header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

IL TUO 5 x 1000 AL CRUSERI: LA MOSSA GIUSTA!

5x1000 2017 480x186

Ricordiamo a tutti i nostri amici che, avvicinandosi i tempi per la denuncia dei redditi, il CRUSERI rientra tra le società che possono ricevere la donazione del vostro 5x1000.

Ci conoscete, sapete cosa facciamo, sapete che lavoriamo molto per i giovani e che ci avvaliamo in gran parte di volontari. Tutto è sotto ai vostri occhi e ci auguriamo che apprezziate.

Motivo per cui siamo convinti di essere un'ottima opzione da scegliere per la destinazione di questo importo.

Grazie in anticipo a coloro che ci sosterranno! 

ANTEPRIMA ASSOLUTA: IL CRE DEL CRUSERI!

Si può giocare a basket, rugby ed una miriade di altri sport...in compagnia di una valanga di amici...per tutto il giorno...e magari anche imparare un po' di inglese divertendosì??

SI' SI PUO'!!!

O meglio: SI POTRA'. Dal 26 giugno al 7 luglio il CRUSERI ORGANIZZA IL CRE.

Promozione CRE 2017

Il volantino qui riportato verrà distribuito prossimamente. Però ci interessava diffondere in anteprima la notizia per permettere alle famiglie di pianificare l'estate e gli impegni per le vacanze.

Per noi questa proposta è davvero interessante e in futuro forniremo ulteriori dettagli (orari, modalità, prezzi, organizzazione pasti).

 

IL CRUSERI CI DA' DI BRUTTO!!!

Serata Cruseri 2017 457x640

Segnatevi il 7 aprile: serata dedicata al Cruseri presso la festa di Brot.

Ogni anno rinnoviamo questo appuntamento accettando l'ospitalità del Comitato Cittadino di San Pietro in Campiano.

E' un'ottima occasione per aggiornare gli amici del nostro territorio sulle attività che stiamo svolgendo...e, mai come quest'anno, ci saranno molte novità da annunciare.

E poi, studiate, informatevi e preparatevi: dopo la cena partirà una spietata sfida-quiz tra atleti Cruseri e Genitori!!!  

Rugby e ospitalità: CRUSPITALITY!

Mi chiederete quando la smetterò di fare giochi di parole nei titoli...non lo so...ci sto provando ma, quando mi metto alla tastiera, è più forte di me.

Ma di cosa dovevo parlarvi?

Ah sì: dell'appuntamento di giovedì 9 marzo al Centro Sportivo. Dalle 17.00 alle 18.00 i nostri Minirugbisty ospiteranno il Forlimpopoli per un allenamento assieme.

Quello che succederà dopo le 18.00...dovrebbe essere il famoso "terzo tempo".

I rubgisty professionisti (di entrambe le squadre si intende), durante il terzo tempo, si trovano a bere birra e fare un po' di "baracca".

Ecco...nel nostro caso l'appuntamento con la birra è rimandato di qualche anno (si spera!) ma in compenso tra i genitori partita una rumba dove tra torte, ciambelle, dolce e salato, affettati, spianate potrebbe venire fuori quasi un rinfresco per un matrimonio numeroso!

Torta Rugby 640x480

 

La cosa fa solo piacere: vedere genitori motivati, bimbi entusiasti sono la conferma che abbiamo intrapreso una bella nuova avventura.

E il 22 marzo, invece, sarà il Cruseri ad essere ospitato a Forlimpopoli!

MINIRUGBY A CESENA

Vuoi la bella giornata di sole, vuoi che siamo sotto Carnevale, vuoi che c'era tanta adrenalina...che ieri pomeriggio a Cesena i nostri miniatleti del Rugby si sono divertiti alla grande!

Concentramento Cesena Rugby 1

C'è stato, infatti, un ritrovo di alcuni centri di Minirugby per dare vita al cosiddetto "concentramento". E questi eventi permettono ai vari bimbi di incontrarsi, incrociarsi e migliorarsi.

Un grosso grazie va a Simona e Federico che hanno guidato la nostra ciurma.

In redazione sono arrivati anche molti messaggi positivi dei genitori che hanno apprezzato il pomeriggio e le foto di Michela ne sono la conferma (FOTO CONCENTRAMENTO CESENA).

