header2018 01 rid

Speciale Soci Cruseri

logo floc 2018-2019

Il Cruseri su FB

facebooklogo

Crus Channel TV

YouTube-logo-full color

Calendario

calendario

SCHERMA: ...SI FA SUL SERIO!

Dal "pianeta Scherma" ecco qua un po' di novità fresche sui nostri piccoli atleti (grazie Federico Bertaccini per il report e i dettagli tecnici che trovate qui di seguito).

Martedì 23 gennaio, i giovani schermidori della Polisportiva "E Cruseri Ad Sa Pir" hanno definitivamente deposto le maschere e le spade di plastica in favore della vera divisa da scherma.

Il materiale specifico, prestato dal Circolo della Scherma "G. Placci" di Faenza, società presso la quale il Cruseri si appoggia per il tesseramento alla Federazione Italiana Scherma, consiste in: pantaloni e giacca bianchi, maschera metallica, guanto, passante, spada e apparecchio segnalatore.

Le divise sono appositamente studiate per evitare la lacerazione del tessuto proteggendo gli schermidori anche in caso di rottura dell'attrezzo sportivo che, essendo di materiale metallico, presenterebbe spigoli vivi.

Le maschere a maglia metallica intrecciata permettono di colpire l'avversario anche al volto senza il minimo rischio.

Infine, una volta indossato il guanto e collegata la spada all'apparecchio segnalatore tramite il cavo passante, ci si posiziona in guardia e...

Pronti? A voi:

schermidori 480x271

Gli atleti nella foto, da sinistra: Jacopo, Lorenzo, Carlotta, Giacomo.

La felpa del Cruseri Basket è un omaggio alla multidiscplinarietà della polisportiva Cruseri, una realtà formidabile che unisce tanti sportivi con passioni diverse sotto lo stesso principio: il Divertimento.

Clicca qui per altre foto 

APERTURE UFFICIO PERIODO FESTIVO

A TUTTI I CRUS NAVIGATORI (specialmente chi deve completare questioni amministrative):

L'ufficio Cruseri, durante le vacanze, è aperto il 22 dicembre ed il 29 dicembre.

Dal 9 gennaio si ripartirà regolarmente con i soliti giorni ed orari. 

BUONE FESTE: METTETEVI IN GUARDIA!

Quest'anno gli auguri di Buone Feste li vogliamo fare all'insegna dell'ultima disciplina introdotta nel mondo CRUSERI: la SCHERMA!

Quindi, oltre ai doverosi auguri per il periodo festivo, vogliamo pubblicare il messaggio di Federico Bertaccini, nostro responsabile per la Scherma che ci descrive gli sviluppi di questa intrigante novità!

Buone feste 2017a

 

A Settembre 2017 la polisportiva “E Cruseri” ha aperto le porte ad una nuova attività, la scherma, presentandola alla giornata del volontariato ed inserendo giorni ed orari di allenamento nei volantini.

Ad oggi si può constatare che l’attività sia stata avviata con successo: ogni martedì dalle 18 alle 19 presso il centro sportivo Tre Ville calcano le pedane cinque atleti compresi tra i 6 e gli 11 anni seguiti a ruota fino alle 20 dal gruppo di quattro adulti i quali, dopo un breve periodo di avvicinamento usando l’attrezzatura propedeutica in plastica, hanno “preso il bianco” indossando la divisa e facendo risonare il rumore delle spade di ferro per il Centro Sportivo.

Nel mese di Novembre è stato organizzato un allenamento in trasferta presso il Circolo della Scherma “G. Placci” di Faenza – asd alla quale il Cruseri si appoggia per il tesseramento federale – e ne sono in previsione altri a partire dal mese di gennaio (si sa, il pranzo di Natale in qualche modo va smaltito!).

Gennaio non sarà soltanto il mese della trasferta: è in previsione, anche per le categorie più giovani -che per il momento stanno ancora utilizzando attrezzi e protezioni in plastica - il passaggio alla divisa bianca e all’attrezzatura di ferro.

