header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

PREPARAZIONE ATLETICA BASKET: MODALITA' "ON"

Ciao a tutti.

Da ieri pomeriggio è cominciata la preparazione atletica al Centro Sportivo di San Pietro in Campiano.

I "giorni della fatica" saranno il lunedì, mercoledì e venerdì.

Gli atleti delle annate 2003-2006 apriranno le danze dalle 18.30 alle 20.30...mentre gli atleti delle squadre Senior saranno impegnati dalle 20.00 alle 22.00.

Stiamo anche ultimando gli ultimi dettagli riguardanti orari, palestre, campi, aperture uffici per la stagione 2017-18 di basket, rugby ed altre ulteriori discipline!

State collegati!

C.R.E.SCIAMO SEMPRE DI PIU'

Quando ti occupi di comunicazione per conto del Cruseri...e sei lì che devi lanciare un messaggio...e ti trovi nella mailbox un articolo come il seguente (spedito da Erica)...cosa volete che vi dica?!: sono felicissimo!

A onor del vero devo anche informarvi che, in parallelo (e a conferma di quanto Erica scrive qui sotto), abbiamo una chat di Whatsapp inondata da messaggi di mamme entusiaste e di figli che piangono al termine della loro settimana del CRE!

Come dicevano i Ramones: HEY OH LET'S GO!

 

C entro

R icreativo

E stivo

 

C i

R egala

U n

S uccesso !!!

 

CRE2017 2 gruppo 480x270

Volevate un Centro Estivo che tenesse i ragazzi impegnati per gran parte della giornata?

FATTO! Il Cre Crus li ospita dalle 08.00 alle 17.00.

 

Volevate un Centro Estivo in cui i vostri ragazzi avessero la possibilità di divertirsi all’aperto, senza videogiochi, praticando sport che magari non avrebbero mai provato?

FATTO! Il Cre Crus li fa giocare a basket, rugby, baseball, ping pong, frisbee, dodgeball, scherma, tiro con l’arco, calcio.

 

Volevate un Centro Estivo capace di far divertire ma anche d’insegnare qualcosa di nuovo?

FATTO! Il Cre Crus oltre ai tanti sport praticati, ai giochi di società e di carte, non si dimentica di far fare un po’ di compiti per le vacanze, ma anche attività d’inglese e musica!

 

Volevate un Centro Estivo in cui i vostri ragazzi fossero seguiti da persone affidabili, competenti ed attente?

FATTO! Il Cre Crus, avvalendosi della collaborazione di Simona, laureata in Scienze Motorie, istruttrice di rugby e minibasket, pilates, ginnastica dolce, (ed altre infinite attività), e Federico, Istruttore Nazionale di Scherma, nonché di tanti altri educatori ed aiutanti estremamente disponibili, lo ha reso possibile, seguendo i ragazzi giorno dopo giorno.

 

Volevate un Centro Estivo in cui i vostri ragazzi andassero entusiasti, ritrovando gli amici di sempre e facendo nuove amicizie?

FATTO! Grazie alle tante adesioni avute ed all’ organizzazione dei vari gruppi di gioco ogni ragazzo si è divertito giocando e facendosi nuovi amici!

Insomma, il Cre Crus ha superato ogni aspettativa.

Parlando di numeri basti pensare che nella prima settimana i ragazzi presenti sono stati 22

Nella seconda settimana: 41

e nella terza settimana, al momento in cui scrivo, siamo a quota 31!

Ma ciò che dà soddisfazione è il fatto che la maggior parte dei ragazzi iscritti, già al secondo giorno di frequentazione, chiedeva d’iscriversi anche la settimana successiva.

SE NON E’ UN SUCCESSO QUESTO!!!

Grazie quindi a tutti coloro che lo hanno reso possibile, gli educatori ed aiutanti già citati, ma anche alla rosticceria Delicatessen di S.P.in Campiano che si è occupata di fornire pranzi prelibati, a Mattia per le merende di frutta fresca, a Daniela,per tutto il lavoro di segreteria ed aiuto in generale…

Complimenti davvero a tutti!

All’anno prossimo!!!

 

C.R.E.ATIVAMENTE CRUS

Crus Camp2017

"Last activities of the day: Rugby and Fencing. Thanks and see you tomorrow!".