L'OPINIONE NON RICHIESTA: FLOC SULL'ALL STAR GAME

Riceviamo da Floc un contributo un po' polemico ma tutt'altro che campato in aria.

Quindi leggetevelo tutto d'un fiato.

 

Ma chi te lo ha chiesto? Nessuno…ma voglio ugualmente sfogarmi!

Io sottoscritto FLOC, mascotte della gloriosa società A.P.D. E’ CRUSERI AD SAPIR, dichiaro che l’ALL STAR GAME 2017 mi ha fatto pietà (in questo sito non posso usare parole peggiori)!

Ok ok ok…non venitemi a dire: dai...è un evento importante...deve essere fatto...ci sono tutti i BIG, c’è tutta l’attenzione dei media, gli sponsor, un giro di soldi allucinante e tutte queste menate qua.

Lo so che è così.

Lo so che, specie in una nazione come gli USA, tutto è gonfiato, c'è la tendenza a "gigioneggiare" e c’è una cultura diversa specie per questi eventi.

Ma c’è anche da dire che, per un amante del BASKET, l’ALL STAR GAME - proposto così - è frustrante (ripeto: avrei usato parole più colorite main questo sito è meglio trattenersi).

ALL STAR GAME 2017

Sarà anche vero che i giocatori non devono farsi pame…perché sarebbero danni grossissimi per le franchige NBA se una star si infortunasse durante queste manifestazioni. Ma è questo un motivo per non difendere neanche un’azione!?

Il confine tra partita di basket e circo è, lasciatemelo dire, impercettibile.

Una partita che finisce 192-182 (ve ne frega qualcosa se l’ha vinta l’Ovest?) per me è patetica.

Il pubblico stesso ha urlato DEFENSE-DEFENSE…si potrà?!

Tra le tante cose belle del basket, oltre alla velocità e l’atletismo, c’è l’imprevedibilità.

Vedere - in continuità - azioni che durano pochi secondi, proponendo tiri da fuori ed alley hoop a ripetizione, è di una noia mortale.

Alla fine tutte queste azioni erano prevedibili e scontate.

Qual è la differenza con un’esibizione degli Harlem Globe Trotters?

Non ho la ricetta in tasca ma serve che lo spirito di questa gara subisca una variazione. Un carrozzone così ha del potenziale che deve essere sfruttato meglio.

Tra parentesi: anno scorso c’era il tema dell’addio di Kobe Bryant…quindi abbiamo rispettato l'importanza del mito che salutava il suo pubblico...ma anche anno scorso la partita è stata pallosissima.

Non credo che il mio parere (non richiesto) sia isolato.

Voi che ne pensate?

Fatevi avanti, e niente parolacce!

CRUS NONNO: CATEGORIA PROTETTA!!!

Continueremo a proporvi report, foto, aggiornamenti ed avvisi...non preoccupatevi

Però non nascondo che i contributi di Erica, secondo me, sono un valore aggiunto inestimabile per il Cruseri.

Erica sta fornendo "punti di vista alternativi", fuori dagli schemi...stavolta beccatevi il suo ritratto dei CRUS-NONNI!

Da un po’ ci pensavo e credo sia giusto fare un omaggio a tutti i NONNI del Cruseri.

Li si vede arrivare in palestra ogni settimana, per portare i nipoti agli allenamenti, e dopo essersi informati sull’orario in cui ritornare a prenderli,raccomandarsi:“ Amaracmand, t’an suda!” (perdonatemi, non so scrivere in dialetto… ma per chi nemmeno lo parlasse significa” Mi raccomando, non sudare!”….che voglio dire: ma anche sì...visto che ci vanno proprio per quello).

nonni basket

Il meglio di sé lo danno alle partite: in casa o fuori poco importa, spesso li troviamo sugli spalti, vicini gli uni agli altri, (perché le mamme “Al ziga tròp…!” – urlano troppo -) e qui ecco che si sente: “Staséra i lì ciàpa” (stasera le prendono) o “Mòò s’iè zznì chiétar!”(mò, come son piccoli gli altri!) a seconda di chi sono i nostri avversari…E poi ancora, alla fine del primo tempo “ià fnì?” (hanno finito?) – no, ci sono ancora altri 3 tempi-; alla fine del secondo tempo “ià fnì?”..- no, ci sono ancora due tempi- …e così di seguito fino alla fine della partita! Ma la più bella è stata, quando un avversario si apprestava a tirare i tiri liberi, sentire una nonna dire all’altra “…Oh nooo, quel che lé l’è brév a tiré i RIGUR…”

E questa è troppo bella così per scriverne la traduzione…

EVVIVA I NONNI CRUS!!!!