Un grosso ringraziamento va in primis a Davide Brunelli, presidente del Cruseri, ed ai consiglieri della polisportiva che hanno accolto positivamente l’iniziativa; al Circolo di Faenza, senza il cui appoggio sarebbe stato difficoltoso l’avviamento dell’attività; per ultimi, ma non per merito, un sentito Grazie va a tutti coloro che si sono messi in gioco diventando i pionieri della Scherma a San Pietro in Campiano.

1 DIV: CRUSERI - AICS 37-52

Dal nostro commentatore/giocatore inviato speciale Federico Coralli, pubblichiamo quanto segue.

L’obiettivo era semplice: dimenticare la vomitevole prestazione della scorsa settimana e in parte ci riusciamo alla grande.

Che l’avversario sarebbe stato ostico lo capiamo fin da subito. Oltre a disporre di una due vere “pertiche” da appostare sotto canestro, AICS ha un’altezza media e una prestanza fisica decisamente maggiore della nostra.

Dopo i primi 5 minuti di defaillance totale coach Bilardo ci sprona a giocare lapallacanestro “dei piccoli” basata sulle penetrazioni, gli scarichi e su una difesa che esaspera l’anticipo per tentare di rubare più palle possibili.

La sua cura funziona e piano piano rientriamo in partita. Se il primo quarto è a netto appannaggio degli avversari (8-18) il secondo vede tante palle rubate da Ravaioli e Conti. Non importa se abbiamo recuperato solo pochi punti. La via è quella giusta.

Leggi tutto...

RUGBY: DOMENICA DA DURI!

Riceviamo il report da Federico Bertaccini e, volentierissimo, pubblichiamo.

10/12/2017: il Cruseri Rugby ha debuttato in campo al raggruppamento di Lugo schierando un atleta Under 6 (Cimatti Lorenzo), sei atleti Under 8 (Rossi Giulio, Marchini Giacomo, Capponi Giacomo, Pepe Federico, Vignoli Filippo e Camporesi Davide), cinque atleti Under 10 (Rosetti Nicolò, Neri Silvio, Domeniconi Cristian, Farfaneti Sebastiano, Liverani Mattia) e un atleta Under 12 (Capponi Filippo).

Rugby-10-12-2017 1

A parte Filippo (U12) e Mattia (U10), gli altri ragazzi hanno affrontato per la prima volta oggi un raggruppamento, giocando in campi diversi contro avversari sconosciuti e sfidando una mattina a dir poco glaciale.

Leggi tutto...

#PIZZA; #CRUSERI; #NATALE

Quest'anno alcuni eventi imprevisti stavano per far vacillare le pizzate...ma, ancora una volta, siamo lieti di poter mantenere le sane buone abitudini!

Quindi il Centro Sportivo ritornerà ad essere il ritrovo pre-natalizio di atleti, amici e famiglie!

Il 6 dicembre, alle 20.00, sarà la volta dei gruppi 2004-2005-2006-2007;

Il 14 dicembre, alle 19.00, avremo i gruppi 2008-2009-2010-2011-2012 e a seguire... il secondo turno! Infatti alle 22.00 le pizze saranno per i Senior di Prima Divisione e Amatori.

Pizzata2017

...Non fatevelo raccontare! (cit.)

Fate sapere ai vostri allenatori della vostra partecipazione. 

1 DIV: Basket 3Colli - CRUSERI 47-62 (di Federico Coralli)

Quella che doveva essere una partita facile si è rivelata più ostica del previsto.

Già dai primi minuti si capisce che la partita si mette bene per i biancoblu. L’inizio è (come sempre) fulminante. Dopo i primi 5 minuti gli avversari sono staccati di oltre 10 punti. Pensando, forse, ad una vittoria facile alziamo subito il piede dall’acceleratore chiudendo la prima frazione sul 11-22.

