header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

TUTTO PRONTO PER IL CAMP 2018

Camp

Siamo pronti!

Lunedì 25 giugno prende il via la seconda edizione del Crus Camp.

Quest'anno saranon 4 settimane.

Uno staff di 8 persone sarà lieto di accogliere bimbi/e e ragazzi/e per trascorrere assieme giornate svolgendo una marea di attività.

Federico, Simona, Francesco, Barnie, Matilde, Matteo, Giulia e Alessandro hanno già mille idee in testa e siamo certi che non ci sarà spazio per annoiarsi.

Novità assoluta del 2018: Agility Dog!

E poi ci saranno talte altre attività a sorpresa pomeridiane.

In bocca al lupo e: BUON DIVERTIMENTO!

 

Grazie già da ora ai nostri partner che collaborano e sostengono questa nostra iniziativa: IL GASTRONONO, AGRICOLA RIDOLFI, LARU' VIAGGI.

 

E SPERANDO SIA SOLO UN ARRIVEDERCI...

Erica è sempre stata una fonte preziosa di articoli, di messaggi positivi; ha sempre rallegrato il nostro sito con i suoi racconti di mamma, di tifosa e di acuta osservatrice.

Potete immaginare quanto ci dispiaccia ricevere questa bellissima lettera di ringraziamento in cui, ahimè, saluta la famiglia Cruseri per cause indipendenti dalla sua.

Come dice il titolo...speriamo sai un Arrivederci.

Un grosso grazie e...con un sorriso...un grosso abbraccio!

 

CRUSERI: LA SQUADRA DEI SORRISI!

In questi anni mi sono divertita spesso a scrivervi qualcosa, per raccontarvi delle partite o delle feste organizzate dalla nostra società sportiva. Oggi permettetemi di scrivervi, di nuovo, per ringraziare tutti.

Purtroppo, come molti di voi già sapranno (avendo sopportato i miei piagnistei), mio figlio ha deciso di cambiare sport. Intanto ci tengo a precisare che non è assolutamente perché non si trovasse più bene coi compagni o l’allenatore…Semplicemente, ahimè, crescendo ha capito che il basket non è la sua Passione.

E scrivo Passione con la lettera maiuscola, perché da ex sportiva, so bene cosa significa avere passione per uno sport: passare il proprio tempo libero a giocarci, anche se fuori piove, anche se si è da soli; non voler saltare un allenamento anche se si è infortunati, desiderare semplicemente, non far altro, o poco altro, al di fuori dello sport scelto. E per quanto mi dispiaccia che il basket non sia la Passione di mio figlio...non lo è!...ed è giusto che trovi la sua, perché le emozioni che regala losport che si ama sono impagabili.

 

thanks

Detto questo, per me è una tragedia!...(Ovviamente lo dico scherzando…..anzi no: è proprio una tragedia!!!)

Se ripenso a questi anni passati nel Cruseri, la prima cosa che mi viene in mente sono i SORRISI. I sorrisi dei ragazzi, quando si ritrovavano a giocare assieme, i sorrisi di noi genitori, degli allenatori, dei responsabili della Società Sportiva.

Perché questa Società è fatta di Belle Persone. E non lo dico tanto per dire ma perché lo penso veramente.

Abbiamo trovato Allenatori qualificati ma soprattutto che hanno insegnato ai nostri figli la correttezza, il rispetto, quanto sia importante e giusto giocare insieme in armonia, nel rispetto delle regole, cosa che sembra banale ma al giorno d’oggi non lo è affatto.

Abbiamo trovato una Società sportiva che, pur basandosi sulle forze di poche persone, si mette al servizio dei ragazzi organizzando feste, cene, tornei degni delle grandi Società. Abbiamo trovato genitori coi quali si sono creati legami di profonda amicizia, abbiamo trovato insomma, un ambiente sano, pulito, sereno.

Vorrei davvero ringraziare tutti, uno per uno, per averci regalato tutto questo ma lo faccio qui, sicura che ognuno di voi si ritroverà nelle mie parole.

Grazie alle splendide mamme Crus, presenti ad ogni partita dei nostri figli, con le quali abbiamo fatto un tifo sfegatato.

Grazie per le risate fino alle lacrime, quelle che da adulti è così difficile fare ma che ho fatto con tanti di voi genitori.

Grazie per i passaggi in macchina per andare alle partite o agli allenamenti, per le pizzate di Natale, per le chiacchiere prima degli allenamenti sui “problemi” comuni a tutti i genitori, per la compagnia e l’aiuto nell’organizzare le feste, per le partite genitori/figli dove noi genitori abbiamo brindato col VOV ….Grazie per gli abbracci, i sorrisi, per le parole giuste dette nel momento giusto.

Grazie per tutti gli splendidi momenti passati insieme, solo per il piacere di farlo, non per “dovere” o solo per seguire i figli.

Grazie per averci fatto sentire parte di una SQUADRA, nel significato più profondo del termine.

E sperando sia solo un arrivederci…..

CIAO A TUTTI,

ERICA, FEDE, PAOLO

"E' TUTTO UN ANTIMO!" (quasi cit.)

E...niente...volevo pubblicare un paio di foto con Antimo Martino (graditissimo ospite della Festa Provinciale Minibasket).

Però non ce l'ho fatta...col titolo...ho dovuto cedere alla voglia del giochino di parole con lo storico brano di Anna Oxa ("E' tutto un attimo", classificatosi quinto a Sanremo '86).