Erica

POKER REPORT: 4 partite raccontate da Preto

Riceviamo (tutto in un botto) il report di 4 partite da Preto. Ed eccolo qui riportato.

U18 CSI (17/12/2016)
J. BK RAVENNA - APD E CRUSERI 44-57 (2-22; 12-26; 24-42)

Grazie ad uno strepitoso avvio di gara (22-2 il primo quarto) i nostri ragazzi portano a casa una bella vittoria. Non si poteva pensare di mantenere quel ritmo per tutta la gara anche perchè era inevitabile una reazione degli avversari, infatti il secondo quarto è giallorosso (10-4). Dopo la pausa lunga rientriamo in campo cercando di tornare a giocare come nei primi 10 minuti e riusciamo ad allungare nuovamente, parziale di 16-12 per noi e +18. Nell'ultimo quarto i padroni di casa provano a rientrare, recuperano qualcosa, ma siamo bravi a tenere in mano la gara.

TABELLINO CRUSERI

Kalo, Adamache 13, Guidi 3, Solaroli 3, Ravaioli G. 9, Bambi, Brunelli 20, Colombo 4, Ravaioli M., Valmori 5.

poker

 

U18R 20/12/2016

APD E CRUSERI - J.BK RAVENNA  28-37 (12-4; 12-16; 18-26)

Insomma, il punteggio dice tanto se non tutto...brutta partita per entrambe le squadre, forse con la testa eravamo già tutti in vacanza. Partiamo bene, prendiamo subito in mano il ritmo della gara e troviamo buone soluzioni anche se spesso sbagliamo da pochi centimetri. 12-4 dopo 10 minuti. Il secondo quarto è un disastro, fatichiamo a passarci la palla, non troviamo più buone soluzioni e quelle poche volte che arriviamo vicino a canestro sbagliamo. Gli avversari ne approfittano e piazzano il parziale di 12-0 passando al comando della gara. Anche nella seconda metà di gara litighiamo col canestro e non riusciamo più ad avvicinarci agli avversari. Peccato per questa sconfitta, una partita ampiamente alla nostra portata.

TABELLINO CRUSERI

Ciani, Adamache 4, Guidi 3, Bianchi, Solaroli 1, Ravaioli G. 4, Bambi 2, Patuelli N.E., Brunelli 6, Farolfi 6, Colombo, Valmori 2.

Leggi tutto...

"CRUGBY": sviluppi della palla ovale!

Rugby

Riprendono gli allenamenti dopo la pausa Natalizia.

Siamo veramente contenti di informarvi che il Cruseri sta completando l'affiliazione alla FIR (Federazione Italiana Rugby); stiamo registrando un aumento di partecipanti (siamo ormai vicini alla ventina di partecipanti) e la cosa è a dir poco straordinaria.

Questo significa che la nostra proposta è ritenuta interessante!

Simona Signorato, responsabile del corso, continua con il suo obiettivo di fare innamorare i bimbi del "gioco del rugby". Lo sviluppo della passione per questa attività, allenamento dopo allenamento, è mirato a consolidare il gruppo.

Nell'arco dei prossimi mesi abbiamo intenzione a partecipare ad un paio di concentramenti nel territorio per poterci confrontare con altri centri che portano avanti questa disciplina.

Sempre nell'ottica di incrementare il "movimento rugbystico", Simona sarà anche nelle scuole di San Pietro in Vincoli per alcune ore in modo da promuovere questo gioco-sport tra i ragazzi delle elementari.

Ultima chicca: per gli atleti già iscritti avremo a giorni gli zainetti!!! (e qui scatta un ringraziamento al nostro Vicepresidente GILDO!!!)

 

 

FESTIVITA'

)

300 christmas-classic-santa

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

categoryimage
Scoiattoli - concentramento
22/03/19, 18:00
categoryimage
Cruseri - Dorsten
22/03/19, 19:30
categoryimage
Slam Dunk - Cruseri
22/03/19, 20:45
categoryimage
AICS - Cruseri
23/03/19, 17:15
categoryimage
Cruseri - Slam Dunk
27/03/19, 21:00

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it