempo che è sempre limitato per via di impegni lavorativi e famigliari. Poi aggiungiamo che ci sono sempre pochi soldi (sempre meno sponsor) ed i costi sono in continua crescita, quindi è davvero difficile operare in queste condizioni. Ho accolto molto bene l'idea della ristrutturazione (Cruseri 2.0, ndr) e spero che prosegua. Io, per quello che posso, cerco di contribuire collaborando nei preparativi e nelle organizzazioni delle varie feste.

Con gli altri genitori si è creato il gruppo?

Sì, direi proprio di sì. Tra l'altro con alcuni di loro mi conoscevo già da diversi anni e quindi è stato facile

A casa tua si sente la tensione pre-gara?

Mio figlio è molto tranquillo. Citando una sua insegnante: "Se dovesse cascare il Mondo lui si sposterebbe un po' più in là!". Diciamo che sentiamo di più il post-partita. Durante la gara, vedo che Matteo si carica; specialmente se nelle prime azioni realizza qualche canestro. Se i primi tiri non hanno un buon esito, allora la partita è un po' più in salita...

Cosa vorresti in più dal Cruseri?

Una palestra...o meglio la Piastra coperta. In questo modo si potrebbe sfruttarla tutto l'anno. Per chi è della zona significherebbe anche meno spostamenti!

La tua opinione sulla serata del Cruseri alla Festa di Bròt?

Non c'ero perchè avevo un altro impegno preso precendentemente. Mio figlio, invece, è venuto con gli amici e si è divertito molto.

Per finire, potresti darci qualche feedback sulla nostra comunicazione web?

Lavoro tutto il giorno al PC e quando torno a casa non navigo in internet. Non sono neanche iscritta a facebook. Però ricevo e leggo tutto quello che comunicate via mail. Non avertene a male..anzi continua (continuate) sia col sito che con la pagina facebook...soltanto che io non sono l'utente ideale per darti una risposta più completa!

Share

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA QUASIMODO, 28

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA QUASIMODO, 28 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it


 

 logofip  logocsi