Per farla corta: Coach Martino è stato così disponibile che ha anche posato per qualche istantanea con i nostri dirigenti e con le Crus Mamme.

Ecco a voi

Antimo 1

Antimo 2

UN LIBRO DA NON PERDERE

A CANESTRO

Messaggio a tutti gli appassionati di BASKET e di NBA in particolare.

Questo libro...SPACCA!!!

Idan Ravin...innamorato del basket ("Gioco" come lo chiama lui...).

Non sfonda come giocatore. Non sfonda come allenatore. Non gli piace la carriera da avvocato...allora diventa una sorta di trainer/confessore/amico di una miriade di star del basket a stelle e strisce.

Oltre 30 capitoli con i quali si imparano un sacco di "dietro le quinte" e si conoscono i giocatori anche nel loro aspetto più quotidiano e "umano". Puoi essere LeBron, K.D., Kobe...ma alla fine chiunque può avere le sue debolezze, le sue insicurezze ed è bello come Idan ha interagito con tutti questi aspetti intimi delle superstar.

Da leggere assolutamente!

STRANI TIPI IN TV...

IMG-20180517-WA0011

La popolarità del Cruseri non conosce battute d'arresto.

Doveroso, pertanto, segnalare la partecipazione (alcuni giorni fa) del nostro Thomas Ballardini al programma "Caduta Libera", in pre-serata, di Gerry Scotti su Canale 5.

Il nostro Tommy ha ben figurato e si è anche ricordato di salutare i suoi compagni di squadra!

Quale sarà la prossima trovata dei tesserati Cruseri per attirare l'attenzione del grande pubblico? Presentarsi a Sanremo con un pezzo "polisportivo"?

Oppure girare un road movie tra le campagne del Forese per candidarsi all'Oscar come miglior pellicola straniera?

 

VIDEO DRONE SU CRUS CHANNEL TV

Passano i giorni ma il ricordo di domenica 13 è ancora impresso nella mente di tutti.

Minibasket-gruppo2018

GO CRUS! 

Tornei 3vs3 U16 e U18

Come accennato nell'articolo precedente, durante il pomeriggio del 13 maggio, si sono svolti i tornei 3vs3 categoria U16 ed U18.

Organizzato e promosso dal Comitato Provinciale della FIP, il torneo si è sviluppato con gironi all'italiana e finale tra le prime due qualificate.

Hanno partecipato 4 squadre per ciascun torneo:

U16: 3 formazioni provenienti dalla Junior Basket Ravenna ed 1 formazione proveniente dall Compagnia dell'Albero di Ravenna).

U18: situazione invertita. 3 squadre Compagnia dell'Albero ed 1 Junior Basket Ravenna.

3vs3

Ogni incontro durava 10 minuti effettivi alla presenza di un arbitro federale ed ufficiale di campo.

Sotto al sole del pomeriggio i ragazzi hanno dimostrato molto impegno e belle giocate.

Il torneo U16 è stato vinto dalla squadra capitanata da Zacchi (vinta la finale contro la squadra di Carraro) mentre per gli U18 si è imposto il team di Cirilli (battendo in finale Casadei e soci).

Complimenti a tutti.

Eccovi il link con le foto: tornei U16 e U18

 

IN THE NAME OF FLOC!

Floc Drone

 

1 calda domenica "quasi-estiva".

12 Società di Minibasket: Cervia-Cesenatico, Compagnia dell'Albero RA, SPEM RA, Junior Basket RA, BasketClub Russi, Lugo-Bagnacavallo, Raggisolaris Faenza, Scuola Basket, Castelbolognese, Riolo Terme, Massalombarda ed i "padroni di casa" del Cruseri.

220 bimbi (e oltre) che hanno giocato per una mattinata intera su 7 campi da basket.

1 Centro Sportivo "tirato a lucido" per accogliere al meglio tutte le famiglie che hanno partecipato all'evento (e qui un mare di applausi allo staff dirigenti, babbi, mamme, cuochi del Cruseri).

1 Allenatore di  Serie A, presente in qualità di babbo ma anche per premiare 3 squadre vincitrici dei campionati Provinciali: Antimo Martino (Head Coach Orasì Ravenna).

4 squadre U16 che hanno disputato il torneo di 3 vs 3 nel pomeriggio.

4 squadre U18 che hanno fatto altrettanto.

1 Flashmob: ovvero tutti i bimbi a formare il nome della mascotte Cruseri (FLOC) durante la canzone "In the name of love" degli U2.

Tutti questi numeri, e molto molto altro, hanno dato forma - nella domenica della festa della mamma - alla giornata perfetta!

Inutile dilungarci troppo con le parole. GRAZIE A TUTTI per essere stati IN questo evento!

 

Spazio alle foto:

Foto della festa (mattinata)

Foto tornei U16 e U18

 

Cruseri anche su Instagram!

Il Cruseri diventa sempre più "social": da alcuni giorni siamo sbarcati anche su Instagram!

Cercate apdcruseri e diventate nostri Follower! A breve un po' di foto!

The Instagram Logo

 

TUTTO PRONTO PER DOMENICA!

CarlinoRA-10-5-2018

Lo dice il Carlino...l'ha detto Panoramabasket anche in TV...e tanti altri media: domenica 13 maggio non ci sono opzioni: TUTTI AL CENTRO SPORTIVO!

#LetsGoParty!

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it