Il secondo quarto inizia ad appannaggio dei padroni di casa che subito dimezzano lo scarto, ma la nostra risposta è pronta e, nonostante non sia un bel quarto, arriviamo alla pausa lunga sul 24-33.

3 Colli 360x224

Il ritorno dagli spogliatoi porta qualche sistemazione della squadra che risponde subito in maniera volenterosa aumentando il distacco, tenendo Brisighella a 7 punti nel quarto.

Sul 31-52 ritorniamo in campo per l’ultima frazione che, peró, non giochiamo con la stessa grinta del terzo. A fine partita il tabellone segna 47-52.

Leggi tutto...

STAFF TECNICO 2017-18

lavagna

Dopo il mese di classico "assestamento" per entrare a regime, possiamo delineare lo staff tecnico Cruseri per la stagione 2017-18:

Gruppo Pulcini e Scoiattoli: Monica Mignardi

Gruppo Aquilotti: Francesco Pezzi;

Gruppo Esordienti: Antonio Bendandi;

Gruppo Under 13: Carlo Abbondanza e Antonio Bendandi;

Prima Divisione: Giosuè Bilardo e Riccardo Mancini;

Non ci rimane che augurare a tutti i coach un buon lavoro e a tutti i giocatori un buon divertimento!

ECCOVI GLI SCONTI PER I SOCI 2017-18

Essere soci Cruseri è un privilegio a prescindere! :-)

Comunque siamo lieti di anticiparvi qui sotto l'elenco delle attività convenzionate con la nostra Società ed i loro sconti proposti ai nostri tesserati.

Dio benedica tutti coloro che aderiscono (e che aderiranno!). Grazie infinite.

A brevissimo questo elenco sarà scaricabile in .pdf dal sito. (ed è già stata anche inviata una e-mail ai soci esistenti).

A presto!

Sconti 2017-18 454x640

Una gran bella festa

La festa del Volontariato 2017 è archiviata alla voce "eventi riusciti molto ma molto bene".

In un contesto nel quale partecipavano le numerose associazioni (sportive, culturali, assistenziali, etc.) del nostro territorio ha preso forma una giornata densa di momenti importanti e significativi.

Volontariato e solidarietà...ma anche voglia di stare assieme giocare!

Il Cruseri si è messo in evidenza con le sue attività sportive: torneo di basket, dimostrazione di mini-rugby e dimostrazion e di scherma.

Il Comune di Ravenna era presente mediante il sindaco De Pascale, gli assessori  Fagnani, Baroncini, Del Conte; a nome del consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli ha partecipato Cesare Salti (che ha inviato alle società un ringraziamento davvero sentito).

Accompagnava la delegazione di Treia (città marchigiana colpita dal terremoto del 2016) con l'assessore Buschittari. [nella foto qui sotto: la squadra di minibasket di Treia]

Squadra Treia480x269

Emozioni forti per la quarantina di mini-cestisti, premiati con una medaglia ed una pergamena personalizzata.

Ora spazio alle immagini: Foto festa del volontariato

Centro Sportivo Tre Ville

centrosportivotreville

Informazioni

A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR"

VIA UNGARETTI n. 12

48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA)

P. IVA: 01243460399

Codice: F.I.P. 029937

Telefono: 340 8417101

Mail: info@cruseri.it

I nostri amici

Prossimi Eventi

categoryimage
Scoiattoli - concentramento
22/03/19, 18:00
categoryimage
Cruseri - Dorsten
22/03/19, 19:30
categoryimage
Slam Dunk - Cruseri
22/03/19, 20:45
categoryimage
AICS - Cruseri
23/03/19, 17:15
categoryimage
Cruseri - Slam Dunk
27/03/19, 21:00

 

 logofip  logocsi

 


A.P.D. "E CRUSERI AD SA PIR" | VIA UNGARETTI n. 12 | 48125 SAN PIETRO IN CAMPIANO (RA) | P. IVA: 01243460399 | Codice: F.I.P. 029937 | Telefono: 340 8417101 | Mail: info@cruseri.it