header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

Una gran bella festa

La festa del Volontariato 2017 è archiviata alla voce "eventi riusciti molto ma molto bene".

In un contesto nel quale partecipavano le numerose associazioni (sportive, culturali, assistenziali, etc.) del nostro territorio ha preso forma una giornata densa di momenti importanti e significativi.

Volontariato e solidarietà...ma anche voglia di stare assieme giocare!

Il Cruseri si è messo in evidenza con le sue attività sportive: torneo di basket, dimostrazione di mini-rugby e dimostrazion e di scherma.

Il Comune di Ravenna era presente mediante il sindaco De Pascale, gli assessori  Fagnani, Baroncini, Del Conte; a nome del consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli ha partecipato Cesare Salti (che ha inviato alle società un ringraziamento davvero sentito).

Accompagnava la delegazione di Treia (città marchigiana colpita dal terremoto del 2016) con l'assessore Buschittari. [nella foto qui sotto: la squadra di minibasket di Treia]

Squadra Treia480x269

Emozioni forti per la quarantina di mini-cestisti, premiati con una medaglia ed una pergamena personalizzata.

Ora spazio alle immagini: Foto festa del volontariato

ORASI: MANY THANKS!

ORASI

Martedì 12, settembre, la festa di inizio stagione è stata di quelle che proprio non ti aspetti:

- Organizzata (per varie ragioni) in soli 4 giorni;

- C'era un nuvolone poco simpatico che si aggirava sul Centro Sportivo (e che ha avuto il "buon senso" di andarsene senza disturbare).

- C'era la Juve in TV (o forse è meglio scrivere "C'era Messi in TV"?!...fate voi...).

poi...però...ecco stagliarsi all'orizzonte quattro ragazzoni con la felpa rossa: e la nostra festa si è trasformata in un evento di portata unica.

I quattro ragazzoni erano Stefano Masciadri, Alessandro Esposito, Matteo Montano e Giacomo Sgorbati: giocatori di serie A che militano nell'Orasì di Ravenna.

Davvero impareggiabile la loro simpatia e disponibilità nell'interagire con i nostri bimbi: gare di tiro,  foto, selfie, autografi...siamo certi che la serata avrà lasciato un bel ricordo ai nostri mini-atleti (e non solo).

L'Orasì Ravenna, per i giovani tesserati Cruseri, propone abbonamenti a prezzi scontati per le gare interne al Pala de Andrè:  un'opportunità da non sottovalutare.

Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per allestire questa festa in tempi-record così come a tutto lo staff della cucina che ha lavorato alla grande.

Presentazione ufficiale, sempre durante la festa, anche per Coach Bilardo che ha salutato bimbi e tifosi invitandoli alle gare di Prima Divisione che, probabilmente, inizieranno fra un mese circa.

Per le foto della serata vi inviamo al seguente link: Foto festa 12 settembre

 

E domani: tutti alla festa del Volontariato!

SCHERMA: ANCHE IL CRUSERI AVRA' I SUOI MOSCHETTIERI?

Se al Centro Sportivo sentirete degli "strani rumori metallici" e qualche grido di battaglia come "tutti per uno e uno per tutti"...non preoccupatevi...KEEP CALM and SCHERMA TIME!

Il Cruseri, come già anticipato, intraprenderà il percorso della Scherma e, senza tenere questo preambolo troppo lungo, direi che passo la parola a Federico BErtaccini (responsabile dei corsi) che, con le sue risposte, vi presenterà le nostre idee.

Federico: innanzitutto lasciami cominciaredicendo che per il Cruseri è un piacere poter introdurre una nuova disciplina nelle nostre proposte. Soddisfazione ancora più grande perché si tratta di unosport "meno convenzionale" rispetto a quelli che vanno per la
maggiore. Come pensi di impostare l'attività?

È un grande piacere per me contribuire ad ampliare l'offerta sportiva del Cruseri!