Non siamo a Londra ma a San Pietro in Campiano...e questo è il commiato degli istruttori al termine del pomeriggio al Crus Camp.

Sono giornate intense quelle proposte ai nostri ragazzi. Tante attività sportive (rugby, tiro con l'arco, ping pong, pallavolo, basket...etc.) e tutto miscelato sapientemente con un po' di inglese.

Pensate che soddisfazioni ricevere messaggi di mamme come il seguente "A. e F. si sono divertiti tantissimo e non vedono l'ora che sia domani. Grazie e siete bravi voi del centro estivo".

Non abbiamo altro da aggiungere se non che questo è un'altro passo significativo per il Cruseri...venite a vedere e a trovarci: il Centro Estivo procederà anche le prossime due settimane!

VEDI FOTO

MODULISTICA ISCRIZIONE CRE CRUSERI (aggiornamento)

Ciao a tutti.

Il CRE del Cruseri si sta avvicinando.

Le iscrizioni temineranno il 6 giugno! Affrettatevi.

Intanto in questi link vi mettiamo a disposizione i moduli per la pre-iscrizione ed il regolamento:

Scarica qui i moduli per il CRE 2017

 
Avvisiamo anche che il 6 giugno alle ore 18:30 presso il Centro Sportivo Tre Ville di San Pietro in Campiano tutti i genitori dei ragazzi iscritti sono invitati a partecipare ad un incontro conoscitivo/informativo con gli istruttori del CAMP.
 
Divulgate please!
 

STAFF CRUSERI

GENITORI VS FIGLI: LA SFIDA CONTINUA

Archiviata la finale di Eurolega, Play Off NBA in corso, Play Off Scudetto, Lotta per la promozione in serie A...tutta roba importante...tutto molto interessante (scusate l'involontaria citazione di Rovazzi)...ma per i riflettori dei "CRUS MEDIA" sono tutti puntati sulla partita GENITORI vs FIGLI.

Un appuntamento che si propone sempre a fine anno solare e a fine anno sportivo (imm. di archivio).

Genitori-figli 480x270

Il 30 maggio, alle ore 17.30, alla Piastra del Centro Sportivo di San Pietro in Campiano avrà luogo una nuova puntata di questa sfida che mette le generazioni a confronto.

E alla fine, qualunque sarà il risultato, ci sarà un rinfresco per rifocillare tutti gli atleti!

NON MANCATE.

 

FIOCCO ROSA A CASA MANCINI

Maddalena 006

Con un po' di ritardo (circa 2 settimane) facciamo le Congratulazioni a Coach MANCIO!

Il  5 maggio è nata la secondogenita Maddalena!

Tutto il Cruseri (da Floc in giù) si complimenta con la famiglia Mancini per il lieto evento!

 

UNA STAGIONE IN D

Un po' di tempo fa abbiamo chiesto a Preto di raccontarci della sua esperienza come assistente in serie D. Per sapere il suo punto di vista, le differenze che ha notato rispetto ai campionati a cui è più abituato. Eccovi qui, a stagione ultimata, il suo bilancio.

Ciao a tutti i Crus’ lettori. Finita la stagione vi voglio raccontare qualcosa sulla mia esperienza da primo assistente nel campionato di Serie D con la Spem Ravenna.

Sicuramente da un punto di vista sportivo è stata molto deludente (sole 4 vittorie, tutte esterne) e retrocessione matematica a due giornate dalla fine. Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata dura, ma infortuni, sfortuna e forse la mancanza di un po’ di cattiveria hanno fatto sì che il risultato fosse questo...purtroppo!

Ma veniamo alla mia esperienza. Devo dire che è stato abbastanza complicato entrare in una categoria nuova per me; fino a quest’anno avevo avuto a che fare con giovanili e nei senior con il campionato di Promozione.

Esistono situazioni e interpretazioni diverse nel gioco e nella gestione del gruppo, lettura diversa delle partite: tutto ciò legato alla conoscenza dell’avversario.

Non avendo esperienza con questo campionato e, soprattutto, con le caratteristiche dei giocatori avversari ho trovato molte difficoltà nel preparare le gare assieme a coach Casciello. Devo dire che la conoscenza degli avversari da parte del secondo assistente Zangrillo mi ha aiutato molto nel leggere le situazioni di gioco.