In accordo con la dirigenza l'attività sarà un corso di avviamento alla scherma, con l'intento di promuovere sia lo sport in generale sia le discipline "meno convenzionali".
Inizialmente ci incontreremo una volta a settimana, il martedì, dividendo in due fasce orare le categorie: i piccolini dai 6 a 12 anni dalle 18 alle 19 e dai 13 anni in poi dalle 19 alle 20.

Scherma 480x480

Puoi presentarti? Ci racconti un po' la tua esperienza in generale e il tuo operato all'interno della disciplina della scherma?

Sono originario di Lugo, dove ho scoperto la scherma all'età di otto anni quando mio fratello più grande si imbatté per caso in un'esibizione e decise di provare.

Inutile dire che fu subito amore!

Poco prima della maggiore età ho smesso i panni dell'atleta avvicinandomi sempre di più al ruolo dell'istruttore affiancando il Maestro della società. Il primo attestato ufficiale arriva nel 2013 e a Giugno 2017 ho completato il percorso magistrale previsto dalla FIS (Federazione Italiana Scherma) conseguendo il diploma da Maestro di Scherma.

Questo 11 Settembre inizierà la mia nuova avventura presso il Circolo della Scherma "G. Placci" a Faenza, società alla quale ci appoggeremo per i tesseramenti per i corsi che cominceranno poco dopo al Curseri.

Aiutaci a capire se la scherma è da ritenersi sport individuale o sport di squadra. Quali sono gli elementi che apprezzi di più in questo sport?

Considerata per convenzione uno sport individuale, la scherma è a mio avviso molto di più. È vero, esistono formule di gara a squadre, dove un team composto da 3 atleti più una riserva affronta un'altra squadra in assalti "a staffetta" ma quando sali in pedana e abbassi la maschera puoi contare solo su te stesso.

In quanto sport di situazione, la capacità di comprendere e reagire alle dinamiche dell'incontro (o assalto, così si chiamano i "combattimenti") è dato dall'esperienza acquisita durante gli allenamenti con i propri colleghi e compagni di sala, motivo per il quale trovo che definirlo unicamente individuale sia sotto questo aspetto limitante ma definirlo di squadra sarebbe totalmente fuorviante.

A chi consiglieresti di intraprendere questa disciplina? Che caratteristiche servono e cosa si sviluppa negli atleti che intraprendono questa strada?

Consiglierei a chiunque di provare la scherma a livello amatoriale.

Leggi tutto...

CRUSERI ALLA FESTA DEL VOLONTARIATO

FESTA ASSOCIAZIONI SPIV3 2017 320x480

Il Cruseri, per il terzo anno consecutivo, prenderà parte alla Festa del Volontariato che si svolgerà presso il Centro Sportivo 3 Ville di San Pietro in Campiano tutta la giornata di domenica 17 settembre.

Alleghiamo le foto con programma e partecipanti della manifestazione.

Il Cruseri, specie tramite l'instancabile Antonio Bendandi, ha organizzato un mini-torneo di basket (annate 2008-09) che coinvolgerà 4 società: Cruseri, Cervia, Junior Basket Ravenna e Treia (quest'ultima società proveniente dalla provincia di Macerata, zona colpita dal terremoto 2016).

Raccolta fondi di questa giornata destinata alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto nel 2016.

NON MANCATE!

Leggi tutto...

TESSERAMENTO 2017-18: SI PARTE!

1 SETTEMBRE: VIA AL TESSERAMENTO SOCI 2017-18.

Tutti gli amici, sostenitori, appassionati sono chiamati al tesseramento per la nuova stagione!

Oltre al rinnovo dei soci storici saremmo onorati di arruolare sempre più nuovi sostenitori.

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che il Cruseri si sta impegnando sempre più per consolidarsi, crescere e fornire sempre proposte interessanti e stimolanti.

Ai nostri soci, come ogni anno, saranno riservati sconti e privilegi in numerose attività commerciali del territorio (nelle prossime settimane pubblicheremo l'elenco di tali attività).

Per tesserarsi sarà sufficiente recarsi al Centro Sportivo durante le serate della preparazione atletica (LU/ME/VE) oppure durante gli orari di apertura della segreteria (MA/VE 16.30 - 19.00).

Inoltre potete contattarci al tel. 340/8417101 o all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui di seguito vedrete in anteprima il prezzo delle nostre tessere ed il Gadget Cruseri allegato:

Platinum 17-18 480x311

Tessera Platinum - 100 Euro; Gadget: telo mare griffato CRUSERI

Gold 17-18 480x311

Tessera Gold - 50 Euro; Gadget: chavetta USB (a bracciale) da 8 GB.

Silver 17-18 480x311

Tessera Silver - 20 Euro; Gadget: penna e adesivo

PROPOSTA SPORTIVA 2017-2018

In questi giorni vedrete comparire nel nostro territorio i nostri pieghevoli (o "flyers" per fare un po' i fighi...).

I nostri soci hanno già ricevuto in anteprima la copia in .pdf via e-mail.

Queste sono le nostre proposte per la stagione 2017-2018...c'è sempre sorpresa! E questa volta vi stupiamo con l'ingresso della Scherma all'interno delle nostre discipline.

Diffondete, spargete la voce!

Si riparteeeeeee.....

Pieghevole 17-18 front 480x339

 

Pieghevole 17-18 inside 2 480x333

5 settembre: RUGBY-TENDATA!!!

Floc e la tribù del Cruseri Ad Sa Pir vi invitano alla grande tendata d'inizio stagione.

Il 5 settembre, in occasione dell'allenamento della prima squadra del Forlì Rugby al Centro Sportivo del Cruseri, abbiamo pensato di festeggiare insieme la nuova stagione sportiva con una serata in tenda dedicata ai bambini.

Ore 18:00 ritrovo al campo e montaggio delle tende.

Dopodiché terzo tempo (cena) gentilmente offerto dai genitori volontari. Finito il banchetto, giochiamo tutti insieme; poi i genitori ci salutano e i bimbi...tutti in tenda. La mattina colazione, poi si smontano le tende e tutti a casa per pranzo.

COSA SERVE: Tenda, Torcia, Sacco a pelo, Cuscino, Borraccia, Ciabatte, Telo, Asciugamano piccolo, Dentifricio e spazzolino, Vestiario comodo e pesante per la notte. Se c'è sfuggito qualcosa, si accettano suggerimenti.

PREPARAZIONE ATLETICA BASKET: MODALITA' "ON"

Ciao a tutti.

Da ieri pomeriggio è cominciata la preparazione atletica al Centro Sportivo di San Pietro in Campiano.

I "giorni della fatica" saranno il lunedì, mercoledì e venerdì.

Gli atleti delle annate 2003-2006 apriranno le danze dalle 18.30 alle 20.30...mentre gli atleti delle squadre Senior saranno impegnati dalle 20.00 alle 22.00.

Stiamo anche ultimando gli ultimi dettagli riguardanti orari, palestre, campi, aperture uffici per la stagione 2017-18 di basket, rugby ed altre ulteriori discipline!

State collegati!

C.R.E.SCIAMO SEMPRE DI PIU'

Quando ti occupi di comunicazione per conto del Cruseri...e sei lì che devi lanciare un messaggio...e ti trovi nella mailbox un articolo come il seguente (spedito da Erica)...cosa volete che vi dica?!: sono felicissimo!

A onor del vero devo anche informarvi che, in parallelo (e a conferma di quanto Erica scrive qui sotto), abbiamo una chat di Whatsapp inondata da messaggi di mamme entusiaste e di figli che piangono al termine della loro settimana del CRE!

Come dicevano i Ramones: HEY OH LET'S GO!