La Serie D è un campionato molto lungo e impegnativo; quando hai una rosa di giocatori un po’ corta, appena ci sono infortuni o indisponibilità, le difficoltà aumentano vertiginosamente. Sono state pochissime le gare in cui la rosa era al completo. Preparare una gara di Serie D significa quasi iniziare da zero ogni settimana...cioè rimangono la base di gioco e le regole base di organizzazione, ma devi adattare tutto alle caratteristiche degli avversari.

Dei tre allenamenti settimanali, io partecipavo a due solamente a causa di tutti i miei impegni, e una partita settimanale, solitamente nel weekend.

Durante gli allenamenti il mio compito era quello di assistere l’head coach nel corso delle esercitazioni da lui proposte e soprattutto tenere alta l’intensità dell’allenamento.

SPEM 206-17 480x320

Devo dire che, soprattutto nella prima parte di stagione, ero un po’ in soggezione; poi ho conosciuto un po’ tutti e sono andato un po’ meglio.

Anche con i senior è come con i ragazzini: devi capire la personalità del giocatore per poi saperla trattare al meglio e per sfruttare le sue potenzialità.

Leggi tutto...

LA SODDISFAZIONE DI ERICA

E' sempre un piacere ricevere le composizioni di Erica (che faceva parte dello staff al femminile durante la festa del Minibasket). Quindi, come consueto, con piacere pubblichiamo quanto segue:

 

Ebbene sì, anche quest’anno la Festa è stata un successo!

Per il secondo anno consecutivo alla nostra Società è stato affidato il compito di organizzare questa festa, e possiamo dire che anche quest’anno siamo stati all’altezza!

 

Staff femminile 480x320

L’affluenza è stata grande (mi dicono sui 250 bimbi) tante le società sportive presenti; novità di quest’anno le squadre femminili; tanti gli atleti, le famiglie, i volontari.

Il sole purtroppo non ha voluto illuminare la giornata, ma il Cruseri ha pensato anche a questo!

Leggi tutto...

SBORONI!!! (scusate il francesismo)

Scusate se il titolo può sembrare volgare ma è...tutt'altro!

E' che fatico a trovare una parola che renda meglio l'idea di quanto il Cruseri sia riuscito a mettere in piedi per la festa del Minibasket.

Festa provinciale minibasket 2017 480x360

La collaborazione della FIP è stata molto importante (non vogliamo prenderci meriti oltre al dovuto) ma la macchina organizzativa del Cruseri è stata davvero eccezionale.

Tutto facile? Ma va la'!!! Non scordiamoci che il team degli organizzatori è fatto da volontari che - nella vita "reale" - svolge altre professioni!

Tutti, però, si sono rimboccati le maniche ed hanno dedicato tempo, lavorando sodo, incontrandosi, girando come matti per allestire quanto si è visto.

Con l'incognita del tempo che rischiava di far saltare tutto!

Davvero: non trovo un aggettivo più efficace per essere riconoscente e ringraziare chi ha contribuito alla resa della festa provinciale del Minibasket!

Perdonatemi se non faccio tutti i nomi perchè rischierei senza dubbio di dimenticare qualcuno facendogli un torto.

Guardatevi le foto: FOTO FESTA PROVINCIALE 2017

Guardatevi un paio di video su CRUS CHANNEL TV (iscrivetevi!):

 

SAN PIERINO DIVENTA "MINIBASKET CITY"

 

Il 7 maggio è alle porte. RITORNA LA FESTA PROVINCIALE DEL MINIBASKET!!!

San Pierino, per il secondo anno consecutivo, si trasformerà in "MINIBASKET CITY".

Il Paese sarà inondato da centinaia di minicestisti/e provenienti da tutta la provincia di Ravenna...anzi ci saranno anche atleti provenienti dalla provincia di Forlì e Rimini.

Sarà una giornata pienissima di iniziative da trascorrere presso il nostro Centro Sportivo (e nelle zone adiacenti).

Il programma lo trovate sintetizzato in questo volantino:

FESTA MIB PROVINCIALE 2017 341x480Invitiamo caldamente a diffondere la notizia.

Una nuova sfida che metterà nuovamente alla prova le capacità organizzative del Team Cruseri. VI ASPETTIAMO!!! 

 

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

Nessun evento

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it