 

C entro

R icreativo

E stivo

 

C i

R egala

U n

S uccesso !!!

 

CRE2017 2 gruppo 480x270

Volevate un Centro Estivo che tenesse i ragazzi impegnati per gran parte della giornata?

FATTO! Il Cre Crus li ospita dalle 08.00 alle 17.00.

 

Volevate un Centro Estivo in cui i vostri ragazzi avessero la possibilità di divertirsi all’aperto, senza videogiochi, praticando sport che magari non avrebbero mai provato?

FATTO! Il Cre Crus li fa giocare a basket, rugby, baseball, ping pong, frisbee, dodgeball, scherma, tiro con l’arco, calcio.

 

Volevate un Centro Estivo capace di far divertire ma anche d’insegnare qualcosa di nuovo?

FATTO! Il Cre Crus oltre ai tanti sport praticati, ai giochi di società e di carte, non si dimentica di far fare un po’ di compiti per le vacanze, ma anche attività d’inglese e musica!

 

Volevate un Centro Estivo in cui i vostri ragazzi fossero seguiti da persone affidabili, competenti ed attente?

FATTO! Il Cre Crus, avvalendosi della collaborazione di Simona, laureata in Scienze Motorie, istruttrice di rugby e minibasket, pilates, ginnastica dolce, (ed altre infinite attività), e Federico, Istruttore Nazionale di Scherma, nonché di tanti altri educatori ed aiutanti estremamente disponibili, lo ha reso possibile, seguendo i ragazzi giorno dopo giorno.

 

Volevate un Centro Estivo in cui i vostri ragazzi andassero entusiasti, ritrovando gli amici di sempre e facendo nuove amicizie?

FATTO! Grazie alle tante adesioni avute ed all’ organizzazione dei vari gruppi di gioco ogni ragazzo si è divertito giocando e facendosi nuovi amici!

Insomma, il Cre Crus ha superato ogni aspettativa.

Parlando di numeri basti pensare che nella prima settimana i ragazzi presenti sono stati 22

Nella seconda settimana: 41

e nella terza settimana, al momento in cui scrivo, siamo a quota 31!

Ma ciò che dà soddisfazione è il fatto che la maggior parte dei ragazzi iscritti, già al secondo giorno di frequentazione, chiedeva d’iscriversi anche la settimana successiva.

SE NON E’ UN SUCCESSO QUESTO!!!

Grazie quindi a tutti coloro che lo hanno reso possibile, gli educatori ed aiutanti già citati, ma anche alla rosticceria Delicatessen di S.P.in Campiano che si è occupata di fornire pranzi prelibati, a Mattia per le merende di frutta fresca, a Daniela,per tutto il lavoro di segreteria ed aiuto in generale…

Complimenti davvero a tutti!

All’anno prossimo!!!

 

C.R.E.ATIVAMENTE CRUS

Crus Camp2017

"Last activities of the day: Rugby and Fencing. Thanks and see you tomorrow!".

Non siamo a Londra ma a San Pietro in Campiano...e questo è il commiato degli istruttori al termine del pomeriggio al Crus Camp.

Sono giornate intense quelle proposte ai nostri ragazzi. Tante attività sportive (rugby, tiro con l'arco, ping pong, pallavolo, basket...etc.) e tutto miscelato sapientemente con un po' di inglese.

Pensate che soddisfazioni ricevere messaggi di mamme come il seguente "A. e F. si sono divertiti tantissimo e non vedono l'ora che sia domani. Grazie e siete bravi voi del centro estivo".

Non abbiamo altro da aggiungere se non che questo è un'altro passo significativo per il Cruseri...venite a vedere e a trovarci: il Centro Estivo procederà anche le prossime due settimane!

VEDI FOTO

Pagina 10 di 13

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

categoryimage
Concentramento a Cesena
27/10/19, 10:00
categoryimage
Concentramento a Forlì
10/11/19, 10:00

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it